La serata passò in fretta e ormai era ora di andarmene ma avevo talmente tante domande da fare che non riuscì a stare zitta.
-Nate perché i miei amici non ricordavano nulla?- mi fissarono tutti e poi fissarono Nate
-beh avevano visto troppo gli ho cancellato la memoria- disse tranquillo
Sgranai gli occhi -avevi detto che eri un lupo mannaro non un mago- dissi con voce strozzata
-Non sono un mago, o almeno non più, facevo parte di una società segreta e mi ricordo qualche trucchetto come per esempio cancellare una parte di memoria alle persone, non è difficile ma mi ci sono voluti molti anni per impararlo- ora Nate non sembrava più così simpatico anzi mi faceva paura
Annui lentamente e poi chiesi -e per caso sapete chi mi ha portata a letto quando sono stata morsa?-
Mike alzò la mano -colpevole- disse e io risi.
Arrivò però il momento di ritirarmi salutai tutti e rifiutai la richiesta di Mike di accompagnarmi.
Mi avviai verso il campo, non era ancora completamente buio ma preferì muovermi prima che il buio arrivasse.
Usci dalla foresta di soppiatto sperando nessuno mi vedesse e che Kat mi avesse coperta con Megan.
Tutto stava filando liscio ero quasi arrivata quando una voce da dietro mi spaventò, ormai la riconoscevo, era Mat.
-Che ci fai fuori a quest'ora?- disse con fare serio sussurando
-ma dimmi tu ci prendi gusti a spaventarmi così, no perché mi sembra sia diventata un'abitudine- dissi sussurrando a mia volta
-non hai risposto alla mia domanda- disse avvicinandosi
-Mi pare di non essere l'unica a cui piace fare giri notturni eh, e poi cosa sei il controllore?- dissi e lui arretrò di un passo, allontanandosi.
-Dovresti smetterla di uscire di notte la foresta non è sicura ora buonanotte- disse per poi allontanarsi a grandi passi e chiudersi nella sua cabina
Simpatico il ragazzino, pensai.
Mi avviai anche io verso la mia cabina e crollai sul letto, facendo il minor rumore possibile, mi dispiaceva aver tenuto nascosta questa cosa a Kat, glielo avrei raccontato domani mattina, ora avevo solo voglia di dormire.
...
Apri gli occhi ed ero nel bosco, mi sentivo pesante e non riuscivo a vedere le cose lucidamente. Senti qualcuno urlare e mi voltai verso la voce, era Kat mi guardava e piangeva e urlava cercavo di avvicinarmi ma lei si allontanava e la chiamavo ma non mi sentiva, continuammo così finche non cercai di abbracciarla o anche solo toccarla, ma le mie unghie erano artigli e la graffiai e lei urlò, un urlò che mi spacco i timpani.
Mi svegliai di soprassalto e per poco non caddi dal letto, scesi giù e controllai che Kat stesse bene, non era nel letto.
Mi vesti in tutta fretta e cercai di non svegliare Megan e le matricole e andai a cercare Kat.
La cercai ovunque e scopri che oggi era il suo turno di preparare la colazione era infatti intenta a cucinare, me ne ero scordata.
Mi lascia cadere a terra e tirai un sospiro di sollievo.
-Che problemi hai? Potresti essere ancora nel letto e invece ti trovo qui- disse Kat uscendo dalla cucina.
-ah e poi ora voglio sapere dove e con chi sei stata tutto ieri sera- disse incrociando le braccia e guardandomi furente.
STAI LEGGENDO
This damn summer
AvventuraHaylie Lerman sta per iniziare la sua estate al "Long Island Summer camp" assieme alla sua amica Katniss, durante la vacanza qualcosa cambierà in lei dopo una fatidica notte di cui solo lei ricorda l'accaduto . Durante la sua avventura scoprirà cre...