L'acqua non oppone resistenza. L'acqua scorre. Quando immergi una mano nell'acqua senti solo una carezza. L'acqua non è un muro, non può fermarti. Va dove vuole andare e niente le si può opporre. L'acqua è paziente. L'acqua che gocciola consuma una pietra. Ricordatelo, bambina mia. Ricordati che per metà tu sei acqua. Se non puoi superare un ostacolo, giragli intorno. Come fa l'acqua
-Margaret AtwoodC'è un deposito millenario di acqua fresca nella mia anima.
-Abdelmajid BenjellounSe vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell'acqua.
-Loren EiseleyNoi stessi siamo fatti d'acqua. Gli esseri umani sono il modo che l'acqua ha trovato per andarsene in giro anche lontano dai fiumi.
-AnonimoCi sono insenature dove l'acqua pare una cosa da bere con gli occhi, come una luce mai vista.
-Fabrizio CaramagnaEcco come bisogna essere! Bisogna essere come l'acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell'acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei.
-Lao TzuFino a quando la giustizia non scorrerà come l'acqua e il diritto come un fiume possente.
-Martin Luther King JrSerenamente contemplava la corrente del fiume; mai un'acqua gli era tanto piaciuta come questa, mai aveva sentito così forti e così belli la voce e il significato dell'acqua che passa. Gli pareva che il fiume avesse qualcosa di speciale da dirgli, qualcosa ch'egli non sapeva ancora, qualcosa che aspettava proprio lui.
-Hermann HesseDalla mano del destino ho bevuto dell'acqua ed era di nuovo chiara come le mattine in cui stavo con te ed ero felice
-Fabrizio CaramagnaCosì, con un gesto devoto, bere l'acqua nel cavo delle mani o direttamente alla sorgente, fa sì che penetri in noi il sale più segreto della terra e la pioggia del cielo.
-Marguerite Yourcenar
STAI LEGGENDO
poesie e citazioni
PoetryAllora ragazzi questa sarà una raccolta di poesie citazioni va bene ciao