La pioggia mi bagnava i capelli

602 34 3
                                    

Erano ormai tre giorni che non avevo notizie di Mark, il suo telefono era costantemente irraggiungibile.. guardai l'orologio, erano le 13, pensai che a quest'ora sarebbe andato in pausa pranzo dopo l'allenamento mattutino della Raimon, fu per questo che andai lá.
Una volta arrivato chiesi sue notizie a Celia:
-"Hey ciao Axel! Da quanto tempo!"
Le risposi cordialmente, ci demmo un abbraccio e poi mi chiese perché fossi lì:
-"cosa ti porta qua?"
-"stavo cercando Mark a dire il vero, è qua?"
Celia cambiò umore e mi spiegò che erano giorni che Mark non veniva ad allenare la Raimon.
Pensai che fosse successo qualcosa con Nelly, allora mi recai a casa loro.
Quando arrivai la casa era vuota.
Non mi restava che chiamare Nelly, ma rimasi sotto shock quando mi raccontò cosa fosse successo:
-"Nelly, Mark probabilmente è fuori da 3 giorni, non risponde alle mie telefonate, io lo vado a cercare.." dissi.
Nelly preoccupata mi segui senza esitare.
Lo cercammo per tutta Tokyo per tutto il pomeriggio, ma senza risultati, arrivò la sera e con lei anche la pioggia ed un terribile temporale si abbatté sopra Tokyo e Mark era ancora lá fuori senza un riparo, forse ferito..
-"Axel è tardi, dobbiamo chiamare la polizia, non puoi rimanere qua fuori a cercarlo"
Non la ascoltai, neanche mi sfiorò l'idea di lasciarlo solo al suo destino.
La pioggia mi bagnava i capelli:
-"Tu va, io lo cercherò anche tutta la notte se serve." e così me ne andai di lì.
Avevo guardato in tutta la città, non sapevo proprio dove fosse e nel mentre la pioggia si faceva sempre più forte.. così iniziai a urlare, e urlavo, urlavo più forte che potevo mentre correvo tra le strade.
Era quasi mezzanotte e io ero sfinito, e in lacrime...
Ero sul ponte vicino al campo al fiume quando lo vidi.
Era lì, steso in terra, nel campo.
Non c'era anima viva per la strada e io corsi subito da lui.
Quando arrivai era ubriaco e visibilmente ubriaco, ma appena mi vide la sua propritá fu quale di prendermi per il colletto e di baciarmi.
-"Axel ti amo"
Quel momento è e sempre sarà eterno dentro me, lo avevo trovato, e ora sarebbe andato tutto bene.
Caso vuole che mentre ci stavamo baciando per strada passò Nelly in auto che aveva appena finito di sporgere denuncia per la scomparsa di Mark.
Eravamo illuminati dalla fioca luce di un lampione quindi penso che ci vide, anche perché si fermò e corse in nostro aiuto.
Allora portammo Mark in ospedale:
-"I medici dicono che si riprenderà, domani verrà dimesso" mi disse
-"senti, dimmi la verità, sei tu la persona di cui si è innamorata Mark?"
Io rimasi in silenzio, non sapevo che dire.
Nelly rise:
-"in fondo me lo immaginavo, eravate molto legati già 10 anni fa...lo ami vero?"
-"lo amo ogni giorno di più da ben 10 anni"
Lei allora strinse un attimo i pugni, poi mi guardò e prima di andarsene mi disse:
-"se non fosse per te forse ora non sarebbe vivo.. siete fatti uno per l'altro"
Io rimasi lì ad aspettare che Mark si svegliasse e lo tenni per mano tutta la notte...

Un Ritorno Di FiammaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora