2 maggio 2020

18 5 4
                                    

Alziamo le bacchette perchè in questo giorno abbiamo perso delle persone fondamentali per la nostra vita.
Alziamo le bacchette perchè George in questo stesso giorno ha perso una parte di sé, una parte che da quel giorno sarà sempre nel suo cuore, accompagnando lui e tutti i Weasley nelle loro vite che meritavano di avere tutti quanti.
Alziamo le bacchette perchè questo giorno Teddy è diventato orfano e non ha avuto la gioia che tutti dovremmo avere, la gioia di avere dei genitori, di poterli conoscere.
Alziamo le bacchette perchè oggi Severus Piton ha capito che Harry non era James, che forse non lo odiava così tanto. Ha capito che Lily sarebbe sempre stata con lui, accompagnata dai suoi grandi occhi verdi.
Alziamo le bacchette creando scintille perchè oggi è l'anniversario non della battaglia di Hogwarts, ma delle morti ingiuste dei deceduti. Perchè probabilmente in giro al mondo, delle persone brindavano ad Harry Potter, esattamente come diciassette anni prima, quando il giovane Harry era diventati orfano, non curando delle morti di tutti i deceduti. Concentrandosi sulla morte sola ed esclusivamente di Voldemort, che oggi possiamo pronunciare e gridare senza avere paura grazie a loro, loro che si sono sacrificati per noi.
Ci sono diverse categorie di Potterhead: la prima, si immagina cosa dovrebbe succedere se..., deprimendosi per le morti ingiuste che ha creato quel pazzo con evidenti manie di protagonismo. La seconda si deprime tristemente ingozzandosi di gelato. La terza non lo accetta semplicemente, continua a credere che in tutto questo ci sua uno sbaglio. Un enorme sbaglio. Forse è giusto così, forse no. Sta a noi deciderlo, così come sta a noi decidere di quale categoria siamo.
Ognuno è diverso, in tutto e per tutto. Nessuna categoria è da meno.
Alziamo le bacchette, perchè oggi Hogwarts è in silenzio.
Non ci dimenticheremo mai di loro, lo sappiamo. Certe cicatrici non si rimarginano tanto facilmente, continuando a perdere.
Perchè ogni cicatrice ha la sua storia, e noi dobbiamo solo capirla.
Quindi, lo scriverò con le lacrime agli occhi per un ultima volta, alziamo le bacchette.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
༄*:∙°COSA TI VIENE IN MENTE se dico...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora