1. Shadowhunters – Città di ossa
2. Shadowhunters – Città di cenere
3. Shadowhunters – Città di vetro
4. Shadowhunters – Città degli angeli caduti
5. Shadowhunters – Città delle anime perdute
6. Shadowhunters – Città del fuoco celeste
di Cassandra Clare
"Ci sono trecento trilioni di cellule nel corpo umano. E ognuna delle cellule del mio corpo ti ama. Perdiamo cellule e ne sviluppiamo di nuove, e le mie nuove cellule ti amano più delle vecchie, ed è per questo che ti amo ogni giorno più del giorno prima. È scienza. E quando morirò e bruceranno il mio corpo e diventerò cenere che si mescolerà all'aria, alla terra e agli alberi e alle stelle, chiunque respirerà quell'aria o vedrà i fiori che spunteranno da terra o alzerà lo sguardo alle stelle ti ricorderà e ti amerà, perché è così che io ti amo."
Ho amato tutti i libri, dalla prima all'ultima pagina. Tutti scritti divinamente, nessuno noioso, succede sempre qualcosa. L'autrice passa dal raccontare scene di combattimento a descrizioni di personaggi o ambientazioni che sono fatti di pura poesia. L'ambientazione di New York l'ho apprezzata molto, mi è piaciuta un sacco. Nonostante il libro sia fantasy e parli di mostri e di demoni, tratta molto bene anche temi come il primo amore, l'amicizia e la famiglia. Jace è sicuramente il mio personaggio preferito in assoluto (vi ricordo il mio amore incondizionato per i bad boy), è affascinante, specialmente come è descritto nel primo libro, quando si impara a conoscerlo man mano. E poi, le sue battute sono fantastiche. Il film mi è piaciuto, i protagonisti sono abbastanza azzeccati, mentre quelli della serie tv lasciano un po' desiderare. Ma nel complesso, film e serie tv, non hanno niente a che vedere con l'infinita bellezza dei libri.
Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda...
STAI LEGGENDO
Libri da Leggere
RomanceSe non sapete che libro iniziare a leggere, potete dare uno sguardo qui. È un po' come entrare nella mia libreria personale: questi sono i libri che ho letto da quando ho scoperto di amare la lettura.