Lunedì seguente
Jungkook's pov
Era finito il weekend, e dovevamo tornare al liceo. Tutti a raccontare dei loro weekend splendidi, mentre io l'avevo passato in modo monotono. Alla fine chiunque ha una vita migliore della mia.
- Jungkook, come lo hai passato il weekend?
Chiese Yeonjun tutto allegro mentre masticava una gomma.
- Beh, un po' di merda come al solito. Penso solo a quello schifo umano di Taehyung.
Risposi in modo annoiato e infastidito.
- Io invece maratona di anime come al solito. Ah, me ne ero dimenticato: mi è giunta voce che Taehyung è innamorato perso di Changmin e ha intenzione di mettersi con lui.
- T-tutte stronzate.
In quel momento il mio cuore si sgretolò. Non volevo crederci a ciò che Yeonjun mi stava dicendo, ovvero che la relazione fra me e Taehyung era ufficialmente terminata grazie a quello sgorbio con la spalla rotta.
- Non so se crederci, però mi è stato detto così. Per gli altri due invece...
- Non me ne frega un cazzo di loro.
Corsi a scuola trattenendo le lacrime, per non farmi vedere da Yeonjun.
Fine delle lezioni
Taehyung's pov
Era arrivato il giorno per dichiararmi.
Stavo per uscire dalla classe in compagnia di Baekhyun.- Baek, riesci a rubare una rosa rossa dal tuo giardino?
- Perchè la vuoi?
- Vorrei dichiararmi a Changmin e vorrei farlo in modo carino. So che hai un giardino, quindi oggi pomeriggio portami una rosa. Voglio uscire con lui al pomeriggio, e in mezzo ai fiori, dove c'è la panchina nel parco, dichiararmi. È una bella idea?
- È un'idea splendida per dichiararsi.
La campanella suono e velocemente uscimmo dalla classe e dalla scuola. Subito fuori vidi Changmin da solo, e gli venni incontro.
- Ciao Taehyung, che mi dici di bello?
- S-senti, oggi pomeriggio ti va di uscire con me?
Changmin si mise una mano sul petto e sorrise amorevolmente.
- Certo che voglio! Va bene alle 16:00?
- Va benissimo,ci vediamo davanti alla scuola.
Entrambi andammo a casa con l'ansia. Quella uscita sarebbe stata quella decisiva.
Jungkook's pov
Ore 15:13
Dopo aver finito i compiti non avevo niente da fare. Non c'era nessuno con cui uscire, quindi decisi di farmi una passeggiatina da solo, in compagnia degli auricolari e della musica, a riflettere con me stesso. Appena uscii di casa, misi gli auricolari, accesi spotify e iniziai a tuffarmi nel mio mondo.
Taehyung's pov
Ore 15:54
L'ansia era ai limiti del sopportabile, e il mio cuore non reggeva. Ero arrivato in anticipo, una delle cose che odio di più al mondo. Guardai l'orologio, ed era sempre più tardi.
- Ma dove sarà finito?
Mi domandai mentre mi mangiavo le unghie.
Da lontano vidi i suoi capelli castani venire verso di me. Era arrivata la parte più difficile della giornata.
- Ciao Taehyung!
- C-ciao Changmin...
- Che succede, non ti senti bene?
- No niente, non preoccuparti. Andiamo.
Iniziammo a camminare, chiacchierando come al nostro solito. Quando finalmente eravamo all'interno del parco, convinsi Changmin a raggiungere la panchina circondata da fiori.
- Mi hai portato in un posto splendido, sediamoci qui per un po', va bene?
- S-si.
Ci appoggiammo alla panchina. Era esattamente arrivato il momento, ma non potevo dichiararmi subito.
Jungkook's pov
Dopo aver vagato senza una meta, vidi il parco, e mi ci fiondai. Era davvero bello, e sentivo che la primavera aveva spazzato via l'inverno.
Camminando vidi due persone, una con i capelli castani e una con i capelli biondi tinti, casualmente gli stessi colori di Changmin e Taehyung. Mi salì un'ansia incredibile. Ero molto sospettoso, e mi nascosi dietro a un cespuglio a origliare la loro conversazione per sicurezza. Erano così odiosi e sdolcinati.
- Questo posto mi piace davvero tanto.
Disse lo sgorbietto castano.
- Ho voluto portarti qui apposta.
Rispose il ragazzo biondo più basso.
- Per cosa?
Chiese di nuovo quello castano.
I sospetti aumentarono, e mi alzai ancora di più dal cespuglio. Il ragazzo biondo tirò fuori una rosa dalla maglietta, girandosi un'attimo.
Il mio cuore perse un battito.
Quel ragazzo... era Taehyung. E quello vicino a lui era Changmin.
La delusione afflisse il mio cuore, non potevo fare altro in quel momento se non osservare il ragazzo che amavo dichiararsi a uno che odio, la mia vita stava per diventare ufficialmente una merda. Origliai la dichiarazione.
- Sai, ti ho portato qui per un motivo.
Disse timidamente Taehyung
- Quella rosa... è meravigliosa. Amo questi fiori, perchè secondo me esprimono la passione e l'amore che una persona prova per quella amata. Come facevi a saperlo?
Esclamò sorpreso Changmin.
- Io so tutto di te. Changmin, io ti amo. Mi vergogno molto di tutte quelle volte in cui ti ho trattato male, insultato o respinto. So benissimo che inizialmente avevamo un rapporto tossico, ma ora è diventato sano. Vuoi essere il mio ragazzo?
Disse tutto d'un fiato. Changmin aveva gli occhi che brillavano dall'emozione, e spinto dall'istinto baciò appassionatamente Taehyung.
Erano così innamorati, ed io sono solo una vecchia fiamma. Iniziai a piangere. Non curandosi di me, lasciarono la panchina tenendosi per mano. Si erano appena messi insieme, davanti ai miei occhi.
Abbattuto scoppiai in lacrime, piangendo istericamente dietro a un cespuglio. Avevo perso.
○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○○
~Catallena
STAI LEGGENDO
𝘣𝘺 𝘮𝘺 𝘴𝘪𝘥𝘦 // 𝘷𝘬𝘰𝘰𝘬
Fanfiction-"Ma comunque nessuno mi ama... chi mai vorrebbe uno come me?" - "io. Io ti voglio. Io ti amo. Sei la creatura più bella nell'universo. Sei perfetto. Ti amo stupido. Come hai fatto a non capirlo?" Jungkook è un ragazzo che si è trasferito da poco a...