La festa d'inizio anno (parte 1)

2.8K 114 26
                                    

Billie's pov

"Non so cosa mettere per la festa ma penso di mettere quei pantaloncini e quella maglietta che ti ho fatto vedere in foto ieri.
Ho chiesto ad Ashley di venirsi a preparare da me ma doveva vedersi con Jessie, cioè capisci.. JESSIE! Se doveva farsi un'amica ha scelto proprio la persona sbagliata, Jessie è arrogante, antipatica..." Mi lamentai con Zoe al telefono.
"Adesso devo andare comunque, altrimenti rischio di arrivare in ritardo e Luke odia quando non sono puntuale, dato che devo anche aiutare a mettere le ultime decorazioni per allestire il salone e la piscina, ci vediamo lí, ciao Zoe"

Di solito per le feste non ci metto molto a prepararmi, non sono una di quelle ragazze che mette il "vestitino corto" e le scarpe con il tacco, anzi, come ho detto a Zoe mettero un pantaloncino verde fluo ed una maglietta nera con una scritta che richiama il verde del pantaloncino, e delle sneakers.

Dopo essermi cambiata aspetto che Zoe mi venga a prendere per andare insieme alla festa.

"Mamma io vado"

"A che ora torni?"

"Non lo so"

"Ti lascio le chiavi, stanotte io, papà e Fin andiamo a stare dalla nonna"

"Va bene, grazie, a domani mamma"

Esco di casa e trovo Zoe ad aspettarmi fuori la sua macchina con la portiera dal lato passeggero spalancata.
"Wow Zoe, sei FA-VO-LO-SA!" Le dico ridacchiando.
Era vestita davvero bene, aveva un abito rosa, corto, che arrivava un po' più su delle ginocchia e che la faceva sembrare leggermente più alta di quello che era, era senza spalline e sotto ci aveva abbinato aveva delle scarpe con il tacco, era un tacco veramente molto alto e mi chiedevo come sarebbe ci sarebbe stata su per tutta la sera.

"Sei sicura di riuscire a camminare su quei cosi?" Le dissi ridendo

"Tranquilla, ormai ci sono abituata"

"Beh se lo dici tu...Sappi che quando cadrai non ti aiuterò ad alzarti"

"Si ma non succederà" ridacchiò

"Ah, a proposito...tu mi riaccompagni a casa giusto?" Le chiesi

"Si perché?"

"Non bere. Devi guidare"

"E va bene..ci proverò"

"Zoe sono seria. Non voglio finire schiacciata contro un albero"

"Tranquilla" Mi rassicurò lei.

Dopo circa 20 minuti si iniziava a sentire la musica in lontananza dalla nostra macchina.

"Ok, ora gira a destra e parcheggia"

C'erano già 2 o 3 persone, amici di Luke, le altre sarebbero arrivate verso le 20, ed erano solo le 19:15 quindi avevamo tutto il tempo per finire di allestire il posto.

Ore 20:12

Avevamo finito già da un po' di mettere le ultime decorazioni sulla piscina, e si iniziava ad intravedere gente fuori il cancello principale, lo ammetto, con lo sguardo stavo cercando Ashley, mi aveva detto che sarebbe venuta...ma non la vedo da nessuna parte, finché eccola lì, mi girai per preparare un drink a Mark, un amico di Luke e la vidi, era bellissima, aveva un'abito nero con uno spacco che le lasciava intravedere il petto...volevo avvicinarmi a lei ma era con Jessie, così decisi di aspettare, ma con scarsi risultati, perché Jessie non si decideva ad andarsene. Finchè non mi venne un'idea...

"Hey Zoe, perchè non vai ad offrire un drink a Jessie"

"Ti odio" mormora scherzosamente

A quel punto, dato che Jessie e le sue amiche erano andate a prendere un drink, ho deciso di avvicinarmi ad Ashley, prima che le seguisse verso il bancone.

"Hey jones"

"Cosa vuoi adesso?"

"Assolutamente nulla"

"Perfetto, io stavo giusto andando a prendere un drink e se non ti dispiace-"

"Aspetta..." la interruppi, "sei bellissima"

Vedevo che a quelle mie parole le sue guance pian piano iniziavano a diventare rosse, riuscivo a percepire il suo imbarazzo, e dopo pochi secondi ricevetti una risposta.

"Grazie" mi disse in tono molto freddo.

"Beh che ne dici di andare a fare un giro fuori?"

"Con te? Neanche per sogno."

Mi aveva letteralmente rifiutata. Ma sinceramente non m'importava.
Per adesso volevo solo una distrazione, non volevo pensare a niente, quindi nemmeno ad Ashley, forse è proprio per questo che mi "attirava", avevo solo bisogno di una distrazione da Luke e da tutti i problemi che mi circondano.

A questo punto decido di andare da Zoe.

"Zoe, ho bisogno di bere, puoi prepararmi qualcosa?"

"Certo, ecco tieni"

"Grazie"

Ho iniziato a bere esageratamente, mi girava la testa, ma comunque ero ancora cosciente dato che di solito reggo l'alcol, e decisi di buttarmi in pista per andare a ballare.
Stranamente Jessie non era con Ashley, anzi non era proprio in salone dove si trovavano tutti, forse sarà andata in bagno.
Non ci penso più di tanto ed inizio a ballare.
-
Era notte fonda ed io stavo ancora ballando tranquillamente finché arriva qualcuno da dietro e mi spinge violentemente...

Spazio autore
Tu tu tu tuuuuuuuuu... chi sarà mai stato?

I kissed a girl and I liked it // Billie EilishDove le storie prendono vita. Scoprilo ora