Capitolo 11

616 13 0
                                    

Luca:

Oggi è Martedì, io e Giulia rimaniamio a casa, dato che voglio stare di più con mia sorella, dato che tra la scuola e il lavoro, stiamo poco insieme. Non so come fare senza di lei, mi sento perduto, pure lei cosi, la conosco bene. Dato che sono le 10.40 del mattino la vado a svegliare, cosi facciamo colazione insieme.
-Luca: Tati, amore mio, sveglia.
-Giulia: buongiorno come stai?
-Luca: tutt'ok, ti va di fare colazione?
-Giulia: si, dato che ho una fame da lupi! Posso venire in barccio?
-Luca: certo, vieni, andiamo in cucina.
-Giulia: siiii!!
-Luca: oggi non vado al lavoro, voglio stare con la mia sorellina.
-Giulia: Davvero?
-Luca: si, amore
-Giulia: che bello!!! Da sola non volevo rimanere.
-Luca: lo so, ecco perche sono rimasto, ma sia chiaro, dovrai rimenere da sola, qualche volta.
-Giulia: si d'accordo.

Dopo 20 minuti

Giulia:

Dopo aver fatto colazione ed essermi preparata, mi sono messa sul letto e mi sto facendo mandare i compiti, ma non li farò subito, ma me li segno sulla mia lavagna a pennarelli che ho in camera, sull'armadio, cosi quando viene Luca a vedere come sto o a farmi le coccole, vedrà la lavagna sull'armadio e i compiti.
-Luca: Tati... Vieni un attimo?
-Giulia: arrivo, dammi due minuti e scendo!
-Luca: ok!

Dopo due minuti...

-Giulia: Lu, tutt'ok?
-Luca: si, ti volevo dare questa collana.
-Giulia: senti, io vado in camera, stavo scrivendo i compiti sulla lavagna, vieni tu?
-Luca: adesso vengo, cosi vedo che compiti hai per domani.
-Giulia: ok, ti aspetto su.

Luca:

Ho ritrovato, questa collana che era della mamma, dicendomi che quando mi sarei sentito pronto di darla a Giulia, gliela dovevo dare. Dato che domani è il suo compleanno, glielo do adesso.
-Luca: Tati, posso entrare?
-Giulia: si, Lu vieni.
-Luca: come stai?
-Giulia: bene...
-Luca: sicura?
-Giulia: si, ma quando si avvicina il mio compleanno mi sento come uno straccio.
-Luca: si lo so, il giorno del tuo compleanno è il giorno in cui la mamma è morta, ma devi star tranquilla, lei sta sempre con te.
-Giulia: si certo. Allora che mi devi dire o dare?
-Luca: ecco, questa scatolina, stai attenta, perché è delicata.
-Giulia: Lu, ma è la collana della mamma!?
-Luca: si Tati, è la sua, mi aveva detto di dartela, quando mi sentivo pronto, quel giorno è oggi.
-Giulia: grazie, Fratellone, mi aiuti a metterla?
-Luca: di niente amore. Si, mettiamola.
-Giulia: come mi sta?
-Luca: uguale alla mamma.

My BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora