Qualcosa è cambiato

2.2K 157 9
                                    

Respirava così rumorosamente che una voce proveniente dal sedile difronte si lamentò: "Potresti fare meno casino, sto cercando di leggere".

Hermione, presa dalla lettura, non vide chi fosse a provocare quel trambusto e tanto meno le importava, voleva solo che finisse per tornare al pacifico silenzio di pochi secondi prima.

Ad un certo punto il libro le venne strappato dalle mani e con sua sorpresa trovò due grandi occhi chiari a due centimetri dai suoi, allora sbottó furiosa: "Ancora tu! Cosa vuoi questa volta Malfoy".

"Calmati Granger, sono solo entrato qui per salvarmi la pelle" ghignó Draco.

La Grifondoro rimase ad osservarlo interrogativa per chiedere spiegazioni.

"Non sono cose che ti riguardano. Beh dato che sono qui vorrei porgerti le mie scuse per questa mattina, ma non ti ci abituare Granger. Capito?"

Hermione sgranó gli occhi, non poteva credere alle sue orecchie.

Malfoy che si scusa con me? "La sporca sudicia Mezzosangue"? Ma cosa diavolo sta succedendo?!

Tornata con i piedi per terra notò che il furetto continuava a fissarla in attesa di una risposta, così lo accontentó: "Grazie Malfoy, ma non me ne faccio molto delle tue scuse. Ora restituiscimi il mio libro avanti".

"Altrimenti?" ridacchió Draco giocherellando con il testo fra le mani.

"Vieni a prenderlo se ne hai il coraggio".

Senza pensarci due volte Hermione si lanciò su di lui.

In men che non si dica si ritrovarono sul pavimento uno sopra l'altro, le loro labbra a un soffio di distanza. Non riuscivano a smettere di guardarsi.

Sta per succedere...pensarono.

Mancava veramente  poco quando la porta si aprì e comparvero sulla soglia Harry e Ron che gridarono all'unisono sfoderando le bacchette: "Per la barba di Merlino cosa state facendo!?

I due, paonazzi in viso, sia alzarono immediatamente, Draco restituì il libro ad Hermione e se la diede a gambe per l'imbarazzo riuscendo a sfuggire dalle grinfie dei due amici ancora confusi.

"P-posso spiegare" balbettó la ragazza rompendo il silenzio.

E ora come faccio a spiegargli che era tutto un malinteso? Era palesemente chiaro che stavamo per baciarci. Un momento, COSA?! Ho appena detto che io e Malfoy..COSA?! No, non è assolutamente possibile no no. Beh in realtà sí, cioè credo. Lui è un Mangiamorte non posso essere..o sí? Qualcosa è cambiato...E ora chi glielo dice a questi due. Povera me.

Salve a tutti spero che la mia storia vi stia piacendo, non sono un asso nella scrittura ma ci sto provando dai. Se vi va commentate e votate, fatemi sapere le vostre opinioni. Accetto consigli e critiche...ciao a tutti! :*

||Io shippo Dramione||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora