Dopo 10anni
Ginevra ormai 16 enne e diventata una bellissima fanciulla
Angolo autrice:(Adesso inizia a raccontare Ginevra.)
Come ogni mattina mi alzo,mi lavo la faccia e indosso un bellissimo abito esco dalla stanza e ecco li che incontro Giulio come ogni mattina mi sorride e mi da un bacio sulla guancia facciamo la corsa a chi arriva prima ...come sempre Giulio imbroglia tirandomi la coda del vestito e superandomi ma questa volta mi prende dai fianchi e mi appoggia sul muro e ci scambiamo sguardi dove mi sta quasi per baciare ma tutto viene interrotto da Piero .....
Piero<ma che state facendo?>
Io<niente,mi stava togliendo una cosa dall'occhio>
Giulio<Si e cosi>
Con imbarazzo me ne vado in sala per fare colazione Piero si avvicina a Giulio e gli dice<Ma secondo te sono stupido?lo so che la stavi per baciare ,tu lo sai che io provo un forte sentimento per lei,sei un traditore(e lo spinge verso il muro)> Giulio<Io un traditore,lo sai che miei sentimenti sono forti come i tuoi...dovrà lei decidere>......Passano circa 10 minuti e non arrivano Clarice<Ginevra Giovanni avete visto Giulio e Piero> io in silenzio ed ecco che arrivano ...Clarice<Era ora!! Dovevamo ancora attendere la vostra presenza?Di solito siete sempre puntuali!e successo qualcosa? Giulio<No zia niente ci siamo svegliati tardi non accadrà più> Finisco di fare colazione e corro fuori incontro Sandro Botticelli <Ciao bellissima,crescendo ti fai sempre più bella,assomigli sempre di più a tua madre> Io<Grazie Sandro....(gli do un bacio sulla guancia)e di mio padre?> Sandro<in che senso?> io<Gli assomiglio,non so niente di lui,zio Lorenzo non me ne parla mai> Sandro<Ginevra,posso dirti solo che tua mamma lo amava da morire al tuo papà e lui la stessa cosa,prova a parlarne con Clarice> Ginevra<spero di avere qualche risposta...Ah Sandro un'altra cosa ma questo dipinto cosa rappresenta?.....chi sono tutte queste persone impiccate?>
Sandro<(Rimane in silenzio per qualche secondo)Sono le persone che hanno tentato di uccidere tuo zio Giuliano>io<Ne manca ancora uno> Sandro<He si>io<Eppure Sandro non so questo qui Francesco mi sembra cosi familiare come mi appartener ebbe > suono della campana Sandro<Ginevra si e fatto tardi devi andare> io<Si, ci si vede domani vengo con Giovanni visto che viene spesso a dipingere ...Sono sicura che diventerà un ottimo pittore...visto che a un grande insegnate> Sandro<Sempre gentile come tua madre>Gli do un abbraccio e corro a casa infatti e molto tardi zio Lorenzo mi rimprovererà di sicuro e come no detto cera lui fuori al palazzo e con un sorriso gli dico<Ciao zietto> Lorenzo<Ginevra sei testarda ...fai tutto quello che ti pare se ti do un orario lo devi rispettare lo sai che e pericoloso girare di notte> io<Si zio scusa non capiterà mai più promesso> Lorenzo <E lo so infatti sei in punizione> io<Punizione,no zio non mi puoi farmi questo....domani ho promesso a Sandro che andavo con Giovanni a dargli una mano ti prego> Lorenzo<A una condizione domani mattina andrai con Piero a fare delle commissioni> io<Con Piero?(pensando tra me e me non poteva essere Giuliano)> Lorenzo <SI> Io <va bene> Lorenzo<Adesso andiamo a cena che manchiamo solo noi> Arriviamo in sala Clarice<Eccovi,mancavate solo voi> Lorenzo<tua nipote tanto per cambiare ha fatto tardi, > Clarice<Lo sai Ginevra che ci sono delle regole da rispettare ,ma so che piano piano ci lavoreremo su> io<Si zia promesso> Lorenzo< A proposito Piero domani vai con Ginevra a fare delle commissioni> Piero<(I suoi occhi erano illuminati)va benissimo....> Giulio <zio posso andare con loro?> Lorenzo<No,Giulio tu devi fare altre cose> Giulio rimane in silenzio...
STAI LEGGENDO
I Medici nel nome della famiglia
RomanceCari lettori come ho promesso ho fatto il continuo della storia dei medici ....nella storia precedente si parlava dell'amore tra Beatrice e Francesco dove e finita in tragedia .....la piccola Beatrice figlia di loro era stata lasciata in affidamento...