❝ 𝖢𝖺𝗅𝗆 𝗁𝖾𝗋 𝗰𝗵𝗮𝗼𝘀, 𝖻𝗎𝗍 𝗇𝖾𝗏𝖾𝗋 𝗌𝗂𝗅𝖾𝗇𝖼𝖾 𝗁𝖾𝗋 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗺 ❞
☄︎. *. ⋆𝐓𝐀𝐆: -ljttlehobbit
☄︎. *. ⋆𝐎𝐓𝐇𝐄𝐑 𝐓𝐀𝐆𝐒: -mistyday -odissea killerqueen-_ silvyamuzz❝ 𝐍𝐎𝐌𝐄:: 𝘌𝘮𝘮𝘢 ❞
Si tratta senza dubbio di un nome di origine germanica, attestato fin dal VII secolo in forme quali i femminili Emma, Imma, Ima e anche i maschili Immo ed Emmo.L'etimologia non è del tutto certa, ma generalmente viene considerato, al pari di Irma, un ipocoristico di altri nomi germanici comincianti con la radice irmin o ermen, come Ermengarda, Ermentrude ed Ermenegildo; essa vuol dire "grande", "potente"o anche "intero", "universale", ma può anche essere teoforica, e richiamare un nome alternativo del dio Odino, "Irmin".
Seguono poi una serie di ipotesi minoritarie, che lo riconducono al germanico amals o imme ("valoroso"), al norreno imr ("lupo"),o ancora ad una voce infantile onomatopeica simile al tedesco Amme, "mamma".❝ 𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄:: 𝘉𝘳𝘰𝘰𝘬𝘴 ❞
Il cognome Brooks potrebbe essere derivato dalla condizione di abitare presso un corso d'acqua (brook in lingua inglese).Gli Hundred Rolls, un censimento dell'Inghilterra e di parte del Galles del tardo XIII secolo, contengono molte ricorrenze di Broke e delle varianti Brock e Brok come cognome.La parola brook deriva dall'antico inglese broc e compare nei predecessori medievali di Brooks quali Ate-Broc e Atte-Broc.
Il cognome compare anche tra gli aschenaziti di lingua inglese, e sarebbe derivato dal nome proprio maschile ebraico Boruch ("benedetto"); anche questa derivazione potrebbe aver contribuito a dare origine al cognome in Inghilterra e Galles. Il cognome arrivò nell'America settentrionale dall'Inghilterra nella metà del XVII secolo.
Il cognome è stato successivamente adattato come nome proprio di persona,considerabile una variante di Brook.❝ 𝐄𝐓𝐀':: 15 𝘢𝘯𝘯𝘪 - 𝘢𝘥𝘰𝘭𝘦𝘴𝘤𝘦𝘯𝘵𝘦 ❞
È nata il 28 ottobre, sotto il segno dello Scorpione.
Un nato sotto questo segno è sempre al centro dell'attenzione, con un fascino che attira le persone come la Luna attira le maree. Riesce con arguzia e intelligenza a mantenere vivo l'interesse nei suoi confronti, anche se ogni tanto sa ferire con la sua lingua tagliente. Molto possessivo e poco altruista, lo Scorpione non dà consigli se non sono espressamente richiesti.Grazie alla sua memoria quasi da record riesce sempre a perseguire i suoi scopi, ma purtroppo, a volte, non riesce a dimenticare i torti e il rancore lo può portare ad azioni poco corrette. Inoltre, questo suo rimuginare lo può trascinare in problemi di natura psicosomatica. Non si può mettere uno Scorpione nell'angolo, lui deve essere il protagonista.
STAI LEGGENDO
𝐁𝐑𝐎𝐎𝐊𝐋𝐘𝐍 𝐁𝐀𝐁𝐘 - original characters
Random❝ Yeah, my boyfriend's pretty cool, but he's not as cool as me, 'cause I'm a Brooklyn baby, I'm a Brooklyn baby ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝑰 𝒘𝒓𝒊𝒕𝒆 𝒎𝒚 𝒐𝒓𝒊𝒈𝒊𝒏𝒂𝒍 𝒄𝒉𝒂𝒓𝒂𝒄𝒕𝒆𝒓𝒔