capitolo 8

956 17 0
                                    

Giulia

Sono le 12.55, Luca dovrebbe arrivare a momenti. Ho studiato stamattina e ho visto Harry Potter ho finito la saga.
Dopo 5 minuti vedo Luca incazzato spero che non ce l'ha con me.
- Giulia: ciao Luca
- Luca: ciao Tati, che hai fatto oggi?
- Giulia: quando sei uscito ho messo a posto la stanza e  fatto i compiti, poi mi sono vista Harry Potter e poi ho cucinato.
- Luca: fammi vedere i compiti
- Giulia: scusa non ti fidi di me?
- Luca: certo che mi fido, ma mi è arrivato un messaggio dalla professoressa Catanzaro e mi ha detto che non fai spesso i compiti e da oggi ti controllo sempre il diario e mi metto vicino a te a fare i compiti dato che devo lavorare da casa.
- Giulia: perché? Faccio sempre i compiti!
- Luca: non mi pare, se la professoressa mi ha dovuto contattare, forse ci sarà un motivo no? O sbaglio?
- Giulia: no, non sbagli.
- Luca: per oggi non ti punisci, ma ogni volta che fai i compiti, mi dai il telefono e finché non finisci i compiti non te lo do. Ok?
- Giulia: ok.
- Luca: dai mangiamo e dopo mi fai vedere i compiti.
- Giulia: d'accordo.

Luca

Mi dispiace di aver sentito la sua insegnante lamentarsi del fatto che non studia e non prende la scuola seriamente.
Però lo faccio per il suo bene, dato che io ero così, quando andavo a scuola.

My BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora