Ciao SiriaLare!
Ciao a te
Sei felice di essere qui, in questa intervista? Hai mai vinto un concorso prima?
Certo, è sempre un onore vincere dei contest. Sì, ne ho vinti altri, sempre con la stessa opera.
Cosa hai pensato quando hai scoperto di essere arrivata/o al podio della categoria nella quale ti eri iscritta/o?
Sono rimasta davvero sorpresa perché significa che il lavoro che porto avanti piace a più di qualcuno.
Ti va di raccontarci qualcosa di te? Una particolarità, la prima cosa che ti viene in mente di dire che ci permetta di conoscerti un poco.
Una definizione mi identifica parecchio : "Maniaca del controllo" ahahahaha però posso dire di avere anche dei difetti ahahahaha
Scrivi da molto?
Per niente ahahaha ho iniziato per hobby con un racconto adolescenziale iniziato poco più di 2 anni fa.
Come hai conosciuto Wattpad e perché hai deciso di iscriverti, e pubblicare i tuoi racconti?
La mia migliore amica, anche lei iscritta a wattpad, me ne ha parlato e mi ha suggerito di iscrivermi dato che sapeva del mio libro in cantiere.
Da che cosa o da chi trai ispirazione per poter iniziare a raccontare? Come nasce ogni tua storia?
Le mie storie si basano molto sul mio stato d'animo. Non mi ispiro a nulla, se devo essere sincera. Mi metto davanti al pc e butto giù tutto ciò che mi passa per la mente. Alle volte mi siedo senza nemmeno avere una idea di partenza. Tutto nasce e basta.
Hai uno scrittore preferito o di riferimento?
Mmmh, potrei dirti di no. Ho solo tanta stima per Donato Carrisi, autore di thriller, del quale però ho solo letto 1 libro.
Come è nata la storia che ti ha concesso questa piccola grande vittoria?
Mi sentivo un po' giù di morale perché stavo tornando in Puglia dopo aver passato 2 settimane in provincia di Venezia insieme al mio ragazzo. Sul pullman di ritorno mi sentivo un po' giù ma non riuscivo a sfogarmi in nessun modo. Di conseguenza, dato che mi stavo parecchio annoiando (13 ore di viaggio durante la notte non passano poi così facilmente ahahaha) la mia mente ha iniziato a liberarsi, andando lontano... di parecchio. Così ho aperto le note del mio telefono e, beh... il resto è storia.
Hai altri progetti futuri? Storie nel cassetto da farci scoprire?
Avrei una storia, citata poco fa, ma dubito di pubblicarla, non mi attira per niente. Serviva più a liberare la mente durante i mesi duri della preparazione alla laurea.
Grazie per aver partecipato a questo concorso e averci tenuto compagnia.
Grazie a voi per questa splendida opportunità.
STAI LEGGENDO
Libri e Anime - Le interviste
Non-FictionInterviste ai vincitori dei vari turni, interni al contest.