Capitolo 7

8.7K 863 59
                                    

Mrs Styles 3

A casa degli Helsie.

Capitolo 7

Aria.

Quattro parole.

Vita.

Nessuno può vivere sulla terra senza l'aria, l'ossigeno.

Ecco come mi sento quando i miei piedi toccano finalmente il pavimento della casa degli Helsie, la domus Helsie.

I miei polmoni respirano aria pulita, dolce, soave, leggera. Sembra passato un secolo, ma li sento. Non prendetemi per pazza, okay? Sento la presenza di Harry ed Elsie, sento i loro spiriti muoversi liberamente in tutta la stanza. Li sento vivi, felici che io sia qui. Quasi riesco a sentire il suono della risata di Elsie, e immagino il volto di Harry illuminarsi di bellezza. È una cosa assurda, ma è proprio la verità. C'è chi crede negli spiriti e chi no. Io penso semplicemente che chi vuole esserci c'è, anche dopo la morte. Harry ed Elsie sono ancora qui, insieme a noi, forse in attesa di una fine che noi dovremmo dare loro. Mi aiuterete vero? I nostri Helsie meritano un finale da favola, una vera favola! Be' cercherò di rispettare il loro volere e di aiutarli a passare oltre. Siamo ancora agli inizi, e io devo ancora raccontarvi tantissime cose sulla loro storia d'amore: i retroscena. Uuh, sono stupendi, non trovate? Okay, lo ammetto, sono eccitata all'idea di poter narrare questa storia e di svelare i segreti. Farò di me la stessa autrice del racconto. Non so se sarò mai all'altezza, il ché mi spaventa a morte, ma ci proverò. È una promessa. Ed io le promesse le mantengo sempre! Forse mi sono dilungata un po' troppo, è meglio focalizzarsi sulla casa. La ricordate? Bella, grande, spaziosa e..di Harry. Mi spiego meglio: Elsie ha sempre detto che la sua casa profumava di Harry e che questa era l'unica cosa importante. Ecco, non credo che questo profumo che sento adesso sia di nonno Harry, è umanamente impossibile..ma è un odore così dolce che potrei restare a respirarlo per il resto dei miei giorni. È quasi naturale ed armonico, e non è nauseante. È solo sublime. Devo riuscire a capirne la provenienza...oh. Non ci vuole molto a capire da dove proviene..e maledico me stessa per i pensieri che ho fatto. Lo so, l'aveva già capito. Allora vi confermo che è di Will. Quel meraviglioso e snervante ragazzo dagli occhi verdi che mi sta fissando confuso. Bene, di male in peggio. Come farò a spiegare il tutto?

《Cosa?》dico, rispondendo al suo sguardo interrogativo. Rimane immobile a fissarmi come se avesse visto un fantasma o peggio. Chissà a cosa sta pensando..

《Nulla.》scuote la stessa, sorridendo. Mi sta di nuovo prendendo in giro?

《Sputa il rospo, Will.》lo incoraggio, cercando di non far emergere la mia curiosità. Nonostante tutto, vorrei davvero poter leggere nella sua mente.

《Nulla, davvero. È una sciocchezza.》continua a dire, sostenendo il mio sguardo. Il verde dei suoi occhi è assolutamente puro, diverso da quello di nonno Harry. Il suo era macchiato invisibilmente da un po' di marrone che si accentuava solo quando era molto arrabbiato. 《Ti faccio vedere la camera da letto! È la parte migliore della casa!》Cosa? Cioè no! Non ho neppure il tempo di ribattere perché Will mi prende per mano e mi conduce su per le scale. Se vuole portarmi a letto, be' userò delle mosse di karate per stenderlo. So difendermi molto bene. Comunque spero solo che non abbia in mente quello, e che la camera da letto degli Helsie sia rimasta integra. Sapete, Harry la ristrutturò, riportando esattamente l'atmosfera di quella camera d'albergo in cui trascorsero la prima notte di nozze. Ora che ci penso, non avete mao saputo cosa accadde quella notte, nessuno mai l'ha saputo se non loro. Sarà la prossima cosa che vi racconterò, partendo dal loro matrimonio fugace in quella piccola chiesetta fuori città, quando ancora il piccolo Travis non c'era. Mi farò venire i brividi, lo giuro. Mi sono emozionata anche io quando nonna Elsie me l'ha detto, sembrava che fossi parte di quel matrimonio anche io.

Sono felice di sapere che Will ha tenuto tutto di quella stanza. Le pareti nere, i mobili color oro e le lenzuola del letto color rosso. Non posso credere di star toccando con mano i testimoni ufficiali del loro amore incondizionato. Se i muri potessero parlare! Chissà quante notti d'amore ci racconterebbero. Mah, dettagli. Meglio lasciar perdere, certi segreti non devono essere svelati!

《È rimasta tale..》mormoro, sotto voce. Lui annuisce, dolcemente.

《Mi piaceva l'idea di tenere qualcosa appartenente al passato, e poi è stupenda e le cose rare le adoro.》mi spiega.

《Hai mai..》mi schiarisco la voce, imbarazzata.

《Le tue guance, Amanda. Stai diventando del colore del peperoncino.》Ehm.. 《Comunque, no.》

《Non ti ho chiesto ancora nulla.》mi difendo.

《Non ho portato nessuna qui, dormo nell'altra stanza.》Perché deve spiegarmi sempre tutto? Volevo solo sapere se avesse cambiato o aggiunto qualcosa alla stanza..

《In verità non era questa la mia domanda.》Vedo il suo corpo irrigidirsi alla mia affermazione.

《Oh, scusa non volevo.》alza le mani, in segno di arresa.

《Comunque apprezzo il fatto che hai lasciato tutto com'era. Sono sicura che gli Helsie ti staranno ringraziando.》Gli Helsie, sì, o forse sono io a ringraziarlo per non aver mai fatto niente su questo letto?

《Gli Helsie, eh? Ne parli come se fossero vivi. Ma sai una cosa? Mi piace molto questa cosa. Quando mi dici qualcosa che riguarda loro ti illumini, e mi incuriosisci.》Non pensavo di essere così "pazza" per gli Helsie..

《Non prendermi in giro, Will.》rispondo, infastidita.

《Sono serio, piccola. Vorrei poter capire meglio quel che dici. Ti va di sederci davanti ad un caffè e parlarne?》Mi sta davvero offrendo un modo per poter sfogare le mie idee? Sembra davvero interessato ad ascoltarmi. Voglio provare a fidarmi. Annuisco, facendogli mezzo sorriso. Che la storia degli Helsie abbia di nuovo inizio.

________________

Scusate eventuali errori, non ho avuto modo di rileggerlo ♡ Comunque volevo sapere se Mrs Styles 3 sta iniziando a piacervi o se vi aspettavate qualcosa di diverso? ♡

Il libro dei ricordi 3 | MRS STYLES SERIESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora