NEW- CHAPTER ONE

12 0 0
                                    

3 Maggio 2020

ore 11:30 A.M.

Jasmine's pov.

La sveglia è appena suonata da solo mezz'ora ma sono ancora a letto. E' domenica mattina sto facendo la mia sessione di social network prima di alzarmi dal letto. Il mio telefono è davvero incasinato. Inizio a spostare le app e ad eliminarne alcune,giusto quelle che non mi servono o quelle che non utilizzo più. Mi imbatto però in un'app in particolare, Wattpad.

Sinceramente non ricordavo di averla ma ricordo benissimo la sua funzione. Erano sei anni fa quando decisi di scaricarla e scrivere una storia. "Be Free". Avevo quattordici anni all'epoca,adesso ne ho venti. Decido di rileggerla e sinceramente mi viene solo da ridere.

Come scrivevo? Da dove le ho tirate fuori quelle cose bizzarre? L'unica cosa vera in quella storia è che io mi chiamo davvero Jasmine Payne ed ho davvero un fratello di nome Liam. In più sono anche zia di Bear, figlio di Liam, un bimbo bellissimo di tre anni.                                  Michael è davvero stato il mio migliore amico per tutta la durata del liceo, ma poi non è finita molto bene. Al quinto anni abbiamo deciso di provare a stare insieme, ma non ha funzionato.

Tutto il resto ovviamente è stato frutto della mia immaginazione,compreso il mio aspetto. Sono bionda e ho gli occhi azzurri; si. tutto il contrario di Liam.

Sono originaria di un paesino vicino Londra, Manchester. Ho vissuto lì fino a quasi un anno fa,quando mi sono finalmente diplomata. Liam,mio fratello si trasferì a Londra quando avevo quindici anni,lui venti. Lì Liam ha un bel pò di amici quindi si trasferì in una casa con loro.

Ad Agosto 2019 mi sono trasferita anche io a Londra e ho iniziato a studiare per diventare una makeup artist. Liam decise di ospitarmi nella loro casa quindi accettai. Appena arrivata in casa mi ritrovai questo mucchio di tutti ragazzi, mio fratello, un certo Harry, Cole e Louis! A quanto pare ne avevano altri ma non vivevano lì, per fortuna aggiungerei; quella casa era davvero un disastro con quattro ragazzi. Dopo una settimana si trasferì anche la sorella di Louis, Charlotte.  Non era una cosa programmata ma Lottie si trasferì per il mio stesso motivo,quindi iniziammo a frequentare lo stesso corso e a distanza di quasi un anno siamo ormai  migliore amiche e abbiamo quasi finito l'accademia.

In questo anno sono successe davvero tantissime cose. Cole è diventato il mio migliore amico,oltre Lottie. Insieme ci divertiamo tantissimo, lui è un fotografo e si diverte a scattarmi tantissime foto. Mio fratello ho scoperto essere un pò il pacifista della casa. Harry suona tutto il giorno il piano e la chitarra e canta in continuazione. E poi c'è Louis. Louis si diverte a dare fastidio un pò a tutti, a rompere roba e a lanciare molliche di pane a tavola. Insomma se mio fratello è un pò il "padre di famiglia",lui è il "figlio ingestibile"; ma attenzione perchè anche io non sono da meno, so essere anche peggio di Louis, e insieme,invece, beh non ve lo dico nemmeno.

Dopo due mesi di convivenza ci siamo resi conto che eravano davvero troppi per una casa così piccola,quindi abbiamo aspettato che tutti di noi avessero un lavoro stabile e abbiamo affittato una villetta, sempre a Londra, molto grande e molto più spaziosa rispetto alla casa di prima.

Adesso abbiamo due piani abbastanza grandi, riusciamo a mettere lo stesso tutto in disordine, ma siamo anche diventati bravi a mettere in ordine e a tenerlo.

In quest'anno però mio fratello si è fidanzato, quindi si è trasferito con la sua ragazza, ma sempre a Londra.                                                                                                                                            Louis ho scoperto che ha già un figlio di quattro anni ma che vive a Los Angeles con la madre. Non lo vede spesso ma lo sente quasi ogni giorno.                                                                Harry attualmente è anche lui a Los Angeles per lavoro;è manager di una band musicale.      Lottie adesso è in Spagna per alcune settimane per il periodo estivo, con il suo fidanzato.        Cole è ritornato in Italia dalla sua famiglia, anche lui per le vacanze estive.  In casa siamo praticamente rimasti io e Louis.                                                                                                                  Louis non è potuto partire perchè ha vari allenamenti da fare con la sua squadra di calcio e io devo truccare persone a vari shooting, insomma un pò di lavori da svolgere.

ore 11:45 A.M.

Ridacchio in silenzio dopo aver letto la storia scritta da me anni fa; avevo davvero così tanta immaginazione?

Alzo lo sguardo sulla finestra, oggi era una bellissima giornata ed era la prima giornata che ero sola in casa con Louis, ieri è partito Cole, l'ultimo superstite. Sospiro rilassata e mi giro verso l'altro lato del letto, notando Louis ancora dormire abbastanza profondamente.

Si, dormiamo insieme ma solo perchè siamo rimasti da soli, non stiamo insieme. Beh c'è abbastanza chimica tra noi e parecchia attrazione, ma per adesso non è ancora successo nulla.  Ci vogliamo un gran bene e mi tratta come se fossi sua sorella, quindi non credo accadrà mai qualcosa.

Decido di alzarmi e di andare dritta in bagno. lavo il viso con l'acqua fredda e lego i capelli in una coda morbida. Dopo aver lavato i denti scendo giù, dirigendomi in cucina. Decido di preparare la colazione, quindi faccio del succo di arancia e preparo dei waffle con della cioccolata.                    
Metto tutto a tavola e nel frattempo che aspetto Louis che si svegli, faccio una videochiamata con Liam, salutando lui e mio nipote Bear. Quel bambino è tutta la mia vita. E' davvero bellissimo, è praticamente uguale a Liam ma con i ricciolini. Ogni volta che mi chiama "zia" mi sciolgo.

Dopo circa un quarto d'ora di chiamata con mio fratello, stacchiamo e noto Louis, abbastanza assonnato, entrare in cucina.

"Buongiorno bambolina" mi sorride e mi lascia un bacio sulla guancia, prima di sedersi accanto a me.

Ormai ero abituata a quel soprannome, era circa un anno che mi chiamava così.

"Buongiorno Tommo" sorrido e mi passo la lingua tra le labbra guardandolo.

"La senti la pace? Poter dormire fino a tardi senza urla e cose varie è fantastico" dice guardandomi e ridendo subito dopo, mentre sposta lo sguardo sulla tavola.

"E avere una chef è altrettanto fantastico" aggiunge guardandomi e facendomi la linguaccia.

"Ho solo premuto l'arancia, ma è già tanto" dico ridendo e iniziando a mangiare.

Oggi era domenica quindi nessuno di noi sarebbe dovuto andare a lavoro. Piani per la giornata? Non saprei.

Addento il waffle,dopo averci messo su un bel pò di cioccolato.
"Mhh misà che oggi viene Liam con Bear"
Dico e gli sorrido,felice di rivedere suo nipote.
"Uh davvero? Adoro quel bambino" dice Louis sorridendo,mangiando anche lui il waffle.

Louis's pov
Adoro i bambini,mio figlio è la mia vita anche se non posso vederlo spesso,è praticamente dall'altra parte del mondo.
È una situazione difficile,non sono mai stato con la mamma del bambino; uscivamo insieme,andavamo a ballare,ci divertivamo,siamo stati spesso a letto insieme ed è capitato. Il più delle volte ero ubriaco marcio. Ma sinceramente rifarei tutto,ho mio figlio e sono felice.

Per fortuna adesso è estate e starà con me per un bel pò.
"Tra poco dovrebbe arrivare anche Freddie qui. Lo accompagna sua madre e poi ritorna a LA."
Dico e sorrido al pensiero di rivederlo,bevendo subito dopo un sorso di aranciata.
Jasmine l'ha visto solo una volta,a Natale qualche mese fa.

"Davvero? Oddio adoro"
Mi dice sorridendo.
"Io amo quel bambino,sei tu in miniatura e adoro!"
Aggiunge ridacchiando e fa ridere anche me.

"Perchè ami me!"
Dico guardandola,sorridendo divertito.
Jasmin mi piace davvero molto,è una bellissima ragazza,molto determinata,testarda e con un bel caratterino.
Siamo molto simili e sento di essere abbastanza attratto da lei.
Il problema? È la sorella del mio migliore amico.
Liam non mi ha mai vietato nulla,assolutamente,ma non so come reagirebbe se scoprisse che vorrei provarci con lei.

"Ti piacerebbe Tomlinson!" dice facendomi l'occhiolino.

"Mh forse!" mi lecco le labbra guardandola e le lascio un bacio sulla guancia.
"Sei tremenda!" sussurra e ridacchio,scuotendo la testa,mentre sparecchio,visto che avevamo finito entrambi di mangiare.

Come andrà a finire adesso che siamo da soli? Non lo so! Me lo sto chiedendo anche io.

Be FreeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora