Sedute comodamente sulle scale della scuola, Marinette e Alya stanno sfogliando una rivista di moda che sprizza Adrien da tutte la pagine, soffermandosi in particolare sull'oroscopo.
Scopriamo così che a quanto pare, Marinette è del segno del leone, cosa che colloca il suo compleanno tra il 23 luglio e il 23 agosto ( pubblicità time: se volete saperne di più sui compleanni e sui segni zodiacali, fate un salto nella mia raccolta "Dear Miraculous Diary..." dove ho dedicato un capitolo in proposito).Poco distanti da loro due baldi giovani stanno osservando le fanciulle, in particolare è Nino a sbirciare con interesse Marinette perché si è preso una cotta per lei, e da ottimo amico qual è, Adrien vuole dargli una mano a conquistarla, suggerendogli di essere se stesso e di invitarla da qualche parte.
Scusate.
Parte il momento sclero.
È vero che a questo punto della storia Adrien non conosce per nulla Marinette. Finora le loro interazioni in vesti civili sono state praticamente zero, perché tutte le volte che lei ha tentato di parlargli l'unica cosa che è riuscita a fare è stata fare mega figuracce colossali, inciampare o balbettare sillabe sconnesse. Ma, citazione Marion Blue, PORCA AKUMA, NINO SE NE ACCORGE DI QUANTO MARINETTE SIA DOLCE, CARINA E IN GAMBA, PERCHÈ TU NO, TONNO DI UN ADRIEN???
E vabbè... Almeno ho apprezzato il suo lato da bro che vuole aiutare il suo migliore amico.
Inoltre ricordatevi questa reazione di Adrien perché vedremo più avanti quanto cambierà il suo approccio con Marinette.
Diciamo che allo stato attuale, Adrien è innamorato perso di Ladybug, ma non avendo avuto ancora modo di conoscere bene Marinette, che considera poco più che una compagna di classe, giustamente ancora non prova nulla nei suoi confronti.Dunque, il piano è quello di invitare Marinette allo zoo con la scusa della nuova pantera appena arrivata, ma ancora una volta la timidezza paralizza il povero Nino, quindi è Adrien a invitare le due ragazze per un'uscita a quattro, facendo morire Marinette dentro per la gioia.
Il gioco è fatto: l'invito è stato accettato e a Nino non rimane che andare all'appuntamento da solo ma, preso dal panico, il ragazzo convince Adrien a venire con lui e a suggerirgli tramite auricolare cosa dire durante l'uscita.
La cosa divertente è che anche Marinette e Alya hanno avuto la stessa idea, quindi, quel pomeriggio allo zoo, da un lato Marinette si mette ad aspettare piena di ansia e hype (un po' come me quando deve uscire un nuovo episodio) l'arrivo di Adrien, mentre dall'altro Alya si apposta con un auricolare pronta a suggerire le battute all'amica per non farla andare nel panico.Marinette si prepara: è tutta carica, pronta a giocarsi questa occasione senza combinare niente di imbarazzante come quando è entrata senza pensarci nel bagno dei ragazzi per parlare con Adrien. Ma quando Alya le fa notare che forse sono arrivati, ecco che scatta il panico.
Per fortuna si tratta di Kim e Max, venuti allo zoo per vedere sul serio la nuova pantera.Poco dopo, però, arriva veramente Nino che, come nota un po' delusa Marinette, è da solo; questo perché Adrien, proprio come Alya, è appostato dall'altro lato insieme a Plagg pronto a suggerire le battute da dire a Nino.
STAI LEGGENDO
Miraculous - I Stagione
Short StoryRiassunti e considerazioni personali sugli episodi della prima stagione di Miraculous. Esatto, non essendoci nulla all'orizzonte per un bel po', ho pensato di fare un bel rewatch degli episodi, riassumendoli e appuntando le mie considerazioni person...