Mattia passa la serata da noi, verso cena arriva anche il papà e il fratellino, molto più carino e gentile del polibio 16enne, cenano da noi.
Il moro mi lancia degli sguardi che mi fanno rabbrividire.
Mi saluta lasciandomi un bacio fun troppo vicino alla bocca, io mi sposto di scatto e lui scuote la testa ridacchiando.
Chiudo la porta e caccio un urlo che fa spaventare mia madre "che hai amore" mi dice preoccupata "mamma io voglio morire, PERCHÉ FRA TUTTE LE PERSONE DI TOTOWA PROPRIO POLIBIO DOVEVA TRASFERIRSI QUA A FIANCO?!" Chiedo buttandomi sul divano disperata.
"Perché ti da fastidio?" Mi chiede confusa "beh mamma tante cose, è un gradasso, menefreghista e mi da fastidio in generale." Lei mi guarda con il suo solito sorriso che usa quando sa che mento "pensi che non si vede che ti piace?" Scoppio in una grossa risata per poi risponderle "nemmeno se fosse l'ultimo uomo in terra mi metterei con lui, piuttosto divento lesbica" risposi alzandomi e dirigendomi in camera mia, mi metto in pigiama e mi addormento guardando Netflix.
—
Mi sveglio giusta per farmi una doccia e vestirmi.
Questo outfit⬇️metto le mie amatissime Air Force one e mi dirigo di sotto, mi madre dormiva ancora a quest'ora perciò feci una colazione con un po' di latte e dei cereali.
Verso le 8:00 parto per andare a scuola, chiudo il cancello dietro di me, prendo le mie air pods e metto sempre la mia playlist italiana.
Mi avvio e pochi metri lontano da casa mia sento un braccio attorno al mio collo, mi giro e come non riconoscerlo, forse dai quintali di profumo che si mette. "Ma hai un tic che ti fa alzare il braccio?" Chiedo spostandomi "no e che dato che sei bassa sei comoda come appoggio" scuoto la testa e accelero il passo, lui mi prende per il polso e mi appiccica al suo corpo magro e caldo. "non uscire con nick, fidati di me" mi sussurra abbastanza serio, non so quasi quasi mi sta convincendo, ma che dico a me nick piace non devo ascoltare questa specie di coglione.
"Mattia smettila, a me nick piace e poi non sei mio padre che mi devi sempre controllare" risposi strattonandomi via dalla sua stretta.
Arrivati a scuola saluto nick con un bacio a stampo "ciao principessa" mi dice strofinando il suo naso contro il mio. sorrido e vedo charli in lacrime. Mi stacco da nick e mi dirigo subito verso la mia amica. "Amore vieni qua" mi abbraccia fortissimo, sapevo che quel bastardo l'avrebbe fatta stare male. "Dov'è?" Chiedo ad avani lei capisce e mi indica chase. Mi avvicino a lui "sei solo un puttaniere schifoso" lui si gira e ride "prova a ripeterlo" vidi che stringeva i pugni, ma poteva anche picchiarmi, ma charli non la tratti così "puttaniere schifoso" ripeto lui alza il pugno ma viene fermato da mattia che lo butta a terra e lo riempie di pugni.
"No mattia basta!" Urlo tirandolo via, chase era ricoperto di sangue, ma non me ne fregava un cazzo di lui, mi preoccupai per mattia che aveva un taglio nel sopracciglio. "Stai bene tia" dico accarezzandogli il viso, ero davvero preoccupata che gli avesse fatto male. "Vieni con me" lo portai in bagno e lo feci sedere in uno dei 7 gabinetti mentre gli curavo la ferita con un po' di acqua ossigenata che c'era nella valigetta in bagno.
*MATTIAS POV*
sembra così preoccupata per me, eppure ho distrutto chase e lei se ne è completamente fregata. È così vicina che mi verrebbe da baciarla, ma non voglio che mi odi è così carina quando si preoccupa, eppure so che nick vuole solo scopare lo fa con tutte, ma se non mi crede affari suoi la consolerò quando piangerà.
Magari si accorge che sono persone per lei.
Davvero non sono mai stato così tanto innamorato in tutta la mia vita, lei è la ragazza con cui starei per sempre altro che una scopata è via.
*GEMMAS POV*
"Finito" gli dico buttando via il cotone "grazie, principessa" lo guardo sorrido e scuoto la testa
Ci avviamo fuori dove c'erano le nostre mamme a braccia conserte.
"Mamma io" lei mi fece cenno di salire in macchina con la madre di mattia. Salimmo tutti in macchina e mia madre chiede spiegazioni "faccio io, allora charli stava con un ragazzo che l'ha lasciata, e io volevo dirgli due parole lui voleva piccchiarmi e mattia mi ha difesa nulla di che" risposi, mattia voleva parlare ma lo presi per mano e gliela strinsi scuotendo la testa.
"E cosa centri tu con charli" mi chiede "mamma è la mia migliore amica, e come se tu vedessi me stare male per un ragazzo" le dissi per fare un esempio "ci sarei io" disse mattia, lo guardai e sorrisi. Ultimamente è fin troppo gentile. "Sta sera non vai da nessuna parte signorinella" mi disse mia madre scendendo dall'auto "NO MAMMA TI PREGO, ti prego tutto ma lasciami andare" lei scosse la testa e io scesi incazzata.
*MATTIAS POV*
Forse sono uno stronzo a godere di questa cosa ma sti cazzi, almeno quel bastardo di nick non le può fare nulla.
Scendo anche io dall'auto e sento una mano che mi ferma il polso. "Mattia, si vede che ti piace" la madre di Gemma me lo dice? AHAHA "lo so Lucia, ma lo deve capire lei" entrammo tutti assieme e io mi recai subito in camera da Gemma "ge, Gemma dai apri" le dissi bussando, lei mi aprì ed era già in pigiama.
"Sta tranquilla, possiamo passare la serata noi due. Se ti va ovviamente" le dissi per non farle vedere che ero felice del fatto che restasse a casa. Mi guardò con uno sguardo incredulo e annuì. Scese di sotto per prendere del cibo da sgranocchiare durante il film.
*GEMMAS POV*
strano mattia che si offre di stare con me la sera, di sicuro l'ha obbligato mia madre.
Entro in cucina e sento le mamme ridacchiare "di cosa ridacchiate voi due eh" chiedo scherzando "si è già dichiarato?" Mi giro confusa e le chiedo spiegazioni "ormai t e lo devo dire, amore mio, piaci a mattia" mi andò di traverso il succo che stavo bevendo, iniziai a tossire così forte che scese pure mattia dal piano di sopra "stai bene ahah" mi chiede mattia annuisco e lui torna di sopra. Ecco perché era così protettivo ultimamente. Se sta sera me lo dice forse potrei cambiare idea su nick, ma se non lo fa continuerò a sentirmi con il biondino.
Salgo di sopra come se non fosse successo nulla e mi sdraio a fianco a lui. Provo a stargli attaccata..magari parla. Dopo un film, ne scegliamo uno romantico. Scelto da me ovviamente. Ad un certo punto sento sento che sbuffando dice "senti io non ce la faccio più" eccolo sono sicura che ora me lo dice. "Senti Gemma io so che ti stai sentendo con nick, ma non mi interessa non riesco più a tenermelo. Gemma tu mi piaci, tantissimo. Da quando hai iniziato a vederti con nick è scattata una gelosia immensa dentro di me" lo guardai e sorrisi "finalmente ahah dopo due ore che provo a farti tirare fuori tutto" mi guarda confuso "mia madre me l'ha detto ahaha"
Forse anche io sto iniziando a provare qualcosa. Ma non lo penso solo da adesso già da un po'.
lo bacio e lui ovviamente non si stacca. Finiamo per addormentarci abbracciati sotto le coperte.Oh cazzo. Mi piace mattia polibio