La bacchetta

121 20 0
                                    

Newt si avvicinò alla bottega e un brivido gli attraversò la schiena,forse perché si sentiva più grande oppure perché si sentiva un nuovo giovane mago.La porta si aprì con un tintinnio di campanelli;Newt entrò a piccoli passi guardandosi attorno affascinato.
-Oh buongiorno!-disse una voce in mezzo  agli scaffali-Un nuovo cliente!-
Un uomo molto giovane ma allo stesso tempo di un eleganza mai vista prima in un giovanotto sbucò fuori da dietro  un'armadio e guardò il ragazzo dall'alto al basso come per cercare di esaminarlo.
-Lei deve essere il Signor Olivander presumo-ipotizzò Newt
-Si sono io in carne e ossa ma ora passiamo a te,come ti chiami ragazzo?-
-Io sono Newton Scamander-
-Mmh fammi pensare...Scamander Scamander, aspetta tuo fratello è Theseus Scamander giusto?-
-Sì è lui-rispose Newton
Il Signor Olivander si allontanò per un attimo tra gli scaffali mentre Newt fece un giro di esplorazione del negozio.Ad un tratto decine di scatole caddero sommergendo il povero giovanotto che scivolò dalla scala in cui stava,forse era  ancora alle prime armi tra tutte quelle centinaia di migliaia di scatoline, attirando così l'attenzione di Newton che si avvicinò alla valanga che ricopriva il Signor Olivander.
-Signore sta bene?-chiese un po' preoccupato Newt
-Si tutto bene-rispose il signore da sotto la montagna di scatole
-Aspetti le do una mano a rimettersi in piedi-
Così il ragazzino si chinò e spostò  uno ad uno i piccoli scrigni cercando così di trovare la mano del Signor Olivander.
Poco dopo Newt riuscì a liberare il signore e lo aiutò ad alzarsi.
-Eccola,ci ho rimesso il vestito però l l'ho trovata-disse il Signor Olivander passando una scatola al ragazzino.Newt    l'aprì  con molta attenzione e ne tirò fuori una bacchetta.
-Legno di quercia con un nucleo di piume di Occamy,foglie di vischio e spine di Nundu-disse il signore spiegando a Newt la composizione della bacchetta-Prova ad agitarla-.
Newton seguì il consiglio del Signor Olivander e agitò la bacchetta;un fascio di luce circondò il ragazzo che sentì un brivido attraversargli la schiena.
-Oh bene al primo colpo!-disse il signore  felice del suo lavoro
-Quindi questa è la mia bacchetta?-chiese Newt troppo eccitato all'idea di avere una bacchetta tutta sua.

NEWT SCAMANDER :Le originiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora