Per mia fortuna, accorre in mio aiuto mio Papà che,avendo sentito la discussione,esce fuori e mi salva da quei deficienti. È bastato un grido e se ne sono scappati a gambe levate. Fiù,per questa volta ce la siamo scampata,Anna.
Io e mio papà torniamo dentro casa,lo ringrazio e insieme andiamo in cucina per fare uno spuntino.
"Perché ti hanno minacciata?"
"Avevo origliato la loro conversazione..."
"Sembra essere qualcosa di una notevole importanza. Altrimenti non si sarebbero allarmati in quel modo."
"Una cosa sicuramente l'ho imparata."
"Ecco,vediamo il lato positivo. Spero,però,che non ti importunino ancora."
"Speriamo..."
Finito il mio tramezzino con tonno e maionese,ripulisco il mezzo caos che ho combinato e salgo su nella mia stanza,nel frattempo che arrivi l'ora della cena. Chiudo la porta alle mie spalle,indosso qualcosa di più comodo e mi getto sulla poltroncina accanto alla finestra. Indosso le cuffiette,avvio la mia playlist di spotify e penso alla bella giornata trascorsa. Mi soffermo in particolare al braccialetto che Flavia mi ha fatto notare. Penso proprio che glielo prenderò come regalo di Natale,so che impazzirebbe all'idea di trovarlo sotto l'albero. E soprattutto renderebbe felici entrambe. È un gesto importante per me,per noi. Non che la nostra amicizia dipenda da sull'oggetto,sia chiaro. Detto ciò,decido il giorno dopo di andare ad acquistarlo,il santo giorno si sta avvicinando.
Poi mi soffermo - e qui ci perdo molto più tempo- su ciò che ho ascoltato della discussione tra i due ragazzi. Che tra l'altro hanno un viso familiare. Ma va beh. Stavano parlando di un debito carissimo,per cui non avrebbero avuto la possibilità di saldare. Chissà in che pasticcio si saranno cacciati...
Mente ero su pensiero,sento mia mamma che mi chiama dal piano inferiore per dirmi che è pronta la cena...finalmente! Eh sì,da come avrete notato, sono una mangiona. Ma non me ne vergogno affatto. Scendo e trovo sulla tavola pronte delle buone pizze fatte da mamma. Ah! Certe volte penso che dovrebbe fare la cuoca. Le cose che prepara sono davvero ottime. Per non parlare dei dolci... Che squisitezza! Parlando proprio di dolci... anche oggi ne ha sfornato uno. Mi vizia bene. Lo ha sempre fatto da questo punto di vista,forse perché le piace vedermi mangiare,o forse perché è mangiona anche lei.
Dopo aver terminato il ben di Dio,aiuto mamma a spparecchiare,lavare e mettere le stoviglie al loro posto e ci mettiamo insieme sul divano. Papà dopo aver finito di cenare è andato a letto,si sentiva molto stanco. Così ci accomodiamo e guardiamo in tv cosa danno. Dopo aver cambiato diversi canali,finalmente qualcosa di interessante la acchiappiamo. Davano in onda "Ghost". L'avrò visto come minimo una centinaia di volte,ma una in più che vuoi che sia. Per me rimane uno dei film migliori -considerando anche la bellezza dell'attore,devo ammetterlo- che abbiano mai fatto. Con quella colonna sonora poi...
STAI LEGGENDO
Riparto da me
RomanceSono appena uscita da una situazione difficile. La classica situazione in cui qualcuno si ritrova ad amare una persona che,puntualmente,non usa la stessa dose di amore che le viene donata. Mi sento rinata, tutto è più colorato adesso. Da quando l'ho...