Tempo Insieme

4.8K 383 297
                                    

Stava camminando svogliatamente dietro agli altri mentre, senza farsi notare, teneva d'occhio il ragazzo dai denti di squalo che sorrideva e chiacchierava con gli altri.
In effetti sembrava così felice che per un attimo bakugou non si chiese se le sue supposizioni fossero sbagliate.
Lo stava guardando così intensamente che quando il rosso si voltò a guardarlo lui arrossì.

"chissà cosa avrà pensato... È tutta la sera che lo fisso..."

Si disse guardando altrove.
Il rosso gli sorrise e rallentò il passo per stargli accanto.

<ti annoi vero? Scusa se ti ho fatto venire per forza... >

Gli disse sorridendo.
Eccolo. Era quello il sorriso da" ti prego non farmi male" era il solito sorriso di Kirishima. Un sorriso ferito. Un sorriso che di felice aveva solo lo scopo.

Lo odiava lui quel sorriso. Era un sorriso "va tutto a rotoli ma non voglio dirtelo".

<non mi sto annoiando... E non mi hai fatto venire a forza, volevo venire>

Disse scrutandolo per vedere la sua reazione.

Il rosso rimase stupito per un po' poi gli porse un altro sorriso.

Ma non era come l'altro,era più debole,meno accentuato, non era un sorriso da mostrare agli altri era un sorriso spontaneo che rifletteva davvero l'emozione di quel momento.

Allora le intuizioni di Bakugou erano giuste...

Il sorriso vero di Kirishima... Era lui una delle sue cause...

Arrossì e sorrise.

<ti va... Di fare un giro?>

Chiese dopo un po' Bakugou guardandosi le scarpe.

<intendi... Noi due? Da soli?>

Disse arrossendo.

<certo che intendo da soli...perché? Non ti va?>

Chiese lui guardando altrove per non fargli vedere che era arrossito.

L'altro annuì, disse ai compagni che tornavano al dormitorio e poi si infilò in una strada piena di negozi insieme all'amico.

C'erano molte persone che camminavano avanti e indietro con grandi buste di mille negozi differenti.
Le stelle brillavano insistenti offuscate solo dalla luce delle tante insegne colorate e luccicanti.

I due ragazzi camminavano felici accanto guardandosi intorno stupiti.

<wow>

Disse il rosso a bocca aperta mentre guardava in qua e in là.
Il biondo gli sorrise piano.

<si è proprio wow>

Mentre guardava l'amico con la coda dell'occhio lo vide iniziare a guardarsi intorno freneticamente mentre si torturava le mani.

"ma che gli prende adesso?"

Pensò il biondo confuso quando qualcuno gli diede una spallata.

<EHY>

Gli ringhiò arrabbiato ma subito gliene arrivò una seconda e una terza.
Il posto stava Iniziando a riempirsi di gente. Doveva essere un orario particolare perché le strade iniziarono a riempirsi velocemente staccando con forza i due.

Kirishima venne spinto lontano e Bakugou lo perse di vista.

Si fece spazio a forza tra le persone e lo intravide fermo in piedi che si guardava intorno in preda al panico.

Si avvicinò a fatica e allungò la mano verso di lui.
Si guardò intorno e vide  un piccolo negozio di Ramen.
Senza pensarci due volte si allungò e prese la mano dell'amico trascinandolo dentro il locale.

<Kirishima tutto ok?>

Gli chiese una volta arrivato dentro.

L'altro regolarizzò il respiro e gli sorrise.

<ora si>

Bakugou arrossì e gli lasciò la mano delicatamente sentendo quasi tristezza da parte dell'altro per aver terminato quel contatto così dolce e delicato.

<mi... Mi vuoi dire che tu è preso lì fuori? Sembravi nel panico>

Disse allora guardando a terra per non fargli vedere che era arrossito.

<non... Non mi piacciono i posti affollati... >

Rispose l'altro con un po' di malinconia nella voce.

Il biondo alzò lo sguardo di scatto.

<eh?! E allora come farai quando sarai diventato un eroe, con tutti i tuoi fan?>

Detto questo vide il rosso illuminarsi.

<pensi davvero che diventerò un eroe?>

Il biondo gli sorrise.

<il migliore. Subito dopo di me>

Quando lo guardò negli occhi vide la vera felicità, quella che Kirishima teneva dentro di sé come se fosse un tesoro, quella felicità che non mostrava a nessuno ad eccezione di lui.

<mi piaci di più quando sorrisi veramente>

Disse e poi indicò il bancone.

<ti va del ramen? Io sto morendo di fame>

Angolo me:

Contenti? (chi? Nessuno legge le miei storie bah)

Vi sta piacendo?

Cosa vi aspettate che farà Bakugou d'ora in poi?

E il nostro kiri?

Mistero.

Come va la quarantena?

Make, si lo so.

Beh al prossimo capitolo plebei ciao ciao!

SCUSATE SE IL CAPITOLO È CORTO NE PUBBLICHERÒ UN ALTRO PRESTISSIMO. (CIT.)

let me help you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora