Una normale serata di primavera

1K 44 1
                                    

Sentii il mio telefono squillare. Era Nelly.
-"Ragazzi, devo andare, ma voi continuate ad allenarvi!" esclamai imbarazzato.

-"Allenatore Evans!!" esclamò Arion per attirare la mia attenzione:
-"cosa succede Arion?"
-"non resta ad allenarsi con noi mister?"
-"mi piacerebbe tanto ma devo rincasare per cenare, se ti va puoi raggiungermi a casa mia così ci alleniamo un po' dopo cena"
Gli occhi di Arion si illuminarono di colpo:
-"certo mister!! Ci vediamo dopo allora"
Salutai lui e la squadra e mi incamminai verso casa.
Come tutte le sere stavo attraversando il ponte sul fiume per arrivare a casa e avevo un po' la testa fra nuvole.
Sembrava una normalissima serata primaverile, c'erano un tramonto rossastro, una leggera brezza e si sentiva il fruscio del fiume.
Fu allora che, inaspettato come un fulmine a ciel sereno, sentii provenire dal campetto una voce..
"Tornado di Fuoco".
Quelle parole mi gelarono il cuore.. proprio così... Axel ce l' ha sempre avuta col fuoco, ma...la verità è che da quando ci siamo separati dopo il FFI qualsiasi cosa che mi faccia pensare a lui mi fa inspiegabilmente star male.
Non so bene il perché, ma sentii il bisogno di fermami a guardarlo, si stava allenando proprio nel parchetto dove ci incontrammo la prima volta.
Vederlo mi fece affiorare alla mente tanti, troppi ricordi, quel brivido che mi corse lungo la schiena la prima volta che lo vidi tirare riesco ancora a sentirlo.. stavo facevo fatica a trattenere le lacrime e..
Mi vide.
Sì, mi guardò dritto negli occhi, raccolse la palla e se ne andò indifferente.
Io rimasi immobile, quasi paralizzato.
"Mister Evans" sentii in lontananza.. era Arion che mi stava venendo incontro:
-"c-ciao Arion ehm.. che ci fai qui?"
-"ma mister, mi aveva detto che avremo passato la serata ad allenarci"
"è sicuro di sentirsi bene?"
Mi ero totalmente dimenticato di lui..
-"ahh sì hai ragione, dai andiamo"
Ignorai totalmente quella sua domanda, "se stavo bene?", non ne ho idea.
In realtà non sapevo neppure io come mi sentissi.
Ci incamminammo così verso casa, in quella che sarebbe dovuta essere una normalissima serata di primavera..

Un Ritorno Di FiammaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora