[RECAP]
_______________________________________Butto velocemente un cambio nello zaino, apro la finestra, la piccola fioriera mi fa d'appoggio, salto aiutandomi con il mio quirk e raggiungo il tetto.
Passeggio in giro, guardo la città dall'alto, salto di tetto in tetto, l'aria fresca della notte mi schiarisce le idee.
Mi siedo sul cornicione di un palazzo, le gambe che penzolano sopra il nulla,
sono fortunata l'altezza non mi fa assolutamente paura.Guardo di sotto, la gravità mi sta chiedendo di raggiungerla, ma non adesso.
"Sarebbe troppo bello"
_______________________________________
Kanna-chan POV
Questo cielo stellato è una di quelle cose che rendono la vita più a colori.
Mi guardo un po' in giro, i miei lunghi capelli svolazzano ovunque.
Le correnti di vento freddo mi colpiscono ma è una senzazione piacevole.
Mi stento davvero rilassata.
In questi posti mi sento libera, in alto, sopra tutti, ad ammirare un panorama mozzafiato...
Ma è proprio quando pensi di avere la quiete che ti meriti, che i fatti si capovolgono.
Passi, rimbombano, fanno un rumore forte. Sono fastidiosi.
Inizo a notare una figura in lontananza, la sua immagine è sfocata così mi alzo in piedi per vederla meglio.
Solo il vuoto completo dietro di me.
Sta correndo sui tetti, più o meno verso la mia direzione.
Forse è un Hero, può essere, dato che da queste parti ci sono diversi piccoli criminali, tipo: spacciatori, ladri, piccole organizzazioni, truffatori ecc...
Inizio a vederlo più chiaramente, è un uomo, intorno a lui ci sono delle bende bianche.
"guarda, guarda chi abbiamo qui, il nostro caro professore"
Dico fra me e me mentre un lieve sorrisetto compare sul mio volto.
Distendo i muscoli del viso per un attimino.
Inizia notarmi, si immobilizza sul posto, per poi venire verso di me a passi cauti.
I grandi occhiali gialli non sono più sul suo volto, ora c'è spazio solo per la sua espressione preoccupata.
Infilo le mani nella tasca della felpa, indosso soltanto quella, tanto per il lavoro mi devo cambiare e stare qui in giro con una divisa della UA, non è mai una grande idea.
Continua ad avvicinarsi ora è a soli pochi metri da me.
Mi sento come la preda che vede in lontananza il leone avvicinarsi di soppiatto.
"Salve, che ci fa qui?"
Gli sorrido e inclino la testa verso sinistra.
Il personaggio della finta innocente mi è sempre piaciuto.
Come se non sapessi perché lui è qui e qual'è il suo lavoro.
"questo dovrei chiedertelo io.."
Il suo tono freddo e duro mi mette un po' in soggezione ma qui si trova nel mio territorio, questo basta per impormi su di lui.
"oh beh io ci abito qui"
Il suo sguardo cambia leggermente, probabilmente perché sulla mia domanda di iscrizione c'è scritto qualcosa di diverso.
STAI LEGGENDO
_TOXIC_ [Dabi, Aizawa x reader]
Fanfic[Kanna-chan ha 16 anni, decide di iscriversi alla famosa scuola U.A per dedicarsi a sé stessa e per ripicca al suo coinquilino. Vive in una brutta situazione ed è in una relazione tossica, rispetto alle altre ragazze è decisamente più vissuta. Per...