"mi versi un bicchiere, per favore..."
chiedo al barista del locale al quale porgo timidamente i soldi che mi sono rimasti dalla bevuta della serata scorsa.
"haechan?"
alzo la testa e incontro lo sguardo del giovane ragazzo.
"jaehyun? da quanto tempo..."jaehyun, da quanto tempo...
non ti ho mai visto così in forma... sembri esserti ripreso dalla rottura con la tua...ragazza.
non ci sentiamo da parecchio, pensavo fossi morto."cosa ci fai qui?"
mi domanda uscendo dal bancone e si siede accanto a me.
"stavo facendo un giro"✄
"me ne versi un altro..."
allungo il bicchiere che precedentemente conteneva una grande dose di soju* a jaehyun, il quale mi guarda preoccupato.
"sei sicuro, haechan? non mi sembri molto lucido"
"ma certo che sono sobrio! ma cosa ti viene in mente, non mi sono mai ubriacato. non so neanche il significato di quella parola! ho detto me ne versi un altro, signore"
"sbrigati!"
insisto con il ragazzo.
"haechan lo dico per il tuo bene, basta alcolici per stasera"
"posso decidere cosa farne della mia vita o no?"
esclamo innervosito e lancio il bicchiere a terra, che si frantuma in piccoli pezzettini di vetro.esco dal locale pronunciando parole incomprensibili, probabilmente insulti contro il barista di cui in questo momento non ricordo neanche il nome.
appena fuori dalla tavola calda, allungo lo sguardo sul marciapiede e noto una figura piuttosto minuta.
"mark!"
strillo e a grandi passi mi faccio strada vicino al ragazzo che si rivela essere proprio lui.
"haechan? volevo dire... lee donghyuck?"
balbetta il ragazzo che sembra anche lui non molto sveglio."ti dispiace se sto qui?"
"no..."
"qui?"
mi avvicino al maggiore.
"no..."
"e qui?"
pochi centimetri dividono i nostri volti, ma il canadese ritorna lucido e mi allontana da lui facendomi quasi cadere dal marciapiede.🌊
capitolo un po' lungo, non so.
*soju = bevanda alcolica coreana (45% circa di tasso alcolico, quindi capite gli effetti che può avere anche solo una bottiglia)
warmoonie.
STAI LEGGENDO
nuvole nere
Fanfiction(completa) dove mark lee è un ragazzo a cui piace rimanere sotto la pioggia battente e lee dong-hyuck, è l'unico che gli offre sempre un ombrello. © warmoonie ☕ maggio, 2020