arianna43dddfv

14 3 0
                                    

Ciao arianna43dddfv!

Salve a tutti!

Sei felice di essere qui, in questa intervista? Hai mai vinto un concorso prima?

Certo che sono felice e vi ringrazio moltissimo. Non mi aspettavo di vincere. Qualche volta mi sono iscritta a servizi di recensione.

Cosa hai pensato quando hai scoperto di essere arrivata/o al podio della categoria nella quale ti eri iscritta/o?

È stato bello, davvero! Ho pensato che la vittoria potesse significare la capacità del mio racconto di emozionare il lettore e, magari, di trasmettere grinta. Questo pensiero mi ha reso davvero felice.

Ti va di raccontarci qualcosa di te? Una particolarità, la prima cosa che ti viene in mente di dire che ci permetta di conoscerti un poco.

Qualcosa di me... beh... mi piace fare tutto, ma poche cose mi riescono bene. In ogni caso, cerco di fare tutto con passione e determinazione. Credo fermamente che anche un fallimento sia arricchimento... quindi non mi scoraggio mai. Credo nelle buone intenzioni e diffido dei malpensanti. E, soprattutto, mi piace la bontà d'animo perché la ritengo un "super potere"...l'unico capace di trasmettere "energia pulita".

Scrivi da molto?

No, ho scritto solo Dark Star e lo sto ancora revisionando. Così il suo sequel.

Come hai conosciuto Wattpad e perché hai deciso di iscriverti, e pubblicare i tuoi racconti?

Mi è stato consigliato da amici. Ho iniziato a scrivere per gioco. Poi, scrivere è diventato sempre più stimolante e istruttivo. È stato bello ricevere consigli grammaticali e non. Più andavo avanti nel racconto e più mi accorgevo che, ormai, ero dipendente da un sano e intelligente hobby. Inoltre, ho avuto modo di scoprire che questa chat è senza alcun dubbio una delle più belle al mondo è ricca di ragazzi giovani, e non solo, di grande cultura e fortemente stimolanti... direi esigenti! Per cui, vincere questo concorso è certamente una bella soddisfazione.

Da che cosa o da chi trai ispirazione per poter iniziare a raccontare? Come nasce ogni tua storia?

I miei due racconti sono nati con l'idea di trattare temi delicati come l'abbandono, l'adozione, l'abuso su minori, i viaggi della speranza, ecc, in maniera sdrammatizzante grazie a uno scenario fantasy. Ritengo che la fantasia sia ciò che non deve mancare nelle nostre vite. È la fantasia che dà l'elasticità mentale per far mutare la cattiva sorte in buona sorta; la capacità di dare una lettura sempre ottimista... per poter essere resilienti.

Hai uno scrittore preferito o di riferimento?

Tutti e nessuno. Di certo mi piaceva tantissimo Oriana Fallaci. Ho letto tutti i suoi libri. Una donna forte e carismatica... con i suoi buoni difetti, ma capace di insegnare tanto.

Come è nata la storia che ti ha concesso questa piccola grande vittoria?

La mia storia nasce dalla voglia di viaggiare nel reale e con la fantasia. Volevo fare una crociera ma non potevo e, così, giacché adoro i fantasy, ho deciso di provare a creare il mio viaggio ideale. Inoltre, avevo bisogno di allenare la memoria, per cui, non ho fatto alcuna programmazione della storia. Ho scritto tutto il racconto di getto, cercando di essere coerente dall'inizio alla fine. È stato bello! La mente è meravigliosa! Le idee venivano fuori dal nulla senza alcuna fatica. E i personaggi, i miei compagni di viaggio, sono venuti fuori spontaneamente. Insomma nessuna scaletta o caratterizzazione dei personaggi già preordinata. Ho usato solo tastiera e fantasia! Ma credo che il racconto vada ancora lavorato e revisionato su diversi aspetti. Del resto... con l'impegno si può sempre migliorare.

Hai altri progetti futuri? Storie nel cassetto da farci scoprire?

Intanto vorrei revisionare per bene questo racconto e il suo sequel. Molti mi hanno chiesto di fare un terzo racconto. Pare che ci si affezioni ai miei personaggi. Voi che ne dite?

Grazie per aver partecipato a questo concorso e averci tenuto compagnia.

Grazie a voi per la precisione e la serietà con cui avete realizzato questo bel progetto. Grazie!


Libri e Anime - Le intervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora