Dopo che le lezioni furono terminate, venni chiamata presso l'ufficio del preside Miller.
Avevo messo piede in quel luogo solamente una volta, quando durante il secondo anno, feci cadere accidentalmente -o forse no- Katelyn Bass.
Dopo che quest'ultima aveva esposto un commento poco carino nei confronti di Serena, decisi di vendicarmi. Il risultato fu una gamba fratturata per Katelyn e una bella sospensione di due giorni per me. Nonostante avessi più volte provato a spiegare la motivazione a tale gesto, Miller non volle sapere assolutamente nulla.
Bussai alla porta ed entrai non appena udì un <<Avanti.>>
Il preside dell'Haldane mi accolse con un caloroso sorriso sulle labbra, che ricambiai timidamente.
<<Signorina Williams, che piacere vederla. Si accomodi pure>>
Feci come mi fu detto e, una volta seduta, iniziai a tamburellare nervosamente le mie dita sulle gambe. Sapevo già il motivo della mia convocazione, per cui non mi meravigliai più di tanto una volta che Miller iniziò il suo discorso.
<<Siamo stati informati, tramite sua madre, di ciò che ha passato nei mesi precedenti. È sempre stata una studentessa eccellente, proprio per questo non mi preoccupo per il profitto scolastico, so che lei ha tutte le potenzialità per recuperare.
A nome mio e di tutto il personale docenti, faremo in modo che si senta al proprio agio. Per qualsiasi cosa, non esiti a contattarmi.>>
Avrei voluto rispondergli che non avrei avuto bisogno della compassione di nessuno, ma mi limitai a ringraziarlo.
Uscì dall'ufficio e, una volta raggiunta la mensa scolastica, presi posto accanto ai miei amici.
Dopo aver spiegato brevemente il perché del mio ritardo, Luke e Carter, alcuni compagni di Brandon, si avvicinarono al nostro tavolo.
<<Jessica, sei tornata! Che piacere rivederti!>> esclamò Luke.
<<È un piacere anche per me. Come state?>> dissi rivolgendomi ai due ragazzi.
<<Bene. Allora, com'è l'Italia? Abbiamo saputo che hai trascorso questi ultimi mesi lì.>> chiese Carter.
Feci un respiro profondo. Nei giorni precedenti mi ero esercitata nel dare una risposta sufficientemente esaustiva a questa domanda.
<< L'Italia è bellissima. Sarei dovuta rientrare molto tempo fa ma purtroppo abbiamo avuto dei problemi familiari.>>
Cercai di essere il più convincente possibile, sorridendo di tanto in tanto.
Osservai scrupolosamente gli occhi di Serena, la quale era stata sin dall'inizio contraria a ciò.
Secondo il suo parere, non avrei avuto bisogno di mentire, poiché avere un disturbo alimentare non era una cosa della quale vergognarsi. Purtroppo Serena ed io non la pensavamo esattamente nello stesso modo, per cui avevo deciso di raccontare a chiunque me lo chiedesse, di essere stata in Italia per dei problemi di famiglia.
Mia madre, era nata e cresciuta nel capoluogo toscano, Firenze. Dopo aver terminato gli studi, aveva deciso di tentare la fortuna qui negli USA, ma non avrebbe mai immaginato di trasferirsi definitivamente qui. Ero stata dai miei nonni molte volte: per me Firenze era davvero la mia seconda casa. Era davvero impossibile non essere emotivamente travolti da una città che ha il bello dentro: lì è facile innamorarsi dell’arte, della bellezza, della cultura e dell’architettura. Proprio per questo, una volta terminata l'High School, avevo già pianificato di ritornare dalla mia famiglia materna e proseguire gli studi in Italia.
<<Deve essere buono anche il cibo lì, sembra quasi che tu abbia messo su qualche chiletto, Jess.>> disse ridendo Carter.
Poggiai immediatamente la forchetta sul tavolo e guardai dritto negli occhi il moro.
<<Vedo che tu debba ancora digerire il due di picche dello scorso anno, amico.>> replicò Brandon.
Dopo aver salutato i presenti, mi alzai frettolosamente e raggiunsi il bagno. Osservai attentamente l'immagine riflessa e mi chiesi cosa ci fosse di sbagliato in me. Era solo una stupida battuta, pensai. Finalmente stavo bene dopo mesi, eppure quelle parole furono taglienti così come lame.Spazio Autrice!
Buonasera ragazzi! Ecco a voi il quarto capitolo. Come vi è sembrato? Spero che vi sia piaciuto. 😘
Attendo i vostri commenti e vi ricordo inoltre di seguire la pagina Instagram
illusion_wattpad.
Un bacio❤
STAI LEGGENDO
Illusion
RomanceIn un mondo in cui siamo bombardati da stereotipi di bellezza che molto spesso corrispondono alla magrezza, Jessica Williams vorrebbe riuscire a guardare il mondo in modo totalmente diverso, ma è troppo ossessionata dall'idea di raggiungere la perf...