....E l'alba e il gallo inizia a cantare Maddalena e sveglissima e io sono tutta assonnata mi alzo con forza mi vesto e scendo Piero non cera e chiedo :<Piero?>Lorenzo:<Piero,non lo so> Clarice:<Allora salutacelo,Ciao amore mio> Lorenzo:<Mi raccomando state attente>....
La carrozza parte, dopo qualche ora arriviamo ed ecco che ci accoglie Carlo: <Benvenute sarete ospiti per qualche giorno,Mi ha detto Lorenzo che avete belle notizie per noi > Clarice:<Si Carlo> Carlo: <Allora ,Venite vi mostrerò le vostre camere>dopo aver visto le nostre camere andiamo nella sala reale e ecco che ce Giovanni e Giulio io corro subito da Giovanni :<Ginevra,mi sei mancata tantissimo> Giulio:<E a me non saluti?> Io:<Certo come potrei non salutarti>lui mi strige a se e ascolto il suo respiro> tutto viene interrotto da Clarice :<Giulio ,come sei cresciuto,sono fiera di voi> Giulio:<Allora zia qual'e questa magnifica notizia> Clarice: <Siamo qui per vedere qualche stoffa> Giovann:i<E quindi?non capisco> Clarice:<Ginevra e Piero tra meno di un mese si sposano,scusami Lorenzo non ti aveva accennato niente?> Giulio:<Si ma non ero convinto che Ginevra avrebbe accettato > Carlo:<E una bellissima notizia> Clarice:<Scusami Giulio perche dici cosi> Giulio:<Sappiamo che Ginevra a un carattere imprevedibile >Viene interrotto tutto da Carlo: <starete morendo di fame venite e già tutto pronto> Clarice:< dopo pranzo con Giovanni e Maddalena andiamo a fare qualche giro cosi che passo un po' di tempo con loro> Carlo: <Per me va bene,io ora ho una riunione con altri frati vi raggiungerò stasera a cena,tu Giulio porta Ginevra nei nostri giardini rimarrà incantata> Giulio:<Si,va bene......e da tanto che non passo un po' di tempo con lei... Cosi mi parlerà anche del suo matrimonio>
Sia Carlo che Clarice vanno e rimaniamo solo io e Giulio io:<Allora mi porti a fare questa passeggiata> Giulio :<Si,(ci incamminiamo)Come hai potuto accettare l'unione con Piero?>io:<scusami?>Giulio:<ero convinto che rifiutavi>io:<perché dovevo ,me lo avevi detto tu che era il mio destino> Giulio:<non dicevo sul serio> io:<Approposito tu sapevi già delle nostre nozze zio Lorenzo te ne aveva già parlato> Giulio:<Si,aveva parlato con me,io ero convinta che gli dicevi di no> io:<se non era lui era un altro> Giulio:<Questo non ne potevamo saperlo> io:<Ormai e fatta>in silenzio ci dirigiamo e questi campi sono veramente incantevoli ci dirigiamo in una parte dove nessuno ci può vedere perche e circondata di fiori Giulio mi si avvicina e dice:<Mi sembra d ritornare in dietro nel tempo,io e te che correvamo i nostri sguardi che si incrociavano(poi viene dietro alla mia schiena e mi stringe a se e mi sussurra)mi ricordo i nostri baci e i nostri abbracci>. Io: <Questo e il passato,a giorni mi sposerò> girandomi verso di lui Giulio:<e questo che vuoi?> io:<Si> e vado via.
La sera ci riuniamo tutti insieme Carlo:<Allora Ginevra come li hai trovati i giardini> io:<Incantevoli> Carlo:<Mi chiedevo se dopo il matrimonio abbiamo bisogno di qualche aiuto,verresti a darci una mano> io:<Certo,però prima ne devo parlare con Piero> Carlo:<Certamente> Clarice:<Andiamo tutti a dormire che domani dobbiamo partire presto> Il mattino successivo mi preparo ma Giulio non cera Clarice:<Giulio?> Carlo:<Si scusa,a quest'ora lui sta già pregando ha detto che vi vedrete al matrimonio di Ginevra> Ci abbracciamo tutti e si ritorna appena scendo vedo Piero con le rose in mano che mi aspetta corro subito verso di lui e lo bacio:<Mi sei mancato> Piero:<Anche tu da morire> I giorni passano e sono sempre più indaffarata con i preparativi
il grande giorno e arrivato e io sono agitatissima Bianca e Clarice vengono in mio soccorso e mi aiutano Bianca:< sei bellissima,mi ricordi tanto tua madre ,ho una cosa per te> io:<Zia e bellissima> Bianca:<Era di tua mamma quando si e sposata>io:<Veramente?> Bianca:<Si> Clarice:<Io scendo mi raccomando non fate tardi> Bianca:<Gli sistemo i capelli e arriviamo ......... Ginevra sei sicura di questo passo> io:<Certo zia perchè non dovrei> Bianca:<Non lo so,io sapevo che provavi un forte sentimento per Giulio,adesso non lo pensi più>io:<zia certo che lo penso ma lui ha scelto un'altra strada ,e Piero era il mio secondo amore nella mia vita in un certo punto non sapevo chi scegliere ,poi Giulio se ne andato e passando il tempo mi sono innamorata di Piero in questo momento non desidero altro> Bianca:< sono contentissima per te,Comunque nei occhi di Giulio lo vedo che e ancora innamorato di te,fidati lui non ti ha mai smesso di amare>io:<io,Non ci posso fare niente ormai ho preso la mia decisione> Bianca: <Lo so,mi ricordi tanto tua madre> io:<Veramente?> Bianca:<Si> io :<E in cosa?> Bianca:<In tutto come ti esprimi,come parli anche se la testardaggine lai presa più di tuo padre> io:<(ridendo)veramente?> Bianca:<Lo sai che Carlo provavo un sentimento per tua mamma> io:<(faccia stupita)e lei?> Bianca:<No,era troppo innamorata di tuo padre.....e ora,scendiamo> io:<ho tanta paura> Bianca:<E normale fa un respiro ....Piero e un uomo fortunata ad averti accanto>.
Scendo e entro vedo Piero che mi aspetta con le lacrime agli occhi io vado e mi da un bacio sulla guancia:<Sei bellissima> dopo le promesse le suggelliamo con un bacio. Tutti vengono a darci le congratulazioni.
Piero:<Vieni Ginevra ,andiamo a salutare Giulio> Giulio:<Cugini congratulazioni,sono contentissimo per voi > io:<Grazie> Piero: <Ginevra dai vieni andiamo a ballare ...Arriva la sera e andiamo in camera ce molto imbarazzo tra di noi ci sediamo sul letto e iniziamo a parlare Piero:<non ci credo ancora che sei mia moglie> io<ne anchio,>poi inizio a parlare dall'ansia Piero interrompe tutto con un bacio e travolti dalla passione finalmente siamo diventati una cosa sola.
Cari lettori scusate di eventuali errori
STAI LEGGENDO
I Medici nel nome della famiglia
RomanceCari lettori come ho promesso ho fatto il continuo della storia dei medici ....nella storia precedente si parlava dell'amore tra Beatrice e Francesco dove e finita in tragedia .....la piccola Beatrice figlia di loro era stata lasciata in affidamento...