capitolo 1

166 6 0
                                    

Ciao sono Maria gli amici mi chiamano mary, ho 17 anni e mezzo, vivo a Roma e ho molti amici.

Oggi é lunedi e le vacanze sono finite per sfortuna.

La sveglia era suonata alle 6:50 io con le mani ho cercato di spegnerla, visto che non mi andava l'ho fatta volare a terra.

Mi sono alzata , ho aperto le persiane e con un occhio aperto sono andata in bagno mi sono lavata e dopo sono andata a vestirmi. Dopo sono scesa e ho preso il té mischiato con un pó di caffé per svegliarmi. Mentre stai per prendere lo zaino mia madre mi ha chiamata dicendo:" Maria! Dove corri? Mo non si saluta più? "

Io:"si mamma, peró sono in ritardo e devo sbrigarmi "

Mamma:" ok! Buona giornata!"

Io sono uscita sbattendo la porta. Appena arrivata a scuola c'era Giulia che mi é corsa e saltata sopra, Sara che mi ha abbracciato forte e mi ha dato un bacio sulla quancia. Poi c'era Luca il mio migliore amico che mi ha abbracciato e si é quasi emozionato a vedermi, gli altri mi hanno abbracciato e salutato normalmente.

Appena é suonata la campanella sono entrata e ho notato che stava entrando nella classe un ragazzo nuovo, ne avevo sentito parlare peró non mi hanno detto che era molto bello.

Io mi sono seduta con Giulia e lui dietro di noi. Mentre Luca nella fila centrale all'ultimo banco, il suo preferito.

Entrare il prof di biologia ,noi ci alziamo lui: "Buongiorno ragazzi spero che le vacanze le abbiate passate bene "

E tutti in coro "si" tranne me che non sono state delle vacanze magnifiche.

Poi si é girato verso di me e ha detto " e la nosta compagna di umorismo come le ha passate le vacanze? "

Io:"quasi bene mancava qualche amica/o e le avrei passate bene, con amici non intendo la vicepreside o la preside " e si sono messi a ridere

Il prof:" ok signorina. Ragazzi potete sedere ."

Io:" e le ragazze poverine le lascia in piedi? "

Il prof: " speravo che su questa cosa tu saresti cambiata. Oggi sarai la prima a presentarti a Marco. Marco ti chiami vero? "

Marco: " si prof "

Il prof:"ok, Maa...Maria vieni"

Io mi sono avvicinata e ho detto: "la solita presentazione di ogni hanno? "

Il prof:"si basta che si sbrighi perché mi pagano per lavorare "

Io:" poteva risparmiare l'ultima parte che avrei avuto più tempo " e tutti si sono messi a ridere. Appena hanno smesso ho cominciato:" Ciao, io sono Maria ,alcuni di voi mi conoscono ma loro devono far finta di non conoscermi perché per l'ultimo anno che mi presento lo devo fare bene, ho 17 anni e mezzo e abito qui in questa città di ladri di idee . Sono molto conosciuta ho due migliori amici e...sono seduta lì, lo vediamo quel banco vuoto? " gli chiesi e tutti si misero a ridere io ho continuato: "bene allora se sai dove sono seduta mi conosci" e tutti si sono messi a ridere e io sono andata a sedere. Quando mi sono sedurta tutti mi applaudirono. Io poi ho aggiunto:"ora che mi sono presentata tu non ti presenti? Ora tocca a te novellino " e tutti hanno detto una cosa a lui nell orecchio poi si é alzato e ha cominciato: " ciao sono Marco ho 18 anni sono stato bocciato ,ho fatto la primina, mi piacciono gli amici si-"lo bloccai dicendo: "e le femmine non sono estinte sai? "Dissi. Ha continuato dicendo: " pure le amiche simpatiche , mi piace leggere ma... odio la scuola. Ho finito "

Il prof ha alzato lo sguardo e ha detto: "ok" dopo una pausa continuo:" Maria quest'anno scolastico non ti puoi più permettere di fare molto la simpatica perché gli altri professori potrebbero prendere seri provvedimenti"

Io per la prima volta non sapevo cosa dire.

Le ore sono passate in fetta e per il primo anno non sono stata mandata in presidenza il primo giorno di scuola. Appena usciti da scuola mi sono organizzata per uscire con tutte e mentre parlavo mi arrivavano saluti da tutte le parti.

Entrata a casa ho salutato la mamma e sono salita in camera. I compiti li ho cominciati alle 17 e poi li ho finiti alle 17:30 giusto perché ne avevamo pochi. Dovevo uscire alle 18 quindi mi sono vestita velocemente. Mi sono presa un pacco di sigarette, che naturalmente fumavo senza farmi vedere dalla mamma, la borsa e sono uscita la serata é stata bella e alle 22 sono andata a letto.

#autriceviparla
La protagonista non sono io, poi la storia l'ho inventata e se ci sono alcuni errori é perché il t9 va per fatti suoi. Questa é il mio primo libro che sto scrivendo e spero che vi piaccia al prossimo capitolo
#pubblicità
Seguite martalovebooks

louissorridimi sono delle mie amiche ♥♥♡♡

tutto il mondo è nostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora