Stranamente anche questo episodio non ha una vera e propria ending card, però credo che dipenda dal fatto che abbiano voluto fare una cosa più artistica con Jagged Stone che suona il motivetto che si trova alla fine di ogni puntata e Ladybug comunque che sta dietro col fermo immagine.
Ma andiamo all'episodio vero e proprio.
Come abbiamo detto in precedenza, la scuola Françoise Dupont propone tante attività ai suoi studenti al di fuori delle classiche lezioni e una di queste attività che, a quanto pare, influirà molto sul voto finale della materia della professoressa Bustier, è quella di entrare a contatto col mondo del lavoro; tutto questo grazie al sindaco Bourgeois che, mettendo a disposizione il suo hotel, consente alla classe della figlia di sbrigare le faccende unendo l'utile al dilettevole (LOL).
C'è chi fa il buttafuori, chi si cimenta in cucina e chi a sistemare le camere; ma tutti i compiti assegnati sono stati suggeriti da Chloé che naturalmente si è auto-assegnata insieme ad Adrien a uno dei compiti meno faticosi, ovvero l'addetta alla reception; mentre ha fatto in modo che Alya si occupasse della raccolta differenziata dei rifiuti e che Marinette trovasse qualsiasi cosa richiesta dagli ospiti dell'hotel, ossia la trova robe.
Poco dopo, ecco che giunge all'hotel un ospite inaspettato: l'eccentrica rock star nonché cantante preferito di Marinette, Jagged Stone, accompagnato dalla fida assistente Penny Rolling, il coccodrillo Fang e una montagna di valige.
E quando Chloé fa notare al padre che Jagged è molto ricco e famoso, ecco che il sindaco cambia subito atteggiamento nei confronti della rock star, promettendogli ogni sorta di comfort.Nel frattempo, riesce a intrufolarsi anche qualcun altro all'hotel: si tratta di Vincent Aza, un fotografo dilettante con un'ossessione spropositata per Jagged Stone, col quale vorrebbe farsi una foto; e che invece il cantante trova terribilmente stalker.
Per fortuna interviene Penny che con la temibile presa del dito Wuxi - SCATUSH! - caccia fuori il fotografo insistente che, manifestando sentimenti negativi, invita praticamente a nozze Papillon, felice di fare la sua comparsa a inizio episodio.
Però, stavolta, c'è da dire che dona al suo malcapitato un potere piuttosto figo, ossia quello di imprigionare le persone nelle sue fotografie con un semplice scatto.Intanto, dopo aver accompagnato il signor Stone nella sua camera dotata di vasca da bagno per Fang, Marinette viene presentata come trova robe, il cui primo compito affidatole da Penny è quello di trovare degli occhiali rossi, bianchi e blu con delle Torre Eiffel per il concerto di Jagged.
Tuttavia la nostra protagonista, più che a svolgere bene il suo compito ha la testa ad Adrien e a tornare da lui il prima possibile per strapparlo dalle grinfie di Chloé; così compra un paio di occhiali anonimi e torna dritta dritta all'hotel per togliersi l'incombenza.Naturalmente Jagged è un artista esigente e, una volta visti gli occhiali, glieli sbatte in faccia dicendole che non era quello che voleva; quindi Marinette si ritrova punto e accapo, ma è qui che impara una lezione importante: le cose vanno fatte bene e con impegno fin dal principio.
Così, motivata più che mai, la ragazza si allontana presa da un'attacco d'arte che Muciaccia scostati, mentre finalmente entra in scena il nostro akumizzato che era stato colpito dall'akuma proprio davanti l'hotel, ma ci ha perso comunque mezz'ora prima di entrare.
STAI LEGGENDO
Miraculous - I Stagione
Short StoryRiassunti e considerazioni personali sugli episodi della prima stagione di Miraculous. Esatto, non essendoci nulla all'orizzonte per un bel po', ho pensato di fare un bel rewatch degli episodi, riassumendoli e appuntando le mie considerazioni person...