Ron's POV.
Mi sveglio. Mi ritrovo davanti Harry. Mi guarda e capisco che è preoccupato. Dopo sette anni che lo conosco ormai riesco a differenziare le espressioni che leggo sul suo volto. È chiara la paura, ma anche la preoccupazione, ma anche un po' di rabbia. Mi siedo sul letto, dritto. Mi guarda. Lo guardo. Silenzio. Non dice niente. Non dico niente. Forse toccherebbe a me rompere il silenzio.
-Perchè, Ron?- mi chiede.
-Perchè cosa?
Mi guarda ma non mi risponde. Respira piano. Non riesco a vedere i dettagli del suo volto perchè è controluce rispetto alla finestra, ma sono quasi sicuro che sia deluso. Mi chedo se sia deluso per il mio scontro con Malfoy.
-Senti, io non so perchè tu l'abbia fatto, ma non puoi andare in giro a farlo! Non puoi! Non a lei almeno!
-Lei? Lei?
Poi ricordo. Ho dato accidentalmente un pugno ad Hermione invece che a Malfoy. Miseriaccia. L'avevo momentaneamente rimosso.
-Non fingere, Ron. Parlo del pugno che hai dato ad Hermione.
Miseriaccia, lo sa. E se lo sa vuol dire che si è sparsa la voce.
-Non volevo, si è messa tra di noi!
-Ma non è un buon motivo per farla sanguinare! Te ne rendi conto?
Sanguinare?
-Non volevo colpirla, dico davvero, quel pugno era destinato a Malfoy, poi lei gli si è messa davanti e il mio pugno è arrivato sul suo viso.
Il mio pugno sul suo viso... Per Merlino, che ho fatto!
-Non volevi colpirla?- chiese Harry, quasi consolato- Ma l'hai comunque colpita!- disse, riprendendo la sua faccia arrabbiata/sei-un-idiota.
-Mi scuserò, ovviamente.- ma non sapevo se dovevo farlo, infondo lei invece di mettersi davanti e difendere me aveva difeso lui! E non so ancora se "il primo che non fa lo stronzo" era lo stesso Malfoy! Dovevo trovarla e parlarle.
-Harry, io vado a cercarla- dico, ma appena provo ad alzarmi sento una fitta pazzesca allo stomaco.
-Signor Weasley, Signor Weasley..! A letto! Non si alzi, deve restare ancora due giorni almeno, è stato ritrovato privo di sensi e ha vomitato, devo ricordarglielo?
-Ma io devo andare! Devo andare! Io...
Non ricordo quando ho smesso di farfugliare, so solo che per due giorni devo restare qui. Bloccato. Mentre lei pensa che il pugno era per lei, che voglio solo sesso da lei, e invece la amo... In più lei sarà già tra le braccia di Malfoy!
Ginny's POV.
Vado a visitare mio fratello. Ho sentito Lavanda Brown, la sua ex, dire alle gemelle tutta contenta che Ron ha dato un pugno ad Hermione perchè lei l'ha tradito con il furetto, ma credo si sbagli. Si, insomma, okay che mio fratello è un idiota, ma li ho sempre visti cosí affiatati... Probabilmente si è inventata tutto per separarli e per tornare con lui. Maledetta piovra. È peggio di Pansy Parkinson a volte, e ho detto tutto.
Comunque vado in infermeria e vedo Harry seduto sulla sedia accanto al letto dove mio fratello è sdraiato ma non sento rumori. Non stanno parlando. Forse dormono. Mi avvicino piabo e vedo che Harry si muove. Okay, allora è solo mio fratello che dorme.
-Hey, Harry...- dico. È da un paio di giorni che non parliamo, c'è twnsione fra di noi, o forse è solo triste per via di tutto quello che è successo... Credo si senta in colpa per mio fratello Fred... Caccio via questo pensiero, altrimenti starei peggio del solito e con lui non si può fingere, Harry conosce tutto di me e vede il mio dolore persino dietro ai miei sorrisi..
-Hey, Ginny... Come.. Va a scuola?
Ma Harry sei serio? Che idiota. Un idiota adorabile.
-Bene, si... Comunque- dico- Come sta?
-Bene, Ron sta bene, solo che deve restare per un paio di giorni in infermeria..
- È vero che ha rotto con Hermione e che le ha dato un pugno?- La parte su di lei e il furetto neanche la chiedo, è troppo assurda e non credo che ne sarebbe contento...
-Non hanno rotto, ma tra loro c'è tensione... E il pugno era per Malfoy, solo che Hermione non voleva che litigassero, e si è messa tra di loro quindi si è presa il pugno... Sta meglio?
-Non lo so, io pensavo che...
- Stesse con noi! Oh, Godric, dov'è Hermione?- chiede Harry con gli occhi spalancati, preoccupati a morte. All'inizio pensavo ci fosse del tenero tra di loro, non capivo il loro rapporto e ne ero gelosa. Datemi pure della stupida, ma stanno sempre insieme! Poi ho capito col passare degli anni che Hermione e Ron erano diventati la famiglia di Harry e mi sono sentita una vera idiota. Insomma, io sono la sua ragazza, ma un giorno potrebbe non volermi piú, ma avrà sempre loro e io sono felice. Ha trovato la sua famiglia e so che ne farò part anche se tra noi dovesse finire. Ha trovato una casa, Hogwarts, ma la dovrà lasciare ed è triste anche per questo. Ma lui e io lo sappiamo. La casa è dove si trova la famiglia e la sua famiglia siamo noi. Potrebbe stare alla Tana e vivere con noi per sempre. E anche Hermione potrebbe. Sarebbe bello. Impossibile ma bello.
-La troveremo. Tu resta con Ron, io la vado a cercare, okay?
-Okay.
-Ginny, torna qui, ti prego -mi dice alzandosi.
-Va tutto bene?
-Si, ma tu abbracciami- mi dice. Ha lo sguardo piú triste e solo che io abbia mai visto. Lo stesso di quando è morto Cedric. Lo stesso di quando è morto Sirius. Lo stesso di quando è morto Silente. Quello sguardo mi uccide. Mi logora. Giorno dopo giorno lo vedo, lui sta male e io non posso fare nulla per salvarlo e prsferirei mille maledizioni Cruciatus a questo.
-Certo, vieni qui. - gli dico e lo abbraccio. Lo stringo forte e ancora di piú. Sento il suo cuore che batte fortissimo nella sua gabbia toracica e sento anche il mio. Il suo respiro sul mio collo è cosí caldo e dolce. Lui è cosí puro. Non è fatto per questo mondo brutale. Gli sollevo il viso, che ho preso tra le mani, e lo bacio. Poggio le mie labbra sulle sue delicatamente, come se si lui potesse cadere a pezzi da un momento all'altro. Lo amo cosí tanto che fa male. Sento un foro nel petto quando vedo il suo viso rigato dalle lacrime.
-Harry, andrà tutto bene, la guerra è finita, Ron starà bene, troverò Hermione e sistemeremo le cose. Ci sarò sempre per te anche quando non mi vorrai piú.- gli sussurro.
-Ti vorrò sempre, perchè quando non ci sei, una parte di me si rompe, sento un buco nel petto, e fa male. È un dolore quasi fisico e mi uccide. Ti amerò per sempre, proprio come Piton amò mia madre. E anche di piú se vorrai.
-Ti amo, Harry. E andrà tutto bene, perchè anche le cose saranno difficile se avrò te le supererò tutte le difficoltà.- Lo bacio. - Vado a cercare Hermione, se la trovo la porto qui, ci vediamo dopo.
Ed esco, con la consapevolezza che mi ama, con la gioia di sapere che non sono sola e non lo sarò mai. Con la felicità che le sue parole ormai indelebili nella mia mente mi trasmettono. Lo amo e non smetterò mai di farlo. Lo amerò. Sempre.