Prologo

1.3K 11 0
                                    

È notte e siamo in Italia,una bambina di appena 1 mese ė stata lasciata in una stalla e dorme pacificamente ma dei cani hanno iniziato ad abbaiare e lei ha agrottato le sopracciglia e ha iniziato a piangere così i 2 coniugi che sono anziani sono usciti con una lanterna e un fucile e vedere perchè i cani stanno abbiano e uggiolando in quel modo pensando che fosse un ladro o un omicida,uno stalker  o altro ma andarono nella loro stalla e videro che c'è una cesta con una bimba e  dei cavalli che la toccano delicatamente col muso e lei che piange cosi  prendono la cesta dal manico e andarono a casa con i cani che uggiolano,scondinzolano e saltano per vederla e leccarla cosi la padrona lancia diversi giochi e alcuni ci vanno mentre altri no così lui fischia per calmarli e loro stanno seduti aspettando il premio cioè lodi,carezze e biscotti cosi si sono calmati e la bimba con dolcezza si rasserena. Lui l'ha presa in braccio per coccolarla e dondolarla e lei si è calmata  stando con occhi attenti e svegli ma si stava per addormentare così i 2 le canticchiarono una canzoncina inventata da loro per i propri 6 figli/e che ormai sono grandi e hanno figli/e loro,lei si addormentò così la misero nel loro letto e lavarono la coperta nella lavatrice in delicati con il pupazzo e aggiustarono il carrilon che con delle cadute si era bloccato il meccanismo e lessero il biglietto che disse:<Il suo nome è Alessandra,ha 1 mese di vita e queste sono le uniche cose che siamo riusciti a tenere per lei siccome siamo dei barboni quindi dei senza tetto  che vanno e abitano o in chiesa o alla Caritas e lei è la nostra unica ragione di vita e di speranza per un futuro migliore siccome se stesse con noi non riuscirebbe nemmeno a sopravvivere 1 settimana visto i molti malati o i molti criminali che prendono di tutto anche a chi è povero siccome sono più disperati di noi e avrebbe vissuto una vita di tristezza,rabbia,impotenza e invidia per la vita felice e con cose che noi non le potevano dare nè adesso né mai> così loro decisero che l'avrebbero portata all'orfanotrofio perchè loro sono troppo vecchi e i/le loro figli/e con i/le loro bambini/e non potevano avere un orfana cosi decisero che l'indomani dopo aver mangiato,bevuto e lavato loro e la piccola sarebbero andati in quel posto a farle visita ogni giorno portando sempre qualcosa e i cani. Durante la notte la bimba dorme con loro e il giorno dopo sono già svegli alle 6.30 con il suo pianto e alle sue grida quindi prepararono il latte e loro spesso si svegliano alle 5.30 siccome non riescono a dormire a lungo e poi la lavarono e le misero un body con sotto il pannolino,una canottiera rossa,una maglietta a maniche corta viola,una maglia a maniche lunga nera e una salopette con le bretelle con sopra disegnato un orsetto morbido sulla pancia e tanti orsetti che fanno cose diverse sulla bretelle e poi mangiarono , beverono, lavarono e si prepararono a turno per non lasciarla da sola coi cani anche se sono molto buoni e la misero di nuovo nel cesto con la coperta ai piedi,il ciuccio,il suo peluche a forma di panda e il carrilon e poi andarono verso l'orfanotrofio più accogliente di tutto il Paese e bussarono e videro una signora giovane che chiese loro:<Siete qui per adottare o vedere qualcuno/a per questo scopo?> e loro dissero di no e poi il marito della donna che porta la piccola nel cesto disse <Siamo qui per il piccolo fagottino lasciataci in dono da una famiglia molto povera che sua madre ha deciso di chiamarla Alessandra e insieme al suo compagno le ha lasciato queste 5 cose e noi ormai troppo vecchi e anziani e con figli/e che hanno bambini/e anche loro non possiamo tenerla a nostro malincuore e tristezza siccome ė una bambina bellissima,dolcissima e che non fa dannare nessuno perchè molto silenziosa sia di giorno che di notte,vispa se ci sono i cani o qualcuno/a con cui giocare,solare,allegra e molto intelligente e giocherellona ma la dobbiamo lasciare a chi ė più giovane e forte di noi se no altrimenti l'avremmo tenuta con noi e allevata come se fosse stata nostra figlia e vi prego di lasciarle tutto anche la sua lettera. La verremo a trovare e stare con lei tutti i giorni e tutto il giorno se è possibile perché c'è un ragazzo che si prende cura delle bestie e noi vorremo un altra bambina o nipotina vicino a noi visto che i/le nostri/e figli/e abitano lontano e ci vogliono 2 ore di macchina per vedere i/le nostri/e nipoti> così la ragazza annuì comprensiva e allungò le braccia per prendere la cesta ma la moglie la tenne stretta a se col cuore spezzato e in lacrime disse <Promettetemi che vi prenderete cura di lei come una perla rara e preziosa,come il più bell'animale esotico e raro mai visto,com il più grande diamante mai osservato ,come il più bell'arcobaleno della vostra vita,come il cielo più limpido senza nuvole e con miliardi di stelle,come la luna rossa più splendente,come il sole più accecante, come il più bel bosco o prato con fiori mai visto,come il mare più calmo colmo di pesci, come un vaso incontaminato da niente e nessuno/a,come se fosse la Terra stessa e l'Universo con i Pianeti ancora misteriosi e come la vostra anima gemella> così la ragazza dissse <La tratterò come la principessa di tutto e di tutti/e e non le farò mancare nulla nemmeno l'affetto,l'amicizia,il rispetto,la lealtà e l'amore> così a malincuore le baciò la testa con capelli mossi neri,le palpebre abbassate siccome dorme,il naso,le guanciotte  rosse e paffutte e tutto il corpo mentre il marito le diede un lungo bacio in fronte e le carezze quasi da per tutto e la lasciarono con le lacrime che sgorgano a fiumi dai loro occhi e andarono via mentre la ragazza è  sorridente e luminosa con sguardo d'ammirazione, di felicità,di fierezza,d'orgoglio,di tristezza per quella povera creatura e per i 2 coniugi angosciati della loro scelta sapendo di doverla lasciare a sguardi e tocchi sconosciuti/e e in un Mondo pieno di sofferenza ma anche di gioie,mistero,avventure e molto altro ancora e anche d'amore perchè l'avrebbe trattata come migliore amica,sorella e figlia siccome non nè poteva avere dei suoi.

Baby's four DaddiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora