Il mondo di Galandros si dice si sia formato per volere di una forza divina,mentre altri sostengono che venne formata da varie entità,ognuna delle quali dedita a diverse mansioni,sta di fatto però che la cosa più importante che mette d'accordo tutti,sia stato creato da divinità e la presenza di una strana scultura al centro del mondo,che ogni 50 anni si dice,dia poteri a chi è prescelto e che sia anche il fattore per la quale mondo è pervaso dal mana.Il mondo,comunque oltre a questa strana costruzione comprende,molte regioni tra cui la regione di Windmist che comprende al suo interno molte città importanti del mondo,tra cui Hilburn che che tra l'altro è la capitale della regione,oltre a vari porti e molti sbocchi commerciali dove il più importante è la città di Highwood,visto che le varie regioni tra cui quella Wildehedge,dove al suo interno vi si trova il regno di Areliw.Comunque,tutte le regioni hanno ognune proprie capitali e proprie leggi, si può dire che la maggior parte delle regioni sono costituite da una democrazia,tranne in una regione dove vi è una monarchia,composta da due città quali Bridgerock e Windmount.Al momento regna la pace ma vi fu un tempo in cui sanguinose battaglie iniziate solo per la brama di potere che aveva il rè di Bridgerock tale Baxter Baldric,che voleva conquistare ed espandersi,unico problema che dovette iniziare la guerra con pochi soldati e pochi mezzi,e solo col supporto della città di Windmount.Per tale motivo la minaccia venne facilmente debellata anche se per alcuni il tutto potrebbe ripetersi di nuovo.Come detto oggi il mondo è generalmente in pace,anche se ci sono i classici problemi di criminalità e qualche caso di omicidio.La nostra storia inizia a Windmist precisamente in un piccolo villaggio a nord di Hillburn,chiamato Rayshore,villaggio che sostanzialmente al suo interno racchiude varie popolazioni di varie etnie,e di vari culti,e sostanzialmente i suoi abitanti vivono di agricoltura e foraggio.Dove appunto a Rayshore secondo un'antica profezia sarebbe nato in una famiglia,un bambino o una bambina anche se non è stato mai specificato,che avrebbe cambiato il mondo e che avrebbe compiuto grandi cose durante la sua vita.
STAI LEGGENDO
Un Grande destino
FantasyLa storia di una giovane ragazza in cerca di avventura per Galandros,che conoscerà tante persone e tanti maestri che a poco a poco grazie alle avventure ed alle scoperte che di volta in volta farà che la faranno crescere non solo per le sue abilità...