17. Guitar Villain (Chitarrick)

122 11 8
                                    


Rock'n'roll baby!
All'hotel Le Grand Paris, la nostra rock star preferita Jagged Stone (che abbiamo avuto il piacere di conoscere negli episodi precedenti) sta facendo ascoltare i pezzi del suo nuovo album al suo produttore, Bob Roth, il quale però teme che il suo pupillo possa essere sorpassato dalle nuove generazioni e per non perdere l'onda del successo, gli propone di fare un duetto con l'emergente XY.

Jagged è però un artista eccentrico e autentico, non vuole perdere la sua vera essenza rock'n'roll solo per scalare le classifiche - insomma è un tipo "sono così, se ti piaccio bene, se non ti piaccio ciao" -  e XY è solo un ragazzino emergente che fa una musica senz'anima al sintetizzatore, per non parlare del fatto che la nuova copertina proposta dal suo produttore sembra la pubblicità di un profumo. Insomma, cantante e produttore sembrano essere in disaccordo, almeno fino a quando non  interviene Penny, l'agente di Jagged, con la brillante idea di far disegnare la copertina del nuovo album alla stessa ragazzina che qualche tempo prima aveva creato gli occhiali a forma di torre Eiffel per Jagged, ragazzina che non solo rientra nel target d'età a cui mira Bob, ma che ha carpito la vera essenza di Jagged, così da mettere d'accordo i due.
Indovinate di chi stiamo parlando?

E così Marinette viene incaricata da Bob Roth di disegnare la copertina del nuovo album di Jagged, con la direttiva, però, di fare qualcosa che assomigli alla copertina di XY che, anche secondo Marinette, assomiglia alla pubblicità di un profumo.

E così Marinette viene incaricata da Bob Roth di disegnare la copertina del nuovo album di Jagged, con la direttiva, però, di fare qualcosa che assomigli alla copertina di XY che, anche secondo Marinette, assomiglia alla pubblicità di un profumo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Marinette si mette all'opera cercando di trarre ispirazione dalla musica di XY, ma la trova alquanto fastidiosa e priva di vita, totalmente distante dallo stile di Jagged. Tuttavia le direttive di Bob Roth sono state chiare e benché Marinette trovi lontanissima dal suo stile la copertina che ha appena disegnato per il cantante, si dirige ugualmente all'hotel per mostrargliela.

Fortunatamente Jagged capisce al volo che quella copertina è stato un bieco tentativo di Bob per convincerlo che i ragazzi dell'età di Marinette amano quello stile e che ciò che lei ha disegnato non la rispecchia per niente, quindi la invita a riprovare consigliandole di essere se stessa e di usare il suo stile.

Così, mentre Marinette si allontana pronta per cimentarsi con una nuova copertina, Jagged, rimasto solo con il suo fido coccodrillo Fang, si imbatte in un'intervista del suo avversario che non solo afferma pubblicamente che la sua musica è opera di un sintetizzatore e lui non fa nulla, ma definisce Jagged un dinosauro sorpassato.

Un tale affronto non può essere tollerato dalla nostra rock star e il suo cattivo umore fa rizzare le antenne di Papillon che, forse reduce da un concerto rock, si sente ispirato e akumizza Jagged in Guitar Villain, un chitarrista assatanato che spara raggi rock'n'roll dalla sua chitarra e corredato da Fang, trasformato in una sorta di lucertolone volante.
Insomma, a sto giro non ha avuto molta fantasia.

Intanto, con le parole di Jagged in mente, Marinette inizia a riflettere su come poter fare la nuova copertina e, proprio fuori dall'hotel, incontra Adrien, ma prima di riuscire a formulare una qualsiasi frase completa e sensata viene interrotta da Chloé che, catapultatasi sul ragazzo, lo invita ad entrare promettendogli un incontro esclusivo con Jagged Stone, uno dei suoi cantanti preferiti.
E per fortuna, più che farsi prendere dalla gelosia, Marinette rimane stupita di avere gli stessi gusti musicali di Adrien e promette a se stessa che farà un lavoro coi fiocchi con la copertina.

Miraculous - I StagioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora