Francesco P.O.V.
Arriviamo allo stadio poco dopo, scendiamo dalla macchina.
Ci sono già molti supporter in attesa.
Mi salutano calorosamente.
Prendo Asia per mano ed entro.
Siamo gli ultimi. Sono già arrivati i nostri ospiti.
Porto Asia in camerino poi mando un messaggio al fratello e gl'impongo di raggiungermi.
Faccio entrare Luca poi chiudo la porta a chiave.
Noi 3. Per la prima volta dopo 17 anni.
Si sentono chiaramente a disagio.
<< voglio chiarire questa situazione. Sto malissimo al pensiero che non vi parlate e non vi vedete da 17 anni. Luca, tu sei il mio migliore amico. Ti considero un fratello e voglio che mi dimostri la tua fiducia perché è di Asia che sono profondamente innamorato. Ti ho parlato di lei prima. So di averti fatto una promessa ma non posso più rispettarla. Non ci riesco, non ce la faccio. Mi è già costato caro. Puoi picchiarmi, puoi farmi quello che vuoi ma vorrei che facessi pace con lei. Noi vogliamo stare insieme, abbiamo bisogno di stare insieme >> confesso.
<< ho riflettuto molto in questi anni e nell'ultimo periodo. Mi sono reso conto che con le mie teorie assurde ho rovinato molte cose e distrutto due rapporti importanti. Il mio con mia sorella gemella e il vostro. Avrei dovuto minacciarti e dirti che se l'avresti fatta soffrire ti avrei spezzato le gambe ed è ciò che ti dico oggi. Siamo stati separati per 17 anni ma é sempre mia sorella e non ho mai smesso di pensarla ed amarla. Perciò se la fai soffrire ti spezzo le gambe >> mi dice puntandomi l'indice.
<< va bene, non ci sara nulla da spezzare >> gli rispondo poi ci abbracciamo.
Luca e Asia non si dicono niente si guardano negli occhi, cominciamo a piangere poi si abbracciano forte.
Mi commuovo anche io poi li lascio soli.
Prende vita una serata magica con Asia per la prima volta sotto al mio palco, le dedico tutte le canzoni che ho scritto per lei anche se molte persone potrebbero non gradire.
Finalmente siamo riusciti a metterci insieme e rivederla in pace con il fratello dopo tanto tempo mi sembra incredibile.
Al termine del concerto chiedo ad Asia e a Daria di seguirmi nella mia tana.
Daria non merita questo ma neanche di avere accanto un uomo che non l'ama più. Devo mantenere il rispetto che ho sempre avuto per lei, per il bene che le ho voluto e per la nostra storia.
<< come mai siamo qui?!. Perché non andiamo a festeggiare >> domanda Daria.
<< perché vorrei parlarti. Lei resta con noi perché è di lei che devo parlarti >> rispondo.
<< Fra io lo so che è una tua supporter e magari gli altri supporter si stanno lamentando perché sta ricevendo un trattamento di favore ma io e lei siamo diventate amiche >> prova ad intavolare un discorso.
<< non è di questo che volevo parlarti. Lei è Alessia >> dico.
<< lo so >> risponde Daria.
<< lei è Alessia, la mia Alessia, Asia o meglio la mia Asietta >> confesso.
<< non è possibile >> esclama lei sconvolta.
<< è per questo che mi sembrava familiare. Sono stato io ad imporle di tenere il segreto perché avevo bisogno di riflettere e capire >>
<< ok. Ora so la verità. Non c'è problema >> risponde Daria.
<< io ed Asia ci siamo innamorati un'altra volta o forse non abbiamo mai smesso >> confesso.
<< no >> risponde Daria.
<< mi dispiace ferirti così... >>
Mi interrompe.
<< Fra io lo avevo capito in questi mesi che ti eri innamorato di lei. Mi ero resa conto di come la guardavi, come le sorridevi e come ci scherzavi ma non avrei mai immaginato che fosse lei. Ha rimesso anche la collana.... >> dice Daria.
<< non l'ha mai tolta. Gliela nascondevo sotto la maglietta quando c'eri tu. Ti chiedo scusa per tutto questo >> le dico.
Deglutisce.
<< no, va bene così. Sono contenta perché dopo tutti questi anni sei stato onesto e sincero. Ti e vi auguro tutto il meglio >> dice per poi abbracciarmi.
<< sei meravigliosa, grazie per tutti questi anni >> le dico.
Abbraccia anche Asia.
<< non trovo le parole per chiederti scusa. Ho conosciuto una persona splendida in questi mesi, lo dico perché lo sei e non per tirarti su il morale. Scusami se ti ho portato via il tuo Francesco >>
<< lui non è mai stato mio in realtà. Ero io a stare col tuo Francesco >> ammette poi lascia il mio studio di registrazione.
Abbraccio Asia, si è commossa.
<< shhh, non piangere >> le sussurro.
<< è che mi dispiace >>
<< lo so amore mio ma è giusto così. Vedrai che troverà presto qualcuno che la renderà felice >>
Le accarezzo il viso mentre le asciugo le lacrime.
<< andiamo a casa >> la esorto.
La nostra prima vera notte ufficiale. La nostra prima notte da fidanzati. Questa notte è un'inizio. Domani quando mi sveglierò lei non mi darà del vigliacco e non lascerà Carrara.
Domani quando mi sveglierò faremo l'amore.Fine.
*Spazio Autrice: Buongiorno a tutti, posso solo ringraziarvi infinitamente*
STAI LEGGENDO
Il mio sole, la mia luna e tutte le mie stelle:
FanfictionQual è il momento giusto per vivere un amore? il presente?!, oppure bisogna imparare ad aspettare o addirittura rinunciare?!