Vodka alla fragola

61 6 1
                                    

Il mondo non si è fermato mai un momento. La notte insegue sempre il giorno. Ed il giorno verrà.
-Il Mondo di Jimmy Fontana

Pov's Evelyn

Ho sempre pensato che la mia vita fosse stata la conseguenza di qualcosa successa nel passato, sai per dire"Loro hanno sbagliato, e tu devi pagare". Ci sono state molte cose che mi hanno portata ad essere quella che sono. Sono fiera di me stessa ora, prima non la pensavo così. E solo...che improvvisamente qualcuno si imbatte nella tua vita e la cambia per sempre.

Come questa mattina, Lu si è imbattuta nel mio letto come un tornado.
<<Eve svegliati e tardissimo sono le 8:20, la lezione inizia tra 10 minuti ,alzati!!>>dice scuotendomi ripetutamente.
1 2 3...<<COSA?????>>dico alzandomi urlando. Non è possibile cazzo, devo diventare "Flash" in un nano secondo.
<<Già "Wonder Woman" alzati, io ti aspetto fuori al corridoio, ieri ho visto molti ragazzi carini,ho portato le valigie stamattina.>>dice sorridendomi, lasciando una scia di profumo alla vaniglia.
"Ah la solita"penso.
Mi alzo, mi stiracchio pensando di farmi più alta(certo come no).
Non mi importa di fare tardi il primo giorno, andrò con molta calma.
Mi dirigo verso il bagno,faccio pipí, mi spoglio,ed entro in doccia. L'acqua è l' elemento che amo di più, così rassicurante e misteriosa.
Improvvisamente sento dei rumori provenire da fuori,ma già so di chi si tratta.
<<Cazzo Eve, ci stai mettendo una vita ,ti aspetto in aula. Ah!E scusa ho fatto cadere la tua roba ciaoo>>dice ormai la voce lontana di Lu.
"Mi ha rotto qualcosa"penso.
Dopo un po' esco, prendo l'accappatoio,lo avvolgo intorno al corpo, e mi guardo allo specchio.
<<Perché ti ho sognato di nuovo?>>domando a me stessa. Sbuffo,lavo i denti e vado fuori ,incamminandomi verso il cassetto per mettere l'intimo.

Mi giro per prendere i vestiti dall'armadio(che Lu ha sistemato per me mentre io non sognavo unicorni).
I pantaloni neri di ieri, tshirt dei Nirvana nera,converse nere,e giacca di jeans blu scuro.
Grazie a Lu il mio zaino è a terra. Personalmente ci tengo molto alle mie cose. Nel mio zaino ci metto tutto.
Crema,cerotti,fazzoletti,una trousse di trucchi(correttore/mascara/labbello)specchietto,spazzola pieghevole,profumo,e ovviamente i libri.
Prendo lo specchietto(rotto)da terra ,e inizio a sistemarmi un po'.,pettino i capelli a cazzo, un po' di correttore, mascara,labbello, una spruzzata di profumo e scappo via.
Appena sono fuori la porta prendo il telefono dalla tasca posteriore dei jeans.
<<Ops è tardi>>dico. 8:38.

Lu se ne andata lasciandomi girovagare in questo castello di "Harry Potter"da sola.
Appena arrivo al primo piano(il mio angelo custode mi ama)acchiappo la signora di ieri, che mi dice dove si trova l'aula.
Dopo aver attraversato il bagno del preside, dei professori,arrivo davanti alla porta.
Aula C1 scritto in rosso.
"Bel colore"penso.
Faccio un respiro ed entro.
Una vasta distesa di banchi, con ogni ragazzo in uno,mi sta guardando.
<<Lei sarebbe?>>dice un uomo sui 34 anni,che assomiglia a un dinosauro preistorico.
<<In ritardo>>dico,senza alcun timore.
<<Lo vedo signorina,vada a sedersi ,che non ricapiti più>>dice scocciato.
Una mano in aria si fa notare,chi altro può essere se non Lu.
Sorrido e mi siedo accanto a lei.
<<Non solo hai fatto tardi Eve,ma già rispondi ad un prof>>ed ecco una delle tante ramanzine di Lu.
<<Mi ha fatto una domanda e ho risposto>>dico.
Sbuffa e non risponde.
Ed eccoci pronte al nostro primo giorno di lezione e sopportare un dinosauro molto nervoso.

Dopo aver fatto 4 ore del dinosauro, in cui ho scoperto che fa medicina,io e Lu siamo fuori per andare a pranzare.
Troviamo un posto davvero carino,con un insegna luminosa con scritto "First Century Club". Dentro è stato arreddato in stile anni 90, le ragazze che ci lavorano hanno delle divise davvero carine. Io e Lu prendiamo il tavolo vicino a un piccolo palco.

<<Già amo questo posto Eve>>dice Lu sognante.
<<Si è davvero fantastico>>dico.
Una cameriera si avvicina per farci ordinare. Abbiamo preso un panino con cotoletta e patatine.
Lu mi racconta che ieri quando è uscita ha incontrato un ragazzo davvero carino Xavier Thompson. Gli ha consigliato lui il pollo di Gary, si sono scambiati i numeri e ciao ciao
Ma.....

<<Ciao Luce>>dice una voce dolce.
Un ragazzo sui 1.75, fisico magro, porta gli occhiali,occhi marroni,capelli biondi .
"Molto carino,ottima scelta"penso.
Lu è arrossita.
<<Oh ciao Xavier cos-cosa ci fai qui?>>dice timida.
<<Sono venuto a mangiare qualcosa>>dice sorridente.
"Okk sto guardando un film romantico"penso.
<<Ovviamente che stupida>>dice imbarazzata. Xavier sembra notarlo e le sorride.
<<Senti...ehm ti va di venire a una festa stasera?Ceh in realtà non è proprio una festa diciamo una piccola riunion......>>dice velocemente ma Lu lo blocca
"Heii è vero che sono bassa ma esisto anche io"penso.
<<Certo mi farebbe piacere >>dice Lu.
<<Vieni anche tu Eve vero?>>mi domanda Lu.
"Voglio un mantello invisibile ora"penso.
Xavier nota la mia presenza e mi sorride presentandosi.
<<Quindi vieni?>>ridomanda Lu.
È da un po' che non vado a una festa, mi piace molto ballare,mi fa sentire libera.
<<Certo>>dico sorridendole.
<<Non è distante dal campus,si chiama "One Shoot Club",ci vediamo stasera ragazze>>dice Xavier sorridendoci.

Dopo un pomeriggio di studio,e le lamentele di Lu di non fare tardi stasera(la quale ha detto si per prima)decidiamo cosa mettere.

Lu opta per un abitino non troppo corto, viola scuro con delle sneakers bianche,giacchetta di jeans nera. Ha lasciato i capelli mossi e un trucco leggero.

Io ho messo un pantaloncino nero,con la cintura, una canotta bianca, anfibi,giacca di pelle. Ho lasciato i capelli mossi e un aggiunta al mio "trucco"una matita nera.

<<Hai preso tutto>>dice Lu.
<<Si>>dico.
Così ci incamminiamo nel freddo della notte per arrivare di fronte a un locale troppo grande.
"Proprio una piccola riunione eh Xavier "penso.
Lui è lì che ci aspetta.
<<Ragazze siete bellissime >>dice Xavier,non guardando me ovviamente.
<<Grazie, anche tu>>dice rossa Lu.
<<Su andiamo,voglio presentarvi i miei amici>>dice Xavier.
Un suono assordante mi entra nelle orecchie, corpi sudati che ballano,come se fosse il paradiso.
"Amo questo posto"penso.

Ci avviciniamo a un tavolo con dei divanetti.
Ci sono 4/5 ragazzi.
<<Heii ragazzi loro sono Luce e Eve>>dice entusiasto Xavier.
<<Ciao io sono Ariel>>dice una ragazza dai capelli rossicci, bassa quanto me,per niente truccata e vestita in modo semplice.

<<Io sono Kira>>dice un altra ragazza dai tratti asiatici,ha i capelli neri,truccata ma non troppo,e indossa un tubino nero con tacchi alti.

<<Come butta cioccolatini>>dicono all'unisolo Nolan e Cedric. Sono carini e gemelli. Occhi verdi, e capelli marroni,credo che Cedric abbia più muscoli rispetto a Nolan.

<<I soliti>>dice Kira.
Sono simpatici.
Dopo le presentazioni ordiniamo da bere.
Neanche due minuti che mi ritrovo da sola sul divanetto. Lu è andata a ballare con Xavier (sapete non volevo rappresentare il candelabro di "Bella e la Bestia"). Nolan e Cedric sono andati a rimorchiare qualcuna, Kira e Ariel beh non so cosa stiano facendo nel bagno.
(Credo che quelle due stiano insieme).
Decido di alzarmi per ordinare la milionesima vodka alla fragola.

Spingo un po' di persone, e mi siedo.
<<Cosa vuoi amore?>>domanda il barista gentile.
<<Una vodka alla fragola>>dico.
<<Arriva subito!>>dice.
5 secondi dopo
<<Ecco a te>>dice.
<<Grazie >>dico alzandomi.
Non riesco neanche a girarmi che la vodka va a finire su una camicia bianca.
<<Oh la mia vodka cazzo>>dico.
Pessima mossa.
Alzo gli occhi,e mi trovo il ragazzo dell'altra sera,che mi guarda con occhi arrabbiati.
"Ho bisogno degli incantesimi di "Harry Potter"penso.


Speriamo che vi piaccia questo capitolo,se avete domande o critiche da fare noi siamo qui.
Un saluto da strange_girl24 e marsmars1975🍒

SENZA CUORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora