Prologo

1.6K 76 6
                                    

Prologo.
La guerra è finalmente finita.

Quello fu il mio primo pensiero quando vidi Harry uccidere Lord Voldemort.
Ma non è tutto così semplice.
Lo notai quando Harry, dopo aver ucciso il mago oscuro più potente di sempre, cadde a terra stremato,senza più nemmeno l’ombra della felicità in viso.
Sapevo a cosa fosse dovuto tutto questo: Fred,Remus,Ninfadora.
La loro morte l’aveva sconvolto più di quanto avrebbe mai ammesso.
Tutti eravamo sconvolti.

La signora Weasley non sarebbe più riuscita a sorridere;
George non sarebbe più riuscito a scherzare com’era solito fare; Teddy, il piccolo, dolce Teddy, orfano. Da grande, non avrebbe nemmeno ricordato il volto dei suoi genitori.
Andromeda ,come Molly, non sarebbe più stata in grado più di abbozzare un sorriso, se non per Teddy.
Fu in quel preciso momento che capii che non avremmo - non avrei - potuto sopportare tutte quelle perdite.

Mi diressi nell’ufficio della professoressa McGranitt. Corsi a perdifiato, non potendo più reggere la vista di tutte quelle persone ormai senza vita -amici, conoscenti - a cui quella vita era stata strappata troppo in fretta.
Giunta a destinazione, spalancai la porta senza curarmi di bussare, ben sapendo di non trovare nessuno in quell’ufficio.
Iniziai a cercare disperata, mettendo a soqquadro l’intero studio fino a quando non trovai ciò che mi aveva spinta fin lì.
Una piccola porticina nascosta dietro i volumi della libreria rivelava un piccolo scomparto con quattro Giratempo: una per le ore, una per i mesi, un’altra per gli anni, e l’ultima per i secoli.
Presi le terza e iniziai a girare il meccanismo.
Non m’importava più di nulla. Volevo soltanto vedere i volti dei miei amici sorridenti, vivi e senza alcuna minaccia che incombeva dietro l’angolo.

Molti dicono va' avanti, io invece sono tornata indietro.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora