Buone notizie e nuove opportunità

1.1K 147 12
                                    

Quando il primo ragazzo arriva il quinto giorno è sorpreso di trovare il secondo ragazzo già seduto. Controlla il suo cellulare e fa un'espressione accigliata quando lo vede lì dove normalmente è seduto lui stesso. Cammina verso il tavolo prima di ordinare il suo tè e si schiarisce la voce.

"Sei arrivato prima" dice il primo ragazzo e il secondo fa un salto, un sorriso stampato in faccia. C'è un pezzo di pane alla banana nel suo piatto oggi e una tazza di tè caldo per il primo ragazzo, che sorride e va a sedersi al suo posto.

"Si, lo so. Ho buone notizie e non potevo più aspettare a dirtele" si lancia a dire il secondo ragazzo. Il primo mormora sorseggiando il suo tè. E' perfetto e il suo sorriso si allarga ancora di più.

"Quali notizie?" chiede e il secondo ragazzo si siede più dritto.

"Ok, allora io sto studiando per diventare insegnante e tutti noi dobbiamo fare domanda per uno stage. Io oggi sono stato accettato per il mio!" esulta il secondo ragazzo e il primo batte le mani ed esulta anche lui.

"Dove insegnerai?" chiede eccitato e il secondo ragazzo si porta in avanti, con un sorriso frastornato che illumina il fioco locale.

"Alle elementari. Sono davvero eccitato perché non tutti riescono ad entrare, ma io ce l'ho fatta. Riesci a crederci?" chiede con enfasi e il primo ragazzo fa di sì con la testa.

"Ci credo. Sei molto carismatico" afferma.

"Beh grazie. Spero di fare un bel lavoro" continua e il primo sorseggia nuovamente il suo tè e si lecca le labbra.

"Lo farai, so che lo farai" lo incoraggia il primo e il secondo unisce le loro caviglie sotto il tavolo.

"Grazie. Come va con Tyler?" chiede e il primo scuote la testa.

"No. E' il tuo giorno oggi. Vuoi qualcosa per festeggiare? Una cioccolata calda?" suggerisce e il secondo ragazzo rotea gli occhi e scuote la testa.

"Ho il mio pane alla banana. Portami qualcosa domani" dice.

"Cosa ti piacerebbe?" chiede il primo e il secondo serra le labbra.

"Sorprendimi. Portami qualcosa che mi ricordi te" gli dice il secondo e il primo ragazzo ride e annuisce.

"Ok. Quindi quando cominci a insegnare?" chiede.

"Tra due settimane. Alla North Side Elementary" gli racconta.

"E' una buona scuola. Magari ti offriranno un lavoro" commenta il primo.

"Lo spero proprio!" dice il secondo, con una nuova ondata di entusiasmo che lo travolge. I due continuano a parlare delle buone notizie, le loro caviglie intrecciate sotto il tavolo.

Tea talks - Conversazioni al profumo di tèDove le storie prendono vita. Scoprilo ora