capitolo 5

75 4 0
                                    

Ho risposto e la mamma parlando piangendo mi ha detto:"sono andata in ospedale e ho scoperto di avere una settimana di vita " io gli ho chiuso la chiamata e poi ho abbracciato Giulia e lei mi ha chiesto:"che é successo?"

Io:" mia...m-madre...h-ha...pochi...giorni di vita e ...poi morirà. Pensavo che almeno lei sarebbe vissuta per molto tempo..." e sono scoppiata a piangere

Tutti si erano girati ed erano sorpresi che piangevo ma in quel momeno non me ne importava più di tanto.

Io:"torno a casa , di al prof. che non mi sentivo bene. Ciao" e ho cominciato a correre naturalmente non sarei tornata a casa . Dopo un pó di corsa sono arrivata al parco dove io e mia madre andavamo sempre insieme, mi sono girata un pó intorno e ho visto la panchina dove disolito ci siedevamo e prendevamo il gelato. Mi sono avvicinata alla panchina e mi sono seduta, dopo un pó mi sono messa a piangere. Mentre piangevo mi sono sentita toccare e ho alzato la testa era Marco, mi sono alzata di colpo e l'ho abbracciato.

Io:" perché non sei a scuola ?"

Marco:"ti ho visto scappare piangendo e volevo venire a chiederti se é successo qualcosa di brutto e mo mi sono accorto che é succeso qualcosa di brutto. Se vuoi posso andarmene"

Io:"rimani qui per favore non voglio stare sola...anzi mi sento una depressa da sola "

Lui mi ha guardato e io subbito ho abbassato lo sguardo.

Marco:" ok...qual'é la causa del pianto"

Io:"mia madre ha poco tempo per stare in terra e poi andrà in cielo "

Marco :"mi dispiace. Ma in ogni occasione fai sempre ridere "

Io:" lo faccio per non ricordare che è realtà "

Lui mi ha abbaracciato io ho ricambiato

Marco:"qui venivi con lei?"

Io:" si è il mio parco preferito. Qui c'è tutta la mia infanzia"

Marco:"questo parco è il piú conosciuto"

Io:"lo so, lo preferisco per questo "

Poi ho cominciato a camminare. Dopo un pó mi ha fermato e mi ha baciato io sono rimesta immobile.

Marco:"ora mi sento meglio. Ti ho fatto vedere cosa provo spero che.tu ricambi la stessa cosa"

Io:" credo...che hai scelto solo il momento sbagliato se no io pure ti amo e pure con tutto il cuore ❤"

Marco:" basta solo che.ricambi comunque se non ti senti di tornare a casa puoi venire per un pó nella mia"

Io:" ok ma solo per qualche giorno"

Marco:"ok, come vuoi principessa"

E ci siamo abbracciati.

tutto il mondo è nostroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora