Viaggio in metro polvere

151 17 4
                                    

La giornata fu una delle più lunghe per Newt che aspettava con impazienza il giorno seguente nel quale sarebbe andato a Diagon Halley a comprare tutto ciò necessario per andare a studiare ad Hogwarts.

Stranamente quella mattina il sole splendeva in alto nel cielo di Londra e questo eccitò ancora di più il piccolo Newt che ,insieme alla madre,stava viaggiando in carrozza.
-Madre dove stiamo andando?-chiese il ragazzo
-Andiamo a comperare i tuoi libri no?-fece la Signora Scamander
-Si lo so,ma intendo dove andiamo a comprarli?-
-Ora vedrai-rispose la madre-.

La carrozza si fermò davanti ad un edificio all'apparenza molto antico e così due scesero dal veicolo ed entrarono nel palazzo salendo delle scale infinite e varcando una porta gigantesca la quale era preceduta da una riga di colonne in stile greco-romano.
-Seguimi-disse la Signora rivolta al figlio
Newt aveva già capito le intenzioni della madre ma rimase zitto lo stesso.Ad un certo punto la madre smise di camminare e si stoppò davanti ad un camino.
-Mamma non è che dobbiamo viaggiare con la metro polvere?-chiese Newton
La madre non rispose ma in compenso aprì la borsetta bordoux e ne tirò fuori una manciata di polvere.
-Stringiti a me-fece la Signora Scamander.Così la madre entrò nel camino e abbracciò il figlio assicurandosi che non avrebbero potuto separarsi durante il viaggio,prese la polvere e mentre la lasciò cadere disse-DIAGON HALLEY!-

Il viaggio non era dei migliori, forse era meglio viaggiare in carrozza o in nave ma il modo più veloce per raggiungere il mondo magico e quindi anche Diagon Halley era viaggiare in metro polvere.Quando madre e figlio furono arrivati a destinazione si trovarono in una bottega abbandonata e dovettero rimettersi in sesto dopo un viaggio molto movimentato e prima di uscire ed effettuare le loro compere.

-Mamma qual è la prima bottega in cui dobbiamo andare?-chiese Newt
-Per prima cosa tu devi andare a prendere la tua bacchetta mentre io andrò a prendere i libri di astronomia e di pozioni-disse la madre
-Va bene, ma dove devo andare?-
-Devi andare dal Signor Olivander-
Il dito della Signora Scamander indicava una bottega non molto lontana.

NEWT SCAMANDER :Le originiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora