50 SFUMATURE (SAGA)

1.1K 7 0
                                    

1. Cinquanta sfumature di grigio

2. Cinquanta sfumature di nero

3. Cinquanta sfumature di rosso

4. Grey – Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian

5. Darker – Cinquanta sfumature di nero raccontante da Christian

di E. L. James


"Non ho conosciuto nessuno dal quale... insomma, dal quale mi senta attratta, anche se una parte di me sogna le ginocchia tremanti, il cuore in gola, le farfalle nello stomaco, le notti insonni. A volte mi chiedo se in me ci sia qualcosa che non va. Forse ho passato troppo tempo in compagnia dei miei romantici eroi letterari, e di conseguenza il mio ideale e le mie aspettative sono irraggiungibili. Ma la realtà è che nessuno mi ha mai fatto sentire così."


Mi piace il modo di scrivere dell'autrice, mi piacciono i due protagonisti, soprattutto per quel che riguarda l'aspetto caratteriale. Vengono descritti come persone dal carattere forte, difficili da sottomettere, ma allo stesso tempo sono entrambi sensibili e deboli sotto certi aspetti. Mi è piaciuto vedere come insieme cambino in meglio, soprattutto Christian. È impossibile non innamorarsi di lui, è il principe azzurro perfetto. Quello che mi ha colpito di Anastasia, invece, è la capacità di non darsi per vinta e aiutare Christian a sconfiggere i suoi demoni interiori. La storia d'amore non può non piacere. Forse a tratti può risultare tutto un po' fiabesco, ma a chi non piacciono le favole? Io la vedo come se "Cenerentola" fosse stato riscritto e adattato ai nostri giorni. Anche i libri "Grey" e "Darker", che sono "Cinquanta sfumature di grigio" e "Cinquanta sfumature di nero" raccontante dal punto di vista di Christian, sono davvero molto belli. Si capisce ancora meglio il suo personaggio, come a trovare quei pezzi di puzzle mancanti, e si riescono veramente a vedere le cinquanta sfumature. Il film sono belli, gli attori sono sicuramente molto azzeccati, ma i libri sono un'altra cosa. Ho apprezzato molto la colonna sonora.


Trama: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri.

Libri da LeggereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora