Ritorno da Roma Piero non lo sa quindi vado nei giardini lui era seduto in un muretto vado dietro e li bendo i occhi con la mie mani:<Ti sono mancata?> Piero mi guarda e mi prende dove mi bacia e mi stringe:<Che ci fai qui?> io:<Mi mancavi troppo> Piero:<amore mi mancavi anche tu non puoi immaginare quanto,vuoi venire con me ?> io:<Dove?> Piero:<Hanno distrutto le opere nei giardini> io:<certo vengo con te....Ciao zio > Lorenzo:<Ciao Ginevra ben tornata vieni con noi?> io:<Si zio>
Piero:<e opera dell'ignoranza> io: <chi è stato?> Michelangelo:<e Savonarola dice che quello che creiamo e opera del male> Lorenzo:<(vede delle sculture)sono le tue opere?> Michelangelo:<Si prima almeno> Lorenzo:<come ti chiami?>
Michelangelo:<Michelangelo> Lorenzo:<Buonarroti?> Michelangelo: <si>
Lorenzo:<Diventerai un bravo artista>.Incontriamo Sandro
Lorenzo:<ti stavo cercando,non mi hai ancora dato una risposta Sandro,insegnerai poi hai giardini?> Sandro:<temo proprio di no> Lorenzo:<E perche?> Sandro:<Devo proprio rispondere>
Piero:<Cosi deludi mio padre> Sandro:<e lui che delude me> Piero:<Bada come parli> io:<Piero finiscila> Sandro:<Non eravate amici di Tommaso Peruzzi ,si mi dispiace era un bravo uomo> Piero:<E stata una disgrazia > Sandro:<No non e stata una disgrazia Piero> io:<Ma e caduto dalla finestra> Sandro:<Così dicono alcuni> Piero :<E altri?dimmelo Sandro che dicono?> Sandro:<Che sia stato ucciso> io e Piero corriamo subito da Lorenzo .Piero: <padre,hai saputo Savonarola dice che Tommaso è stato ucciso > Lorenzo:<si usa la sua morte per suscitare odio contro i medici> Piero:<da la colpa a noi>Lorenzo:<credendo a queste voci fate lo stesso gioco di chi le diffonde>.
Passa qualche ora
Clarice: <A finalmente ma dov'eri?> io:<ciao amore> e mi da un bacio arriva zio Lorenzo e Maddalena Lorenzo:<Raccontaglielo a tua madre :<Il cinghiale era alto cosi e grande cosi Clarice:<deve essere il cinghiale più grande che sia mai esistito Maddalena:<era per fino più grande di papà Lorenzo: <che sciocchezza >Maddalena:< ce ne sono di cosi grandi> Lorenzo :<allora adesso vai a prendere subito il tuo bestiario cosi ti dimostro che ti sbagli> Maddalena:< va bene> Lorenzo:< ci sono notizie da Carlo ,Innocenzo ritiene che sia troppo giovane> Clarice:<Anch'io la penso cosi ,e possiamo persuaderlo> Lorenzo :<no l'udienza è stata breve ,era furioso con il figlio >Clarice:<Franceschetto?> Lorenzo :<deve diventare cardinale> Clarice:< ci vuole tempo per certe cose Lorenzo> Lorenzo:< e se non ci fosse il tempo,Ginevra voglio che domani parti devi sbrigare delle cose a Roma per me e devi consegnare una lettera a Carlo> io:<Va bene zio,tranquillo> all'improvviso sentiamo Maddalena dove dei banditi buttano delle palle incendiate dove li lanciano e rompono i vetri dove brucia tutta la sala Lorenzo:<Questa e opera dei seguaci di Savonarola,convocalo davanti i 10>.
Cari lettori scusatemi dei eventuali errori commessi nell'ortografia
STAI LEGGENDO
I Medici nel nome della famiglia
RomanceCari lettori come ho promesso ho fatto il continuo della storia dei medici ....nella storia precedente si parlava dell'amore tra Beatrice e Francesco dove e finita in tragedia .....la piccola Beatrice figlia di loro era stata lasciata in affidamento...