<<Mi spieghi perché mi hai costretta a scendere a Carrara?>> chiese Azzurra per la millesima volta.
<<Non si può passare il Natale da soli!>> rispose Federico guidando.
<<I miei genitori sono in Africa a salvare vite, ricordi?>>
<<Ma io no, quindi starai con me, a casa dei miei genitori. E cerca di non rubarmeli, mia madre e mio padre stravedevano per te.>>
<<E tu eri geloso! Comunque a Capodanno andiamo a divertirci, devo bere alcol, che sono in astinenza da troppo tempo!>>
<<Va bene!>>Federico si concentrò sulla guida, mentre Azzurra continuava a cantare le canzoni che passavano alla radio.
Quando videro il cartello "Carrara" entrambi sorrisero.
Federico parcheggiò vicino casa dei suoi genitori. Scese dalla macchina e scaricò le valige sua e di Azzurra.<<Mi mancava tornare a casa...>>mormorò Azzurra.
Federico le baciò una guancia e poi bussarono il campanello.
Fu Paola, la mamma di Federico, ad aprire la porta.<<Azzurra!>> esclamò abbracciandola, mentre Alberto salutava il figlio.
<<Paola, come stai?>>
<<Bene, ho preparato molti dolci. Quindi devi mangiare, ti sei dimagrita troppo!>>
<<Paola, lasciala respirare!>> esclamò Alberto.I ragazzi entrarono in casa.
<<Io stavo preparando tutto per il cenone, questo anno siamo tutti qui!>>
Ogni anno, le famiglie loro e dei loro amici si riunivano per passare insieme il Natale, cenone e pranzo, cambiando ogni anno location.
Alle otto di sera, arrivarono tutti i loro amici, con le rispettive famiglie.
Federico non riusciva a respirare, in quanto era stato assalito da Mami.
Quando tutti se ne furono andati, finalmente poterono andare a dormire.
Azzurra però, che era nella camera di Gaia, non riusciva ad addormentarsi, così andò da Federico.<<Neanche tu riesci a dormire?>> gli chiese vedendolo sveglio.
<<Mi manca qualcosa...>>Azzurra si fece spazio tra le coperte e si mise sotto le coperte.
<<Cosa?>> chiese.
Federico si avvicinò alla ragazza.
<<Tu...>>
E la baciò, un tenero bacio a stampo.
Azzurra sorrise.<<Ti amo, Zury... da sempre...>>
<<Ti amo anche io, Chicco.>>Azzurra riunì le loro labbra in un bacio.
<<per questo mi hai fatto quella scenata la notte del mio appuntamento?>>
<<Avevo una paura fottuta che qualcuno potesse portarti via da me...>>
<<Nessuno ci riuscirebbe.>>Federico baciò la ragazza, le sue labbra erano diventate una droga.
<<Buon Natale, amore mio.>> sussurrò Azzurra prima di accoccolarsi al petto di Federico e addormentarsi.
STAI LEGGENDO
I always love you🪐❤️ •Federico Bernardeschi•
RomancePer rendere felice una persona si fa di tutto, anche fare del male a se stessi. Cosa farà Federico per far capire ad Azzurra di essere innamorato di lei?