Olivander

723 33 0
                                    

Passarono svariati giorni e arrivò il 31 agosto, il giorno dopo Rose, James e Albus si sarebbero accomodati sull'espresso di Hogwarts prima però bisognava fare gli acquisti per l'anno nuovo e posto migliore di Diagon Alley non c'era! Le famiglie Potter e Weasley si incontrarono al paiolo magico per poi entrare nel quartiere magico presente nel cuore di Londra. Arrivati presero la lista delle cose da comprare per il nuovo anno e andarono subito da Olivander il fabbricatore di bacchette migliore in circolazione; il locale era scuro e un po' inquietante, sembrava un negozio di scarpe abbandonato dato che tutte le bacchette avevano la propria scatola.
«salve» disse il signor. Olivander nascosto nella penombra, «voi dovete essere Rose e Albus mentre tu sei la piccola Lily e tu il piccolo Hugo ma noi ci conosceremo meglio il prossimo anno, invece tu James ci conosciamo già, va bene la bacchetta spero. Ehi mi stavo per dimenticare di voi! Ron e Ginny Weasley e Hermione Granger e Harry Potter, ah! Ma non perdiamo tempo, i ragazzi devono scegliere le bacchette o anzi le bacchette devono scegliere i loro maghi.» lo strano signore (come pensò Al) andò a cercare svariati tipi di bacchette e le consegno in mano ai ragazzi che le agitarono: Rose aveva trovato la SUA bacchetta mentre Albus aveva buttato giù già mezzo negozio. Quando al secondo tentativo la bacchetta butto a terra Ron. Infine Olivander estrasse una bacchetta flessibile, con il legno di ciliegio e nucleo di Fenice, Albus si sentì bene, felice e potente ma soprattutto capace. «piuma di fenice, Fanny! Questo nucleo ha causato svariati problemi a Voldemort e tu Harry lo sai bene ma spero che questa volte andrà tutto bene.. Quindi riepilogando una bacchetta flessibile con legno di ciliegio e nucleo di Fenice per Albus e una poco flessibile di quercia con nucleo di corda di cuore di drago per te Rose, perfetto.» disse soddisfatto il fabbricatore di bacchette. Le due famigliole uscirono e Al bloccò per un attimo Harry «pà scusa ma a cosa si riferiva il signore pazzo delle bacchette? Cosa doveva dire nucleo di Fenice?» Harry non sapeva cosa dire e quindi stette zitto, non aveva mai raccontato al figlio di Voldemort. «papà chi è quel voldemort che diceva!?» disse ancora Al incuriosito. Così Harry prese coraggio e cerco di dire qualcosa «lo scoprirai, fidati. E se tu non scoprirai niente entro Natale te lo spiegherò io, James non era curioso come te eh!»

19 anni dopoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora