Bene, è mattina e... Valerio mi ha chiamato.... ahhhh sono solo le 6 della mattina!! vabbe che faccio?? rispondo oppure no? mannaggia a lui, è mattina e ho una voce che sembro una mezza fatta, perchè mi deve fare questo?? mentre penso a tutto ciò la mia coscienza mi dice "Laura... FINISCILA DI FARTI MILLE PARANOIE E RISPONDI!!" così decido di rispondere "heeeey" dico io, "perchè mi hai chiamato?"continuo... "beh, mi mancavi e volevo farti compagnia in tutto il tragitto.." dice Valerio "oh che cucciolo che sei" rispondo io. Sto in chiamata con Valerio fino a quando io arrivo a scuola. "sono arrivata, magari ci sentiamo dopo", "va bene ciaoo" risponde lui un po' seccato, forse perchè voleva stare ancora un po' in chiamata con me. "ciao ciao" rispondo io.
salgo le scale e stavo per inciampare... per fortuna nel piano sopra non c'era nessuno.. entro in classe e cazzeggio un po' con il cellulare, l'unica cosa che posso fare è modificare le foto o mettermi a giocare con qualche giochino a caso dato che non ho i giga. Oggi alla prima ora ho scienze, ed è la mia materia preferita per cui quest'ora mi passa velocissima..il problema è matematica, quell'ora non passa mai a parte quando ce verifica, che ogni volta non riesco mai a fare in tempo neanche un'espressione che è già finita l'ora..
Finisce anche quest'ora e ce intervallo, quindi chiedo a qualche mia compagna di accompagnarmi alle macchinette dato che ce troppa gente e mi vergogno tantissimo.. Prendo la merenda, torno in classe e mangio. Appena finisce l'intervallo vado nel laboratorio di acconciatura, beh dai.. se facciamo pratica il tempo passa veloce.. anche se tre ore sono tantissime...
Finalmente le ore finiscono e torno a casa. sono arrivata e come prima cosa suono il campanello "chi eeeeee" urla mio fratello "non urlare, sono io, Laura" apre la porta e come al solito vado in camera, mi tolgo il cappotto e lo zaino ed infine pranzo pensando sempre a Valerio... poi decido come al solito di svegliarmi e chiedo a mamma "mamma posso farti una domanda?" "certo" risponde lei "come hai capito di essere innamorata di papà?" le domando io "beh, piccolina mia, capisci di essere innamorata di una persona quando essa non ti fa sentire bene come gli altri ma di più, quando questa persona non ti fa mai mancare un sorriso, quando per questa persona saresti disposta a lottare contro tutto e tutti per averla accanto, quando per questa persona saresti disposta a fare di tutto, quando di essa non puoi farne a meno" mi dice lei "perchè questa domanda? mi chiede "mah nulla, per curiosità" ribatto, non di certo potevo dirgli " hei ciao mamma, sai, mi sono innamorata di un 1999" per cui preferisco stare zitta.
il pomeriggio come sempre ormai lo passo a studiare e a stare in chiamata con Valerio, ormai mi è diventata una routine e penso di essermi innamorata di lui, "quanto vorrei dirgli ciò che provo per lui" penso io, ma ho paura che lui se ne vada dato che sono più piccola di lui..
Io e Valerio cominciamo a farci mille domande e lui mi chiede " quando è stata la tua prima volta??" e io imbarazzata gli rispondo "ehmm... non è neancora successo" e lui stupefatto mi dice "come no?!?" e io "ehh... la tua prima volta quando è stata??" e comincia a raccontarmi tutta la sua storia.. ero curiosissima!
chiudo la chiamata perchè è quasi ora di cena e vado a preparare la tavola, ceno e sto ancora in chiamata con Valerio, non faccio occhio al tempo...e dopo un po' lui mi dice " sono già le 6" e io rispondo "coosa?? le sei??" e lui mi dice " vai a dormire o non ti vegli più" e io rispondo " mi conviene, buonanotte", " buonanotte" risponde lui.
Oggi mi sono svegliata alle 7:00, non farò colazione, mi vesto e mi preparo con l'intento di essere veloce come Flash, prendo cuffiette, quelle non mancano mai, e il cellulare, playlist e si va. Come al solito mi fermo al 24h e... CHE CULO!! mi sono scese due barrette di cioccolata, così mentre percorro i ponti mangio... come al mio solito.
Sono a scuola e sta volta mi decido di parlare con qualcuno, mi è sempre complicato fare amicizie, per il semplice fatto che dalla 3 elementare fino alla 3 media mi hanno sempre bullizzata, ma questa volta mi decido e parlo con la mia compagna di banco, tra me e lei nasce un'amicizia molto stretta.
finiscono le 5 ore e sono a casa, faccio tutte le cose e mi rinchiudo in camera, "ora sono di Valerio" e stiamo in chiamata.
Un colpo di tristezza quasi mischiato alle lacrime mi stravolge, voglio dirgli ciò che è per me lui!!
Mi faccio passare la mia tristezza e lui si mette a guardare delle tipe, quanta gelosia mi sta salendo, "hai finito di guardare le tipe??" cazzo... mi è scappato, giuro non volevo dirlo... voglio quasi piangere, non di certo era così che volevo dichiarami.. "perchè? ce qualche problema se mi rifaccio gli occhi??" "no beh, scusami". "tranquilla" mi dice lui.
Mi rivelo o no? e se dopo mi rifiuta??" sembra strano ma nessuno mi ha mai rifiutato in tutta la mia vita.. "hei senti Valerio..", "dimmi Laura" mi dice lui "mi piaci.. per questo sono gelosissima e inoltre tutte quelle storie con le frasi romantiche su whatsapp, erano per te, lo so ti conosco da poco ma mi piaci, scusami" gli dico io "anche tu mi piaci sai?" mi dice lui.
Oddio gli piaccio, e mo??
"quindi??" gli dico io.. "ci mettiamo insieme?" mi dice lui. Io ero in preda alla troppa felicità, quasi piango, sono incredula, davvero sto con lui?? "quindi 22/12/2019?" dico incredula "si, che è non mi credi?" dice lui "sembra un sogno" dico io.
E sera e penso tra me e me "ho fatto una cosa che non mi sarei mai immaginata di fare... mi sono dichiarata in chiamata!! oddio Laura fai progressi", continuo a pensare.
STAI LEGGENDO
GLI AVREI DATO TUTTO SE SOLO MI AVESSE CAPITA
RomanceQuesta è la storia di Laura, che in una giornata un po' noiosa si mette a cazzeggiare con il suo cellulare distesa nel letto, fino a che, qualcosa le stravolge la vita... che cosa sarà mai? che le sarà capitato di così impressionante? beh, leggete q...