capitolo 12

757 16 0
                                    

Giulia:

Sono le 6.00 del mattino è mercoledì, oggi la sveglia a suonato mezz'ora prima dato che mi devo sbrigare.
Luca sta in bagno, così ne posso approfittare per andare in camera sua e lasciargli un bacio perugina, così non c'è un motivo valido.

-Luca: Tati, sei sveglia?
-Giulia: da 10 minuti, perché?
-Luca: perché ti accompagno io a scuola, non voglio fare tardi al lavoro.
-Giulia: sto facendo colazione.
-Luca: amore ciao, come stai?
-Giulia: insonnolita ancora, ma riesco ad esser operativa
-Luca: guarda che sono le 7.40, sbrigati a metterti le scarpe
-Giulia: ho messo le scarpe con il tacco con non molto alto, va bene?
-Luca: dai per questa volta chiudo un occhio. Ma sia chiaro, quelle scarpe erano della mamma sai che vuol dire...
-Giulia: si ci devo stare molto attenta.
-Luca: Brava! Andiamo che facciamo tardi.

Dopo 20 minuti

Luca:

Ho lasciato Giulia a scuola, spero che non faccia casini, perché questa volta non la passa liscia, neanche col chiedere scusa.

Intanto Giulia...

Giulia:

Dato che mi sto annoiando a seguire le lezioni e vedo pure Rea che si annoia. Gli provo a dire se vuole venire con me in bagno a fumare, dato che mancano 2 minuti a fine ora.

-Giulia: Rea, che ne dici se a cambio ora andiamo a fumare in bagno, dato che ci sta ricreazione..
-Rea: si dai ma io torno in classe e invento una scusa, per farti finire la sigaretta...
-Giulia: sei una grande amica...

Dopo due minuti

Rea:

Sto facendo da palo, mentre Giulia si ha accendendo la sigaretta..
-Giulia: l'ho accesa... Vuoi fare un tiro...
-Rea: dai ci sto...
-Giulia: tieni.
-Rea: non sapevo che fumavi...
-Giulia: beh si cambia nella vita, e mio fratello si è incazzato moltissimo... O cazzo Rea vai in classe che sta per arrivare la prof di tedesco...
-Rea: hai ragione... A dopo...
-Giulia: si, ciao

In classe...

-prof.di tedesco: Rea dove sta Giulia?
-Rea: sta in bagno, ha le sue cose, e ha la nausea...
-prof: ok aspettiamo 2 minuti che torni, se no vado a vedere come sta!
-Rea: ok.

Dopo due minuti

-prof di tedesco: Ragazzi vado a vedere la vostra compagna che fine a fatto, chi si muove si becca una nota e una chiamata a casa...
-Rea e i compagni di classe: si prof!

Prof di tedesco:

Voglio vedere dove si è cacciata la signorina Giulia Ialongo.

-Prof di Tedesco: Ialongo che cosa sta facendo??
-Giulia: niente prof..
-Prof di Tedesco: stava fumando, si sente...
-Giulia: ok prof mi ha beccata...
-Prof di Tedesco: adesso andiamo in presidenza...
-Giulia: prof non gli sembra esagerato, addirittura ad andare dal preside.
-Prof di Tedesco: decido io e si va dal preside, se vuole seguirmi...
-Giulia: si certo.

In presidenza...

-Prof.di Tedesco: preside, mi scusi se la disturbo, ma io ho beccato la Signorina Ialongo a fumare in bagno, quando doveva esser a lezione..
-Preside: Signorina, conferma la versione della professoressa?
-Giulia: si
-Preside: lo sa che dovremmo chiamare suo fratello...
-Giulia: non mi volete sospendere, vero?
-Preside: mi dispiace ma si.
-Giulia: per quanto?
-Preside: 1 settimana.
-Giulia: ok, va bene.
-Preside: professoressa Telesca può riportare la sua alunna in classe e gli può dire a tutta la classe che la signorina Ialongo è sospesa.
-Prof di Tedesco: certamente.
-Giulia: arrivederci.

Dopo 10 minuti

-Prof di Tedesco: Ragazzi ascoltatemi, la vostra compagna è stata beccata a fumare, il preside ha deciso che verrà sospesa per una settimana. Mi raccomando non fate lo stesso errore suo. Signorina Ialongo prepari la sua roba che tra poco la verranno a prendere...
-Giulia: ok.

Poco dopo

-collaboratrice scolastica: signorina Ialongo, mi segua..
-Giulia: si certo, ciao ragazzi e non fate guai, che lo vengo a sapere.
-Prof di Tedesco: Giulia fatti mandare i compiti, almeno non rimani indietro con il programma...
-Giulia: d'accordo.

-Giulia:

Quando arrivo in presidenza vedo mio fratello incazzato con me, ha proprio ragione, fa bene ad incazzarsi.
-Luca: Aspettami in macchina. Non voglio sentire volare una mosca.
-Giulia: si vado...

Luca:

Sono arrabbiato con lei perché non deve fare queste cose a scuola, non me le aspettavo da lei.
-Luca: Giulia, non mi rivolgere la parola fino a sta sera, scordati:
La ps
L'uscire con le amiche
Il Pc
L'iPad
In particolare la collana della mamma.
-Giulia: Lu, ti prego tutto, ma non la collana della mamma. È l'unica cosa che ho di lei...
-Luca: dammela!
-Giulia: tieni, però me la ridai?
-Luca: certo.

Giulia:

Ho fatto una cazzata, potevo evitarla no?! Mi sento stupida. Adesso sto qui dentro per tutto il giorno perché mi fa male vedere mio fratello, che ho deluso.

La sera...

Luca:

Adesso voglio parlare con mia sorella, non mi vorrà vedere, ma io ho bisogno di lei, gli ridò tutte le cose che mi ha dato stamattina, gli volevo regalare le scarpe che ha indosso che erano della mamma.

-Luca: Tati... Posso entrare, vorrei parlare... Tranquillamente... Tati...
Sono entrato in camera sua e l'ho vista piangere mentre dormiva e mi sono messa vicino a lei, così me la sento addosso.
-Giulia: Lu, scusa, perdonami, sono stata idiota a fare questa cosa...
-Luca: Tati, shh, tutto passato, non sono arrabbiato più. Dammi un bacino e stiamo cosi abbracciati.
-Giulia: ok
-Luca: Tati ti volevo rifare tutte le cose che ti ho preso stamattina, tranne l'uscire con le amiche. Volevo regalarti, le scarpe della mamma, dato che ti stanno bene.
-Giulia: grazie Lu, senti io non ho fame vorrei dormire, posso?
-Luca: si ok, manco io ceno allora.
-Giulia: notte notte notte fratellone, ti voglio tanto tanto tanto bene
-Luca: notte sorellina, ti voglio anche io moltissimo bene.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 16, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

My BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora