10

217 15 0
                                    

Siamo tutte sveglia, sono le 10.
Mi preparo... Ma non so se Mattia oggi passerà dalla stanza, dopo ieri.
Non ho ancora capito il perché di quella scenata, ma farò finta di niente... Non voglio essere in brutti rapporti con lui.

Suonano alla porta... Spero sia Mattia!
La verità è che mi manca stare con lui...
"Buongiorno!"dice Alejandro.
Io do una sbirciata dietro di lui per vedere se ci fosse Mattia e poi dico diventando cupa in viso:"non sta Mattia oggi, vero?"
"No, mi dispiace" dice Alejandro.

Tutta la mattina sono stata con le ragazze... Anche se non sono riuscita a godermela bene. Mattia non si faceva vedere da ieri, non stava nemmeno con i suoi amici.

Decido di andare di Alejandro, dopo aver spiegato a Sofia perché sarei andata da lui.
"Ehi Alejandro" dico
"Ehi dimmi" dice Alejandro un po' confuso.
"Senti... Penso che tu sappia il perché... Mattia non mi parla più e non si è fatto minimamente vedere." Dico in cerca di una risposta
"Cla... Non mi sento di dovertelo dire io il motivo... Lui ci tiene a te e sono convinto che anche tu... Quindi vai in camera sua e chiarisci"
" Io... Ora? Ho paura di poterlo fare stare peggio..."dico
" Tu non lo farai mai stare peggio" dice ale

Così ascolto il suo consiglio e dico alle ragazze che sarei andata da Mattia e che dopo ci saremmo viste in piscina.

Busso... Ho tanta ansia. Sento le mani tremare leggermente. Ho paura di quello che mi possa dire e di vederlo star male.

"Ciao..." Dico io una volta visto Mattia.
Lui inizialmente mi guarda stupito con un mezzo sorriso ma poi il suo viso torna severo:"che ci fai qui?"
Aveva gli occhi lucidi... Pensi stesse piangendo... Mi fa stare malissimo vederlo così.
" Sei scomparso senza darmi una spiegazione... Così vengo io da te" dico io entrando e poggiandomi sul letto.
"Cosa c'è da spiegare... Mi stupisco che tu non l' abbia capito sola, il che è ancora peggio"dice Mattia sedendosi sul letto, difronte a me.
"Mattia cavolo! Spiegati senza troppi giri di parole. Possiamo chiarire... Magari hai solo frainteso qualcosa" dico io
"Non penso di aver frainteso per la 2 volta" dice Mattia sbuffando.
"Mattia mi vuoi dire perché di tutto ciò?!" Ripeto.
"Ok ma stai calma. Tu e Mark? Ti viene in mente qualcosa?"dice Mattia.
"Cosa? È un amico. Ancora con questa storia?" Dico sbuffando.
"Senti io non sono nessuno... Ma stare appiccicata a lui in mia presenza davvero... Cosa hai in mente?" Dice Mattia mettendosi una mano tra i capelli.
" Ma secodno te se ci fosse qualcosa da nascondere lo farei difronte a te?" Dico io .
"Anche questo è vero" dice Mattia ridendo, sentendosi stupido.
"Senti Mark è un amico ormai e penso che anche per lui io lo sia. Anzi c'è di più, si sta pure sentendo con Denise... Non sono così stronza da farmela con il ragazzo con cui si sta sentendo la mia amica mentre bhe comunque tra noi non è proprio e solo amicizia... Penso''.
"No... Non ti faccio una persona così..." Mi dice sorridendo e poggiando una mano sulla mia gamba, accarezzandola.
Ci guardavamo sorridendo e nel mentre lui si avvicina per abbracciarmi. Io ricambio il suo abbraccia, ma poi la porta della camera si apre.
"Oh ciao ragazzi... So che mi odiate perché vi interrompo sempre." Dice Kairi.
Rido e dico " ma no, figurati."
Poi guardo Mattia e gli dico "Ci vediamo in piscina tra 30 Min?" Dico io sorridendo e facendo la faccia tenera per confonderlo.
"Certo" dice lui.
"Eh non piangere più" aggiungi mentre sto per uscire dalla stanza.
Lui mi sorride e guarda il basso.
Kairi nel frattempo ride per la situazione che si era creata.

Mi metto un costume abbastanza bello

Mi metto un costume abbastanza bello

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Anche le altre verranno il piscina. Però non sono in stanza quindi presumo che siano già lì.
Suonano al campanello. Era Mattia che mi era venuto a prendere per andare in piscina.
Chiudo la porta a chiave e andiamo.
Stava molta gente in piscina e sembrava un party o forse lo era.  Tanto la piscina è davvero enorme e c'è spazio per tutti quanti.
Mattia non esita a buttarsi e insieme butta anche me in acqua.
Io stavo praticamente gelando ma mi stavo divertendo un mondo. Scherzo e rido con mattia e dopo pure noi raggiungiamo gli altri.
Alejandro dice:" ah avete chiarito voi due?"
"Eh già" diciamo insieme io e Mattia.
Alejandro accenna una risata e mi fa l'occhiolino ( come per intendere che ho fatto bene a seguire il suo consiglio).

Spazio per l'autore:
Spero che la storia vi stia piacendo, anche se quest'ultimo capitolo l'abbiamo scritto con molta fretta.
Comunque se volete scrivete dei consigli o altro♥️

@claudiadifonzoo @sofiaPannofino00

IRRESISTIBLE ~MATTIAPOLIBIO~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora