Tre cose ci sono rimaste del Paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
-Anonimo
L’uomo diventerebbe folle di sogni se i fiori brillassero nel cielo e non ai suoi piedi.
-Grigore Vieru
Una delle cose più affascinanti nei fiori è il loro meraviglioso riserbo.
-Henry David Thoreau
Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori.
-Fabrizio Caramagna
I fiori hanno una espressione del volto, come gli uomini o gli animali. Alcuni sembrano sorridere; altri hanno un’espressione triste; alcuni sono pensierosi e diffidenti; altri ancora sono semplici, onesti e retti, come il girasole dalla faccia larga e la malvarosa.
-Henry Ward Beecher
Il fiore che tieni nelle tue mani è nato oggi e ha già la tua età.
-Antonio Porchia
E bastava la letizia di un fiore a riportarci alla ragione.
-Alda Merini
Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine.
-Paul Claudel
Ci sono due fiori dentro il fiore. Uno è girato verso di noi, l’altro verso l’infinito.
-Fabrizio Caramagna
I fiori sanno ridere, i fiori sanno sorridere, i fiori sanno anche assumere un’aria triste, giungendo persino alla disperazione – ma nessun fiore sa piangere. La natura è totalmente stoica; per questo ci offre il più sublime esempio di coraggio ed è la nostra maggiore consolatrice.
-Malcolm de Chazal
STAI LEGGENDO
poesie e citazioni
PoetryAllora ragazzi questa sarà una raccolta di poesie citazioni va bene ciao