Conseguenze

813 59 12
                                    

Hermione's POV.

L'ho baciato. Ho baciato quel coglione e sono scappata. Non riesco a credere di averlo fatto. E perchè? Davvero non lo so. Sono molto confusa. Pensavo di amare Ron, ma forse era solo una cotta destinata a sfumare. Il vento autunnale fa cadere le foglie arancioni dagli alberi, facendole volare in aria per poi atterrare sull'umida erba. Ci sono degli uccelli che volano. Avrei voluto essere come loro. Sparire. Volare via. Lontano da tutto. I volatili mi sono sempre piaciuti. Loro volano via quando sono in pericolo. E possono scappare.

Draco's POV.

La Granger mi ha stupito. Schifato, ovviamente, ma stupito. Ha gli attributi, non si può negare. Mi ha colpito che dopo tanti anni di insulti e prese in giro abbia avuto il coraggio di fare quello che ha fatto. Mh, strana. Infondo è una Mezzosangue. Si, okay, non dovrei dirlo perchè da dopo la guerra tutta questa storia è quasi illegale (il che fa ridere a pensarci). Comunque quella ragazza ha le palle. Ma cerco di non soffermarmi troppo a pensare a quello che ha fatto, dev'essere perchè Malpelo è troppo impegnato a tentare l'intentabile per accorgersi che la Granger è confusa.

Sto andando a Trasfigurazione. Che barba. Mi tocca ascoltare quella vecchia zitella che parla di cose di cui non me potrebbe importare di meno. Poi per via degli sbalzi d'umore della vecchia megera ogni casa deve collaborare. Che palle. Mi tocca stare con i Grifondoro e persino con i Tassorosso. Gli unici che sopporto sono i Corvonero. Sono dei piccoli geni ma, per Salazar, sono peggio della Granger al primo e quinto anno insieme. Sono ansiosi e dopo le lezioni attaccano a parlare dei loro voti perfetti. Ma cosa volete? Un "Perfetto-Sei-Un-Genio e mezzo ++++"? Non si accontentano mai. Che noia. Però mi fanno copiare gli appunti, soprattutto le ragazze. Forse sono il primo ragazzo che le parla. Il sarcasmo è tutto ciò che mi salva. Dico davvero. Questa scuola ormai ha toccato il fondo. Ma non ha senso che io vada via per un solo anno. Cioè, almeno secondo mia madre. Comunque arrivo in classe e mi siedo. Poi la McGonagall-vecchia-zitella-rugosa ci dice per questo mese chi si eserciterà con chi. Che palle, dovrò stare con un Grifondiota.

Alla fine salta fuori che starò con Malpelo e non posso crederci. E lasciamo stare le altre coppie. Potter sta con Goyle. La Granger con Blaise. A Theodore tocca Neville e io non posso crederci. La faccia di Theo è seria ma so che avrebbe avuto qualcuno dotato di neuroni, tipo la Granger o persino quella ameba encefalitica di Weasley. La faccia di Neville è terrorizzata ma triste allo stesso tempo. Non ho idea del perchè ma credo che abbia paura di noi.

Weasley ha lo sguardo vuoto, forse la Granger ha parlato. Che tonta. Si fa troppe illusioni. Uno cerca di essere meno crudele e di non insultare per non avere ulteriori rotture dalla vecchiaccia e la gente si illude. Le ho solo detto la verità: Weasley è un porco, come avevo predetto. Ma lei c'è cascata lo stesso. Donne.

Harry's POV.

Non posso credere che mi sia toccato quel gorilla di Goyle. Almeno non sono stato sfortunato come Ron, poteva capitarmi quell'idiota di Malfoy. Goyle fa il cretino tutta la lezione. Non riesce a trasformare il topo in bicchiere. Il massimo che ha fatto è stato far passare il topo da animale a topo di vetro. Io neanche ci sono riuscito. Ho ottenuto un bicchiere con coda e peli. Sempre meglio di Neville, che l'ha fatto saltare in aria e la professoressa McGonagall era fuori controllo. Gli ha chiesto se stava bene. Neville ha detti di si. La professoressa stava per guardare Nott all'opera, ma poi è svenuto. Mi sono offerto di accompagnarlo, dato che gli altri non sembravamo contenti di farlo. Anche Ron è venuto (da solo non riuscivo a portarlo).

Hermione's POV.

Devo lasciare Ron. Devo dire a Malfoy che quel bacio non significa nulla. Tanto per lui non significa nulla. Corro a cercare Ron. Vedo solo Harry che parla con Neville.

"Ragazzi, avete.."cerco di dire.

"Hermione! Dov'eri? Ron ti stava cercando!" disse Harry, preoccupato. "Che è successo?"

"Niente, Harry, stavo cercando Ron! Ora scusami, corro da lui, ciao ragazzi! Ci vediamo a cena!" li salutai. Harry e Neville si guardarono con uno sguardo che stava a significare "ma quanto sono dolci quei due".

Ron's POV.

Alla fine dell'ora girovagai un po' da solo per pensare. Come può essere che Hermione non voglia concedersi a me che la amo più di qualsiasi altra cosa, più della mia stessa vita? Posso aspettarla, solo che non capisco, ci conosciamo da sette anni e ci amiamo da altrettanto tempo, eppure lei a volte è così distaccata e fredda. In due anni non sono riuscito a fare nulla con lei a parte tanti baci. Mi sento un ragazzo fortunato a stare con una come lei, questo è ovvio, ma a volte mi chiedo se i miei sentimenti siano ricambiati a pieno o no. Io lo sento che lei è la mia anima gemella, ma sono stanco di chiedermi se per lei è lo stesso, così ho deciso di parlarci, come mi ha consigliato Harry, e dirle cosa provo e vedere se lei prova lo stesso. E devo pareggiare i conti con Malfoy. Guarda in continuazione Hermione. Non voglio che si prenda gioco di lei nuovamente. Devo fargliela pagare per gli anni passati ed evitare quello che potrebbe succedere. Non voglio che nessuno faccia soffrire Harry e la mia fidanzata. Soprattutto lei.

Draco's POV.

Questa scuola ormai è vuota e la gente sta perdendo la passione. Ehi, gente, la guerra è finita, Voldemort è morto! Datevi una svegliata e ricominciate a vivere, crescete. Smettetela di aver paura di quel mostriciattolo (morto, per giunta). Idioti.

Oh, ma chi si vede! Ecco Weasley, con la sua faccia da criceto.

"Malfoy!" urla. Credo sia pazzo.

"Che c'è, Weasley?"chiedo, ma forse lo so. Dev'essere per la Granger. "Ancora incazzato per l'incidente?"

"Certo! Aspetta, quale incidente?" chiede. Dev'essere stupido.

"Ah, non fare il finto tonto, Weasley. Comunque sappi che lei non prova nulla per me e non credo potrebbe mai, quindi puoi stare tranquillo, Malpelo. Solo che magari evita di fare il coglione, così lei non si avvinghia al primo che non fa lo stronzo. Ah e non insistere sul sesso, abbi un po' di decenza." finisco.

"Ma di che parli, Malfoy?" disse "Oh, aspetta tu che ne sai di noi? E poi avvinghiata a chi? E perchè dovrei pensare che potrebbe provare qualcosa per te" urla spaesato.

Poi sembra capire il nesso. Diventa rosso di rabbia come i suoi capelli e mi si lancia addosso. Ma dico, tu sei un mago, hai la magia, e che fai? Vuoi scazzottare con me? Che idiota. Mi da un destro e un sinistro, è veloce, ha molta rabbia. Io li evito e poi gli do un pugno ben assestato sulla mascella e lui cade a terra. Si rialza e mi da un pugno sul naso, uno glie ne do uno sullo stomaco e poi vedo qualcuno che si mette in mezzo. Troppo tardi. Weasley l'ha colpito. Cazzo, colpita. È Hermione. Le sanguina il naso. La prendo e la porto via, dopo aver dato un ultimo pugno nello stomaco  Weasley che cade a terra e non da segni di vita. Ora è nella mia stanza da prefetto. Si, non dovrei, ma sta sanguinando e io so curare queste ferite. Le tampono il naso per bene. Dopo un po' il sangue smette di uscire. E si sveglia. Ora si che sono fottuto.

Hermione's POV.

Apro gli occhi e a parte il dolore al naso, l'unica cosa che percepisco è calore. Sto sdraiata tra delle lenzuola verdi e riconosco la stanza. È da prefetto. Ne ho una uguale che differisce solo per i colori. Dev'essere di una serpe. Dio, dimmi che di Panssy Parkinson ti prego! Ma gli occhi color cielo tempestoso sono davanti a me.

"Che è successo? Perchè sono qui?" chiedo.

"Tranquilla, Granger, non ti voglio sedurre, altrimenti saresti già nelle mie mani. Ti ho tota dai ganci destri di Weasley. Certo, se non ti paravi tra di noi questo non sarebbe successo." dice tranquillamente, ma avverto un che di preoccupante nwl suo volto. È teso, anche se è difficile da notare. Lui anestetizza sempre i suoi sentimenti, cosa che dovrei imparare anch'io perchè so di essere paonazza in volto e forse i miei occhi hanno la luce dentro di quando sono felice. Mi ha salvata ed è teso... Intrigante.

"Grazie, Malfoy" dico con un accenno di sorriso. "E comunque sappi che per il bacio ero solo confusa, insomma, non mi piaci, come potresti, dopo tutto quello che è successo?" dico e me ne pento. Dovevo pensare meglio a quello che ho detto!

"Grazie al cielo! Per Salazar, avevo paura che ti illudessi per questo" fece un sospiro di sollievo "Beh allora alla prossima, Granger" e mi indicò la porta. Che idiota che sono. Che idiota.

People can't changeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora