Siamo arrivati alla fine di questa raccolta, e dopo aver conosciuto per bene le dinamiche di Miraculous, esserci affezionati a Marinette e Adrien, aver vissuto con loro le loro prime avventure, aver sentito il cuore palpitare nelle scene romantiche, aver sclerato su quanto siano vicini e continuano a rincorrersi senza saperlo, esserci stupiti su come abbiano sempre risolto insieme le situazioni con un meraviglioso feeling e gioco di squadra, è giunta l'ora di fare un passo indietro e scoprire come tutto questo ha avuto inizio.
I Miraculous sono dei gioielli a cui sono legati degli esseri quantici chiamati kwami che conferiscono a chiunque li indossi dei poteri magici. I più potenti in assoluto sono gli orecchini della coccinella che donano il potere della creazione e l'anello del gatto nero che concede il potere della distruzione: fusi insieme conferiscono il potere assoluto, ossia la possibilità di esaudire un desiderio qualsiasi.
A dare questa spiegazione è un piccolo kwami viola di nome Nooro, dall'aspetto simile a una farfalla, il kwami di Papillon.
Il suo potere, in particolare, è quello di creare dei campioni, donando loro dei poteri a partire dai loro sentimenti; ma il proprietario di Nooro, venuto in possesso della sua spilla, non ha nessuna intenzione di usarlo per il bene: lui vuole impossessarsi dei Miraculous più potenti per esaudire il desiderio assoluto, e cosa c'è di meglio per far uscire allo scoperto dei supereroi se non creare dei super cattivi?
E la foto all'interno della spilla che ritrae la signora Agreste non lascia più dubbi sull'identità del proprietario della spilla della farfalla: Gabriel Agreste.Nel momento in cui Nooro viene riattivato ed usato in maniera negativa, ecco che, da qualche parte di Parigi, un altro piccolo kwami dall'aspetto di tartaruga, Wayzz, ne percepisce la presenza e avverte subito il suo padrone che non è altri che il Maestro Fu!
Sotto copertura come massaggiatore, il Maestro Fu, dopo aver scacciato bruscamente l'ignaro cliente, si preoccupa di voler ritrovare Nooro perché il suo Miraculous, se usato negativamente, potrebbe essere molto pericoloso.
Tuttavia Wayzz ha percepito solo che è stato riattivato, non sa esattamente dove si trovi e, come se non bastasse, il Maestro Fu ha "solo" 186 anni e non è più in grado di entrare in azione come super eroe, dunque ha bisogno di un aiuto.Spostiamoci a casa Dupain-Cheng dove è appena suonata la sveglia che segna l'inizio di un nuovo anno scolastico per Marinette, la nostra protagonista.
Un po' sconsolata per la sua sfortuna cronica e il presentimento che capiterà di nuovo in classe con l'antipatica Chloé Bourgeois, l'umore di Marinette migliora quando suo padre, titolare di una delle migliori panetterie/pasticcerie della città, le consegna una scatola di macaroon appena sfornati da offrire all'intera classe per fare nuove amicizie.
Così, la ragazza, pronta per andare a scuola, si appresta ad attraversare la strada, quando si ritrova a salvare un povero vecchietto che stava per essere investito da un auto.
Quello che non sa è che quel vecchietto è proprio il Maestro Fu e che per questo semplice gesto che ha messo in luce la sua bontà e il suo altruismo, la sua vita è destinata a cambiare poiché Marinette è stata scelta.
STAI LEGGENDO
Miraculous - I Stagione
Short StoryRiassunti e considerazioni personali sugli episodi della prima stagione di Miraculous. Esatto, non essendoci nulla all'orizzonte per un bel po', ho pensato di fare un bel rewatch degli episodi, riassumendoli e appuntando le mie considerazioni person...