Dopo qualche minuto avvertirono una vibrazione nel terreno.
"Un terremoto!"
"Per fortuna siamo all'aperto."
Vedendo che Lucius non tornava, capirono che forse non si trattava di un terremoto. Si diressero alla villa, guardinghi e armati con un bastone ciascuno. Trovarono Malfoy disteso sotto una finestra, con un orso a pezzi accanto a lui. Evidentemente qualcuno glielo aveva lanciato uccidendolo sul colpo.
"È Draco allora!" esclamò incredula Bellatrix.
"Non sembra esserci altra soluzione... siamo solo io e te, Bella" disse serio Voldemort.
"No, signore... sono incinta" confessò lei.
"Io o Rodolphus?" fu tutto quello che riuscì a chiedere lui.
"Ma lei, è ovvio! Sa da quanto proibivo a Rod di-"
Un'imprecazione soffocata la interruppe. Voldemort e Bellatrix si avvicinarono.
"Ha sentito anche lei?" sussurrò la strega.
L'Oscuro non fece in tempo a rispondere che qualcuno lo colpì. Prima di perdere i sensi gli sembrò di vedere due ombre, poi il nulla. Si risvegliò legato ad una sedia, nel salotto della villa. Si dimenò. Avvertì qualcosa dietro di lui.
"Chi è là?"
"Sono io, Voldy. Ma che succede?"
Bellatrix era dietro di lui, legata allo stesso modo. Dei passi attrassero la loro attenzione. In salotto entrò Piton, lasciandoli basiti, più un'altra persona. Ma non si trattava di nessuno dei loro altri compagni, bensì di...
"S- Sirius?" balbettò Bella.
"Sono Regulus!"
"Beh, dovresti essere comunque schiattato!"
"Severus, ti spiacerebbe darci qualche spiegazione?" gli domandò Voldemort.
"Sì, Piton! E davi della pazza omicida a me?! Come giustifichi questa strage?!!"
"Arrivati a questo punto... perché no?" fece Piton. "Tanto per cominciare, non è morto nessuno."
La rivelazione lasciò senza parole i due legati.
"Come non è morto nessuno?"
"Ci conviene iniziare dall'inizio" osservò R. A. B., felice di raccontare tutto.
"E da dove sennò?" chiese sarcastica sua cugina.
"D'accordo. Direi che tutto inizia quando ho scoperto che lui era ancora vivo" cominciò Piton. "È stato un caso molto simile al suo incontro con Codaliscia, signore, o con Barty Crouch Junior."
"E perché Regulus si è finto morto?" volle sapere Bella.
"Perché io conosco un segreto del mio ex- padrone. Se lui un giorno mi avesse letto la mente avrebbe capito che ormai mi aveva perso come seguace e avrebbe ucciso me e la mia famiglia."
"Io ssospettavo che tu fosssi un traditore, dopo la tua scomparssa, ma credevo ti fosssi ssuicidato facendoti annegare dagli Inferi."
"Sarebbe stato sciocco. Ho ordinato a Kreacher di non dire a nessuno che fine avevo fatto e poi gli ho modificato la memoria, convincendolo di aver assistito alla mia morte. In questo tempo mi sono dedicato al ritrovamento degli altri Horcrux."
Quando si fu ripreso da queste rivelazioni, Voldemort domandò: "E finora nessuno ti ha mai notato?"
"No. D'altronde non sono mai stato un tipo che attirasse l'attenzione. Solo Severus mi ha riconosciuto."
STAI LEGGENDO
Dieci piccoli Mangiamorte
FanfictionNigger Island era un magnifico resort, un paradiso esclusivo dove un mago poteva fare a meno della propria bacchetta. Sembrava il miglior posto per trascorrere una piacevole vacanza, ma riservava molte sorprese. "Codaliscia, perché sei vestito da ca...