angeliromanzo

10 2 0
                                    

Ciao AngeliRomanzo!

Ciao a tutti i lettori di Wattpad e soprattutto ai follower di Libri e Anime

Sei felice di essere qui, in questa intervista? Hai mai vinto un concorso prima?

Sono molto felice che abbiate apprezzato il mio romanzo. No non ho mai vinto un concorso prima.

Cosa hai pensato quando hai scoperto di essere arrivata al podio della categoria nella quale ti eri iscritta?

Non me lo aspettavo, sono rimasta sorpresa e contenta. Ringrazio moltissimo chi, come voi, spende gratuitamente il proprio tempo per aiutare gli scrittori di questa piattaforma.

Ti va di raccontarci qualcosa di te? Una particolarità, la prima cosa che ti viene in mente di dire che ci permetta di conoscerti un poco.

Ho smesso di lavorare qualche anno fa per stare con la mia famiglia. Ho fatto molti lavori dai più umili ai più impegnativi e ho cambiato spesso città. Mi sento una persona molto fortunata perché alla fine, tra alti e bassi, ho imparato a vivere e a guardare la vita con il sorriso.

Scrivi da molto?

Da un paio d'anni. Amo raccontare storie. Per me sono come un film, impresso nella mia mente dall'inizio alla fine. Prima le scrivo di getto e poi comincia il duro lavoro di rilettura e correzione.

Come hai conosciuto Wattpad e perché hai deciso di iscriverti, e pubblicare i tuoi racconti?

Ero alla ricerca di un modo per far leggere il mio libro, dopo essermi sono resa conto che non sarebbe mai stato pubblicato. Oggi, infatti, sono più importanti i follower. Diventi famoso non per ciò che scrivi ma per quanto ti fai conoscere. Non sto dicendo che è sbagliato, ma non riesco a sentirmi un ingranaggio di questo sistema.

Ho pubblicato anche su Amazon, ma solo per poter stampare e regalare il libro alle persone a me care. Scrivo per condividere una storia, le emozioni che genera, i sentimenti che infonde.

Da che cosa o da chi trai ispirazione per poter iniziare a raccontare? Come nasce ogni tua storia?

Mah, questa è una bella domanda. Le mie storie nascono dall'amore per le mie figlie e dalla preoccupazione per il loro futuro e per quello delle prossime generazioni. A loro spetta il duro compito di invertire bruscamente la rotta presa dalla nostra civiltà, nella speranza che ne abbiano ancora il tempo.

Mi piace raccontare storie semplici e fantasiose che toccando temi profondi e che fanno riflettere. Osservo una società sempre più fragile, costruita sull'individualismo e sul denaro. E quanto sta accadendo oggi lo rende ancor più evidente.

Hai uno scrittore preferito o di riferimento?

No, non ho uno scrittore preferito o di riferimento. Leggo un po' di tutto e non mi interessa chi lo ha scritto.

Come è nata la storia che ti ha concesso questa piccola grande vittoria?

Come detto, dall'amore per le mie bambine.

Hai altri progetti futuri? Storie nel cassetto da farci scoprire?

Si sto lavorando su altre storie semplici e fantasiose.

Grazie per aver partecipato a questo concorso e averci tenuto compagnia.

Grazie a voi. Buona lettura a tutti gli amanti dei romanzi.


Libri e Anime - Le intervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora